Decora il tuo matrimonio con i nastri: un tocco di colorata allegria

Le decorazioni con i nastri sono romantiche e con un grande vantaggio: il loro costo minimo! Possono essere utilizzati per decorare gli ambienti della cerimonia e del banchetto, ma anche per creare dei piccoli angoli tematici che porteranno un allegro tocco di colore. Prendete spunto da queste idee!

Foto: Weddings
Foto: Weddings

I nastri possono essere di mille colori, modelli e materiali, per questo bisogna scegliere con cura la palette di colori delle decorazioni per non rischiare di cadere nell’eccesso. Liberate la vostra creatività senza mai dimenticare che “Less is more!”.

Foto: One Wed
Foto: One Wed

Inviti e bomboniere

Come sempre, per annunciare il tema scelto per il vostro matrimonio, dovete proporlo nella grafica delle partecipazioni, ma anche per chiedere la busta. Per le bomboniere i nastri sono perfetti, dato che da sempre i fiocchi sono simbolo di regalo; curatene la confezione e scegliete dei nastri che richiamino la palette di colori del resto delle decorazioni delle vostre nozze.

O Pinguim Tá Com Frio
Foto:Pinguim Tá Com Frio
Cíntia Prudente Assessoria e Cerimonial
Foto: Cíntia Prudente

Per i tavoli del banchetto

Realizzare dei centrotavola con i nastri di raso apporterà fascino e la leggerezza alle decorazioni. Potete utilizzarli anche per chiudere il menù o i tovaglioli, usando delle piccole etichette con i nomi degli ospiti per segnalare il loro posto a tavola. Anche per le sedie, i nastri sono perfetti come elemento decorativo e danno un tocco personalizzato e brioso a tutti gli ambienti.

Atelier Alessandra Mitteldorf | Decoração
Foto: Atelier Alessandra Mitteldorf
Foto: Weddings Online
Foto: Weddings Online
Foto: Wedding Chicks
Foto: Wedding Chicks

Decorazioni aeree

Le decorazioni aeree sono tremendamente di tendenza nei matrimoni delle ultime stagioni; lanterne, gabbie e candele sono solo alcuni degli elementi che potete appendere al soffitto con degli splendidi nastri colorati che apporteranno brio ed allegria all’atmosfera, sia che il vostro sia un matrimonio all’aperto o al chiuso.

Madera Locação de Mobiliário de Estilo e Objetos Decorativos
Foto: Madera
Atelier Alessandra Mitteldorf | Decoração
Foto: Atelier Alessandra Mitteldorf

Decorazione del tetto

Se volete che i nastri siano l’elemento decorativo protagonista delle decorazioni, potreste utilizzarli per decorare il tetto della location della cerimonia ma anche del banchetto e della pista da ballo. Appendeteli da parte a parte, ricoprendo completamente il soffitto, per un effetto elegante e ricercato, da veri divi.

Foto: Rock My Wedding
Foto: Rock My Wedding
Foto: Mod Wedding
Foto: Mod Wedding
Foto: Wedding Bee
Foto: Wedding Bee

Piccoli angolini

Potete utilizzare i nastri per decorare una parete importante: quella dietro al celebrante, come sfondo alla cerimonia, oppure quella dietro allo sweet table. Lasciate libera la fantasia, pur rispettando sempre la palette di colori che avete scelto e che dev’essere più sobria possibile.

Lu Carniti
Foto: Divulgação Lu Carniti

Gustavo Marialva Fotografia
Foto: Gustavo Marialva Fotografia
Foto: Glass Jar Photography
Foto: Glass Jar Photography
Foto: Steve Steinhardt Photographer
Foto: Steve Steinhardt Photographer

Bouquet

I nastri potete utilizzarli per adornare il bouquet, sia tra i fiori che sull’impugnatura. Dello stesso colore dei fiori o in tonalità a contrasto, i nastri saranno un dettaglio davvero originale e ricercato.

V2 Fotografia
Foto: V2 Fotografia

Uscita degli sposi

Salutate i vostri invitati in maniera semplice e romantica! Distribuite dei piccoli bastoncini a cui sono legati dei nastri tra gli ospiti e chiedete loro di sventolarli in segno di saluto!

Nici Guedes | Assessoria e Cerimonial
Foto: Divulgação ​Nici Guedes
Foto: Party-Wedding
Foto: Party-Wedding

I nastri possono essere parte della decorazione di semplici e lussuosi matrimoni. Tutto dipende dai vostri gusti, ma se non avete idea di come utilizzarli, rivolgetevi a chi di decorazioni se ne intende, come un esperto wedding planner che possa consigliarvi per il meglio.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Celeste Studio
Decora il tuo matrimonio con le fotografie e crea un'atmosfera personalizzata ed accogliente
Decorare il matrimonio con le fotografie è un'alternativa economica ed originale, capace dare un tocco personalizzato al ricevimento!
Martina Botti
Decora il tuo matrimonio con tonalità pastello: una scelta raffinata e di classe
Romanticismo e glamour assicurati dalle tonalità pastello: blu, verde, rosa... Fatevi conquistare dal loro candore e dalla loro dolcezza!
Sheradee Hurst Photography
Decora il tuo matrimonio di lilla e lime: un mix fresco ed elegante
Il viola è il colore del 2018 e, chi non ama le tonalità troppo accese, può scegliere il lilla e il lime per decorare il proprio grande giorno.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni