Pubblicità

Come decorare un matrimonio a tema Halloween: "confetto" o scherzetto?!
Avete deciso di sposarvi ad Halloween ma non avete ancora scelto le decorazioni? La data si avvicina e noi vogliamo darvi alcuni spunti da cui prendere ispirazione

Le decorazioni di un matrimonio sono di fondamentale importanza per la riuscita dell’evento poiché definiscono, attraverso lo stile scelto, la personalità degli sposi. I matrimoni autunnali ad esempio sono quelli che lasciano più spazio alla fantasia poiché questa stagione offre una marea di spunti a cui ispirarsi per scegliere il tema del matrimonio: i colori, i fiori e la frutta di stagione hanno dei colori unici pieni di significati evocativi ma, se preferite un matrimonio originale e divertente, non potete non prendere spunto dalla festa più importante della stagione. Quello di Halloween è un tema perfetto per un matrimonio diverso dagli altri che tutti gli ospiti ricorderanno per sempre. In questo post ti mostriamo le migliori idee alle quali ispirarti per avere un matrimonio allo stesso tempo elegante e terrificante.
La zucca e le candele
Il ‘must’ delle nozze di Halloween è, senza dubbio, la zucca: puoi utilizzarla come elemento decorativo della cerimonia, all’entrata della luogo della celebrazione o intorno all’altare, se ti sposerai in chiesa. La zucca inoltre si presta per essere dipinta nei colori che preferite: potrete, ad esempio dipingere d’oro delle piccole zucche da usare come centro tavola.
Un altro elemento decorativo perfetto per un matrimonio a tema Halloween sono le candele: i candelabri con candele leggermente consumate daranno un’atmosfera tetra ma allo stesso tempo elegante.
Alleggerite le decorazioni inserendo degli elementi bianchi, dato che i colori di Halloween sono abbastanza cupi; utilizzate fiori bianchi, tovaglie e servizi di piatti per dare un tocco di sobrietà a tutte le decorazioni.
Il nero
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Il nero non è il colore più utilizzato per le decorazioni di un matrimonio, ma avendo scelto come tema Halloween, è imprescindibile utilizzarlo nelle decorazioni. Piccoli dettagli in nero potrete inserirli nel tableau de mariage o per il photobooth, con cui far divertire i vostri ospiti fornendogli maschere a tema per travestirsi, oppure fate realizzare delle torte con piume e motivi in nero, o ancora, candelabri ed un’infinità di dettagli, daranno come risultato uno stupendo matrimonio a tema Halloween.
Un matrimonio da brividi stupendo decorato utilizzando gli elementi dell’autunno combinati con i dettagli più originali che rievocano le atmosfere tipiche di Halloween. Prendi ispirazione da queste idee e decora il tuo matrimonio in maniera unica!