Matrimonio d'autunno: TOP e FLOP

Comincia la stagione delle nozze d’autunno, un periodo dell’anno molto speciale che lotta con la primavera per impadronirsi del primo posto come la stagione più bella per sposarsi. Noi di Zankyou vogliamo illustrarvi quali sono gli aspetti migliori e quelli peggiori di un matrimonio d’autunno.

Il meglio di un matrimonio autunnale

– Bucolico: ci sono poche cose bucoliche come un matrimonio celebrato in autunno, in mezzo alla natura con un tappeto di foglie marroni ed ocra a fare da sfondo; se vi piace l’idea del contatto con la natura con il canto degli uccellini come colonna sonora allora dovreste sposarvi in autunno.

– Romantico: l’autunno è senza dubbio la stagione più romantica dell’anno; dopo la fresca esuberanza dell’estate tutto viene avvolto da un’atmosfera di mistero che renderebbe il vosto matrimonio un momento magico.

– Colori: il rosso, l’arancione e il marrone invadono tutto, uno scenario da cinema che vi farà sentire come in un racconto e vi permettera di giocare con la fantasia nello scegliere le decorazioni; se siete alla ricerca di qualche consiglio scoprite come organizzare un perfetto matrimonio autunnale.

– Disponibilità: in autunno ci sono alte probabilità di poter affittare la location dei vostri sogni, ergo se avete deciso di dire “sì” in questa stagione affrettatevi a prenotarla.

Menú: i prodotti tipici della stagione autunnale come i funghi, i frutti rossi, la zucca, le pere sono ottimi ed ingredienti perfetti per piatti gourmet.

– Luci: essendoci meno ore di sole in autunno potrete dare libero sfogo alla creatività per utilizzare le luci come elemento decorativo: candele o luci artificiali che rendano l’atmosfera magica!

– Prezzi: l’autunno è bassa stagione per celebrare le nozze, e questo si traduce in un risparmio considerevole, in quanto a spese di organizzazione, gestione e pianificazione, risparmio che può tornarvi utile per investirlo nella luna di miele.

bodas otoño
Foto: Sara Wight Photography

Il peggio dei matrimoni autunnali

– Meno ore di luce:  se volete sposarvi di giorno, avrete a disposizione meno ore di luce poiché imbrunirà prima. Cosicché, se preferite il giorno alla notte e volete che i raggi di luce siano protagonisti il giorno del vostro matrimonio, l’autunno non è la stagione adatta.

– Freddo e pioggia: in autunno è probabile che ci siano giornate molto fredde o molto piovose, due fattori che potrebbero compromettere la riuscita del vostro grande giorno, anche se sposarsi in un giorno di pioggia potrebbe essere estremamente romantico.

– Fotografie: dato che di luce naturale ce ne sarà poca dovete mettere in conto che le foto verranno scure od organizzare uno shooting di giorno per sfruttare le ore di sole.

– Abito: anche la scelta dell’abito deve ovviamente tener conto della stagione e quindi sono bandite le scollature troppo profonde o la pelle troppo scoperta, se l’abito da sposa dei vostri sogni non ha le maniche lunghe, o altri elementi necessari per il freddo allora l’autunno non è la stagione giusta per organizzare il vostro matrimonio.

In qualsiasi caso, non abbiamo dubbio che il vostro matrimonio d’autunno sarà molto speciale ed un gran successo. Godetevi questo giorno e ricordatelo per sempre!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

5 idee TOP perchè la vostra festa di matrimonio sia la più divertente del mondo!
5 idee TOP perchè la vostra festa di matrimonio sia la più divertente del mondo!
Il vostro matrimonio è, tra le altre cose, una festa. E ogni festa, per essere tale, deve essere divertente. La cerimonia, che sia civile o religiosa, sarà un momento solenne, a cui è giusto che segua una celebrazione allegra e festosa, con gli amici e i parenti che avete deciso di avere accanto in questo giorno speciale!
Indiretta sui social, la pre-honeymoon dei due 'ravioli' più famosi del web. Foto via instagram.com/chiaraferragni/
E tu come organizzeresti il matrimonio della Ferragni...? La parola a 6 wedding planner TOP
Un hashtag, #ferragnifedez, e una domanda alle nostre 6 esperte wedding planner: "Tu come organizzeresti il matrimonio della Ferragni...?". Ecco le risposte!
Katie Grant Photography
Matrimonio all'italiana: ecco il segreto per un matrimonio very italian style
Matrimonio all'italiana: un evento che parla di casa, di famiglia, di abbracci e di cucina in cui ognuno si sentirà accolto nell'abbraccio di una terra unica.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni