Prendi ispirazione dai colori del 2017 per un make up da sposa perfetto

Il make up completa il tuo look da sposa, esalta i tuoi lineamenti e corregge i piccoli difetti. Studialo attentamente con il make up artist, senza improvvisare. Il make up, infatti, va abbinato allo stile del tuo abito e, perché no, può creare un accostamento aggraziato con i colori di tendenza dell’anno. E allora perché non puntare su di un make up sposa ispirato ai colori del 2017?

Wedding hairstyles
Wedding hairstyles

Make up sposa abbinato ai colori di tendenza del 2017

Pantone ha proposto il blu niagara, il greenery e il giallo primula come colori di tendenza dell’anno 2017. Bellissimi colori, ma sono adatti al make up? Certo, bisogna ben dosarli e trovare accostamenti che:

• mettano in risalto la bellezza del tuo viso;

• rendano il make up ricercato, ma sempre elegante;

Basta quindi trovare la giusta combinazione cromatica, per presentarsi al meglio ed evitare effetti poco eleganti!

Lipstick and Curls
Lipstick and Curls

Make up sposa ispirato al blu niagara

Quanto amiamo il blu niagara? Follemente! Ne abbiamo già tessuto le lodi, perché è un colore estremamente fine. Per quel che riguarda il make up, bisogna che avere attenzione per due fattori: colore e forma degli occhi, genere di trucco che si vuole portare. Non tutti gli stili di make up e i colori stanno bene a ogni donna. Per essere perfette nel giorno del proprio matrimonio bisogna trovare il make up che illumini lo sguardo, lo renda dolce e sensuale. Cominciamo subito con qualche proposta trucco!

Anja Schneemann
Anja Schneemann

Nelle tante sfumature in cui esistono al mondo, il blu e l’azzurro sono colori che donano in modo particolare alle donne con gli occhi castani. È così perché i colori complementari contrastano e si esaltano a vicenda. Il blu dà risalto ai toni caldi degli occhi scuri, da cerbiatto. Scegli un make up sposa sfumato con tenui pennellate di azzurro, leggermente scurito all’angolo esterno dell’occhio, così da allungarlo. Se ti attira questa tonalità, ma hai gli occhi chiari, preferisci sulla palpebra i colori neutri, come il marrone, o il rosa. Allunga l’occhio con una linea molto sottile di eyeliner e poi scurisci la rima inferiore proprio con il color niagara, mentre all’interno passa un velo di matita nera, per creare un contrasto più marcato. Sfuma il blu e sorprenditi di quanto il risultato finale sia molto sofisticato e sensuale. E per le labbra? Rossetto rosa scuro o malva.

I make up più belli da abbinare al giallo primula

Trucco giallo? No, grazie! Siamo a un matrimonio, non al Carnevale di Rio de Janeiro. Vediamo assieme come comportarci con il colore più vivace di tutti, ricordiamoci sempre del principio di complementarietà dei colori. Il giallo è un colore che dà il massimo di sé quando è accostato al blu, ma anche al rosso e al viola caldo. Forse hai intuito qualcosa: stiamo per parlarti dei make up più adatti per gli occhi azzurri! Il trucco perfetto per gli occhi azzurri ha tonalità calde, infatti. Optare per il marrone, in un make up neutro e totalmente opaco, da associare a una base viso effetto porcellana, a labbra color ciliegia o magenta.

35MM WEDDING PHOTOGRAPHY
35MM WEDDING PHOTOGRAPHY

Se il nude totally matt non ti convince, crea effetti luminosi con ombretti shimmer nel rame o nel bronzo: vedrai brillare i tuoi occhi come pietre prezione! Per richiamare il giallo, il punto luce deve essere oro e le labbra coperte semplicemente da un velo di gloss. E a proposito di dorato, desideri un make up decisamente più frizzante? Non c’è problema, l’importante è che il risultato finale sia vivace ma non eccessivo. Tra le tendenze del trucco sposa del 2017 compaiono addirittura anche i glitter. E allora lasciamo spazio ai glitter color oro, protagonisti di un look perfetto per i matrimoni estivi, ma anche per un matrimonio in stile gipsy. Be’, in questo caso le labbra devono essere molto naturali, la base viso leggera, impalpable, e dall’effetto glow.

MODwedding
MODwedding

Chi di verde si trucca, della propria bellezza si fida!

Arriviamo al greenery. Sì, caro Pantone ci stai mettendo un po’ in difficoltà! Il verde è un bellissimo colore, ma in realtà non è tra i più facili da accostare. Ecco perché si dice “Chi di verde si veste della sua beltà troppo si fida.” A maggiore ragione, per truccarsi di verde bisogna stare molto attente agli accostamenti. Questo colore esalta incredibilmente gli occhi color nocciola, facendone venir fuori le meravigliose tonalità ambrate. Il trucco verde non sta bene a tutte; per gli occhi nocciola, va bene un leggero smokey eyes nel verde oliva, da abbinare a un rossetto color pesca, molto luminoso.

Beyouty LookmakerScopri di più su “Beyouty Lookmaker”
Beyouty Lookmaker

Se hai gli occhi chiari è meglio non giocare con il verde, ma prendere in considerazione un colore tenue, ma da contrasto, come l’albicocca. Occhi nude, blush albicocca, rossetto rosa pesca: ecco i pochi elementi per un make up molto elegante e femminile. D’altra parte, le donne dai capelli rossi con il verde stanno divinamente. È il tuo jolly, sposa dalla fulva chioma! Basta anche un po’ di verde scuro nella parte inferiore dell’occhio, ben sfumato: il tuo viso è incantevole, da vera fata dei boschi.

Aveda
Aveda

Se volete essere al passo con tutte le ultime tendenze per organizzare un matrimonio all’ultima moda, recatevi il 26 marzo alla fiera Nozze d’Autore a Cassano D’Adda. In 70.000 mq di parco della sontuosa dimora settecentesca si aprono proprio sulla Strada Cassanese che attraversa il centro storico di Cassano d’Adda. Tra le elegantissime sale del pian terreno della villa,  domenica 26 marzo le coppie di futuri sposi potranno trovare le idee più originali e le proposte più raffinate per il loro ricevimento di nozze: abiti e accessori per la sposa, fiori, bomboniere, cake design, allestimenti, partecipazioni, fotografi e operatori video, musicisti, agenzie viaggi, wedding planner, auto d’epoca e tanto altro. In programma prove gratuite di trucco e acconciatura per la sposa, performance musicali, degustazione confetti e aperitivi, e speciali sconti e promozioni validi solo per i visitatori della fiera. Non mancate!

Nozze D'Autore
Nozze D’Autore

Queste sono le nostre proposte make up abbinate ai colori del 2017. Qual è il trucco che più ti ispira? Siamo curiosi di saperlo!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Riflessi Studio Fotografico
I 4 colori Pantone per decorare il tuo matrimonio primavera-estate 2017
Pantone ci ha suggerito i colori che andranno di moda nel 2017; scegli quello che preferisci e decidi la palette per le decorazioni del tuo matrimonio!
The Fashion Wedding
I 6 colori di capelli più IN per le spose 2018
Blorange, biondo butter, ronze...sai già quali sono i colori di capelli più IN per la sposa del 2018?
Foto via Shutterstock: Y Photo Studio
Vota la sposa più bella del 2017
Il 2017 è stato un anno ricco di matrimoni ed ecco perché vi inviatiamo a votare numerosi per la sposa più bella dell'anno!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni