I matrimoni a tema più creativi e divertenti per il 2017

Tutti abbiamo una parte più creativa, un bambino dentro che in certe occasioni emerge per renderci la vita più divertente, ma cosa succederebbe se scatenassi la tua immaginazione organizzando uno dei giorni più importanti della tua vita, il giorno del tuo matrimonio, scegliendo un matrimonio tematico davvero originale e divertente?

Mathieu Photography
Mathieu Photography
Foto: Caca Santoro
Caca Santoro
Foto: Cameron Ingalls
Cameron Ingalls

Da cosa farsi ispirare?

Pensa a temi creativi che ti piacciano, che rispecchino le inclinazioni tue e del partner, che riescano a raccontare le vostre passioni:  se siete lettori di fumetti. ammiratori dei personaggi dei film Disney, assidui seguitori della serie il “Trono di spade”, centauri irriducibili, amanti del circo, fan di Star Wars o fanatici di Halloween… qualunque sia la vostra passione, il giorno del tuo matrimonio è perfetto per rivelare voi stessi.

Puoi ispirarti a qualcosa che ti piaceva quando eri bambina, a personaggi delle serie televisive o dei cartoni animati, ai protagonisti del tuo libro preferito o dei film di fantascienza. I vostri ospiti, senza dubbio, non lo dimenticheranno.

Momentous
Momentous
Foto: Irish Eyes Photography
Irish Eyes Photography
bodas-tematicas-mathieu-photo-01
Mathieu Photography
bodas-tematicas-willinghams- photography-01
Willinghams Photography

Perché il tema scelto pervada tutto l’evento dovrai pensare ad ogni dettaglio, per questo noi di Zankyou vogliamo rivelarti qualche semplice trucco per organizzare un matrimonio a tema perfetto.

1. Scegli il tema

La cosa più importante è scegliere con i partner una tematica che realmente vi ispiri prima di cominciare con i preparativi.

Foto: Caca Santoro
Caca Santoro

2. Gli abiti

Potete indossare abiti tradizionali per la cerimonia e dopo preparare alcuni travestimenti per il ricevimento oppure, se siete più intraprendenti, iniziate la giornata già travestiti! Ovviamente tenete presente che tipo di cerimonia sarà la vostra se religiosa o civile, altrimenti rischiate di sembrare fuori luogo e di rovinare l’atmosfera dell’evento.

bodas-tematicas-urban-shutter-bug photography-01
Urban Shutter Bug Photography
Foto: Mathieu Photography
Mathieu Photography
Foto: Cameron Ingalls
Cameron Ingalls

3. Giochi ed animazioni

Un matrimonio a tema è l’occasione perfetta per organizzare attività o giochi nei quali gli ospiti partecipino in maniera attiva di modo che la celebrazione sia ancora più divertente.

4. Decorazioni e allestimenti

Cerca una location per officiare la cerimonia che sia adatta al tema che avete scelto; onde evitare complicazioni ti consigliamo di contattare ad una wedding planner professionale che sia capace di far diventare realtà le tue idee più originali.

5. Detagli

Le partecipazioni ed altri dettagli come le decorazioni dei luoghi della cerimonia devono essere in sintonia col tema scelto; negli inviti, inoltre, puoi informare i tuoi invitati riguardo il dressing code oppure indirizzarli verso la scelta di un colore o di un altro.

Foto: Cameron Ingalls
Cameron Ingalls
Foto: Carly Cerquone
Carly Cerquone
Foto: Panateneas Events
Panateneas Events

Organizzare un matrimonio tematico è divertente e da un tocco differente che verrà ricordato per sempre da tutti i vostri invitati!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Nando Spiezia Photography
I matrimoni a tema più originali del 2018
Vuoi che il tuo matrimonio sia il più bello del 2018? Urban Vintage o Secret Garden? Modern Neutrals o Enchanted Forest? Scegli uno dei 6 temi più IN dell'anno!
Melissa Fuller Photography
Un matrimonio a tema hippie: ecco come ricreare la magica atmosfera degli anni '60
Porta gli anni '60 nel tuo matrimonio, scegli come tema l'atmosfera hippie ed interpretalo in base ai tuoi gusti e ai tuoi desideri. Avvaliti della collaborazione dei professionisti del settore che ti aiuteranno a realizzare un perfetto matrimonio peace and love.
The Fashion Wedding
Bonus matrimonio 2017: ecco come richiederlo
Ecco un utile articolo per chi si sposa nel 2017: chi può ricevere il bonus 2017, come richiederlo e a quanto ammonta

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni