Photobooth: l'idea più divertente per le tue nozze, spiegata da un team di esperti

Tutti i matrimoni sono belli ma quanti possono definirsi “originali”? E soprattutto DAVVERO originali? Con l’avvento dei social, purtroppo, il copia-incolla e la mancanza di idee creative portano alla deriva contenutistica ed estetica. Ma quale dovrebbe essere il quid in più di un matrimonio innovativo?

L’anello di congiunzione tra divertimento, creatività e bellezza di chiama Photobooth: un momento di gaudio e condivisione che fa impazzire sposi ed invitati. Oggi parliamo con Katiuscia e Salvatore di Party Photobooth, due guru di questo colorato e “strambo” mondo fotografico. Abbiamo chiesto loro tutto ma proprio tutto sul nuovo concetto di Photobooth che impazza tra gli sposi di nuova generazione.

1. Si sente parlare sempre più spesso di Photobooth: ma di cosa si tratta realmente?

Effettivamente ormai si sente parlare sempre più spesso di photobooth ed in qualsiasi festa si trovano gadget e cornici per immortalarsi in pose simpatiche. Ma il vero photobooth, quello che nasce in America prevede una vera e propria cabina fotografica, dove gli invitati possono entrare e scattarsi 4 fotografie come le fototessere, in totale privacy, dando così sfogo alla loro fantasia. La cabina permette di avere una stampa immediata della foto, stampa che avrà anche un layout personalizzato in base al tema dell’evento.

2. Cos’ha, nella fattispecie, il vostro rispetto agli altri?

Sicuramente il punto di forza del nostro photobooth è la parte “umana”. Infatti non ci limitiamo a fornire un servizio, ma quello che ci interessa di più è renderlo indimenticabile. Seguiamo gli sposi al 100%, studiamo con loro la parte grafica del guestbook e del layout della foto. Cerchiamo di personalizzare il più possibile i nostri allestimenti in base al loro tema, ma soprattutto durante il servizio, diamo assistenza ai loro ospiti, li coinvolgiamo ed invitiamo a giocare con i nostri travestimenti e a lasciare una dedica sul guestbook per gli sposi.
Questa è sicuramente la parte fondamentale per la buona riuscita del nostro servizio e quando a fine serata gli invitati e gli sposi ci vengono a ringraziare per le risate che gli abbiamo fatto fare vuol dire che abbiamo fatto bene il nostro lavoro!

3. Un aneddoto simpatico relativo ad una sessione di Photobooth?

Di aneddoti divertenti legati al nostro servizio ce ne sono davvero tanti, dalle foto più impensabile alle nonnine novantenni che si fanno le foto con ogni tipo di parrucca. Tutto ciò a  conferma che il photobooth è indicato per tutte le età e anzi forse le persone adulte sono quelle che si divertono di più e si prendono meno sul serio!
Personalmente ricordo sempre con piacere tutti quei matrimoni dove gli invitati si sono talmente divertiti con noi che alla fine ci chiedevano di fare le foto insieme o ci portavano da bere per festeggiare insieme.

4. Un consiglio da voi esperti per i futuri sposi 2018…

Il consiglio che posso dare ai futuri sposi è di affidarsi sempre a dei professionisti e non agli improvvisati dell’ultima ora. Come in ogni settore del wedding ognuno deve fare il suo lavoro e soprattutto lo deve far fatto bene, mettendoci tutto l’impegno possibile per rendere indimenticabile il giorno più importante della vita di due innamorati.
Altro consiglio spassionato è quello di non considerare il servizio di photobooth come un qualcosacosa in più, perché diventa sempre più il segno distintivo di un matrimonio di successo.

Ringraziamo i gentilissimi Salvatore e Katiuscia di Party Photobooth e speriamo di avervi convinto ad inserire questo innovativo angolino fotografico tra quelli del vostro matrimonio. Perché un giorno speciale senza un pizzico di follia non è poi così indimenticabile!

Credits Fotografie: Ilaria Licci, Serena Roscetti, Daniele Lanci, Simone Cecchetti

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Tomaprimera
Porta la primavera nel tuo album di nozze: 6 consigli per delle foto bellissime
Ha scelto di sposarti nella stagione dell'amore? Non dimenticare di portare un pò di primavera anche nel tuo album di nozze!
Foto: Nicolás Fernándes para Efeunodos
8 risposte ad 8 dubbi frequenti sui fotografi di matrimonio
Sveliamo 8 misteri sul mondo della fotografia: 8 cose che, forse, non avete mai avuto il coraggio di chiedere
Foto via Shutterstock: Boris Stroujko
I migliori fotografi per matrimonio a Palermo
Non potete perdervi la nostra preziosissima selezione dei piú bravi fotografi per matrimonio della splendida Palermo!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni