Pubblicità
Decorazioni in sughero per il tuo matrimonio 2017: un tocco di originalità

Decorazioni in sughero per il tuo matrimonio 2017: un tocco di originalità

Un tocco di originalità per le nozze del 2017: scegli le decorazioni in sughero per il tuo matrimonio!

  • Stile delle decorazioni
  • Decorazione banchetto
  • 2017

Hai mai pensato alle decorazioni in sughero per il tuo matrimonio? Il sughero, che si ricava dalle piante legnose, è morbido e friabile. È anche un ottimo materiale isolante ed è per questo che viene utilizzato per sigillare le bottiglie di vino pregiato e champagne. Senti il profumo del mosto, vedi i colori caldi dell’autunno? Le decorazioni in sughero per il matrimonio 2017 sono perfette, soprattutto in questa stagione molto romantica.

SalvareStephanie Fay Photography
Stephanie Fay Photography

Decorazioni di sughero in autunno

Pubblicità

Con il sughero puoi realizzare belle decorazioni, in linea con il tema che hai scelto per il tuo matrimonio. Proprio perché l’oggetto di sughero per antonomasia è il tappo della bottiglia, esso si adatta meglio all’autunno, quando si fa la vendemmia e le foglie degli alberi si tingono di rosso e di giallo.
Al di là della stagione, il sughero utilizzato per le decorazioni dona agli ambienti un aspetto più rustico. Basta non esagerare con i dettagli e puoi preservare l’eleganza, in un contesto quasi bucolico. E allora immaginati in una location accogliente, intima, immersa nella natura: intorno a te, graziose realizzazioni di sughero abbelliscono il luogo scelto per festeggiare il giorno più emozionante della tua vita.

SalvareTeale Photography
Teale Photography
SalvareMatt Edge
Matt Edge

Mille usi del sughero per il tuo matrimonio 2017

Cosa puoi realizzare in sughero? Il fai-da-te qui la fa da padrona, basta prendere spunto da qualche idea carina e fare una bella collezione di tappi! Ad esempio, puoi procurarti vasetti trasparenti, da rimepire di tappi di sughero e candele. Per realizzare dei piccoli porta fiori, da sistemare sui tavoli o dovunque tu voglia, incolla insieme i tappi: ne vengono fuori cestini quadrati o rettangolari, da adornare con i fiori nel colore dominante del matrimonio.

SalvareGrant & Deb Photographers
Grant & Deb Photographers
SalvareBrianna Venzke Photography
Brianna Venzke Photography

Se non ti va di spendere tanto per le bomboniere, magari quelle secondarie puoi farle da te in sughero. Realizza dei portafoto originali, adornando i bordi dei quadretti portafoto semplici. Puoi anche tagliare i tappi in tanti piccoli dischi, da incollare insieme. Con i dischi di sughero puoi anche fare dei poggia bicchieri. Ad ogni modo, se vuoi fare le cose fatte per bene, adorna il tableau per richiamare le decorazioni dei quadretti per le foto. Ti servono solo un quadro, una tela e tanto sugero per la tua cornice personalizzata.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvarePersonal Touch Dining
Personal Touch Dining
SalvareDeer Pearl Flowers
Deer Pearl Flowers

Le decorazioni in sughero sono davvero graziose e facili da realizzare. Se ci metti un po’ di pazienza in più, ogni oggetto da te creato riprende colori e dettagli del tema da te scelto per il festeggiamento e abbellisce tutto con un tocco di originalità. Fatti dare un aiuto da qualcuno che ami le cose fatte a mano, così puoi fare in sughero anche le etichette per i cestini della confettata e i segnaposto per gli invitati.

SalvareKOMAN PHOTOGRAPHY
KOMAN PHOTOGRAPHY

Come vedi, con il sughero si possono fare davvero tante cose! Qual è l’idea che t’ispira di più?

Pubblicità

Lascia un commento