Pubblicità

Le ispirazioni più belle per un matrimonio in giallo e bianco
Dalla torta agli sposi: scopriamo le ispirazioni più belle per un matrimonio in giallo e bianco, il binomio colore più estivo e luminoso di tutti.
Lo sapete qual è uno dei 4 colori Pantone per decorare i matrimoni del 2017? Il giallo primula! Oggi ci addentriamo in questa tonalità e scopriamo le ispirazioni più belle per un matrimonio in giallo e bianco, il binomio di colori più estivo e luminoso di tutti.
Le partecipazioni
Le partecipazioni più in voga nel 2017 sono all’insegna della natura, comunicate subito ai vostri ospiti il tema del matrimonio e illuminate gli inviti con il colore del sole e degli agrumi. Attenzione infine a scegliere con cura il font e ad evitate i 6 errori più comuni.
La tavola
Per comodità partite da una base bianca, come quella delle pareti o delle tovaglie, e aggiungete man mano dettagli di colore giallo. La combinazione con il bianco si adatta bene anche a piccoli dettagli neri o azzurri, inoltre è perfetta per chi ha scelto decorazioni in legno e il look rustic-chic!
Buffet
Non sta bene giocare col cibo… tranne in questo caso! Ai colori tutto è permesso: limoni, peperoni, tuorli d’uova e tutto ciò che è giallo è ben accetto nel vostro menù, per un buffet che si farà mangiare con gli occhi. Per ospiti vegetariani, vegani e celiaci, seguite la nostra guida alla creatività.
Salvare

Photographie Laura Gomez pour Louis Pâtissier / Traiteur CHEF@home / Traiteur Aux Jardins des Sens
Lo sweet table
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
In un matrimonio in giallo e bianco non può mancare il tavolo dei dolci ton sur ton, come lo splendido sweet table allestito dallo staff di Villa Andrea d’Isernia, una location dalla vista suggestiva sul golfo di Napoli, che si presterà ad organizzare qualsiasi banchetto desideriate. Un ricevimento da sogno all’insegna della bellezza e dei colori!
I confetti
Cosa sarebbe un matrimonio senza confetti? dal 1890 Crispo Confetti è al fianco degli sposi nel loro giorno più bello, regalando loro la possibilità di scegliere tra prodotti di qualità, realizzati in maniera artigianale e dai gusti molto vari: mandorle, cioccolato, frutta e molto altro; scoprite tutti i prodotti Crispo e scegliete il vostro (colore) preferito!
Gli sposi
Per un look gioioso e frizzante puntate sui particolari e scegliete una tonalità tenue, come suggeriscono i wedding planner di Bells & Candles, un team affiatato che saprà consigliarvi su tutti gli aspetti delle nozze, dallo styling al fotografo! Un delizioso papillon colorato per lui e un bouquet spruzzato di fiorellini gialli per lei sono perfetti.
Le invitate
Per essere un’invitata perfetta dalla testa ai piedi non basta seguire le ultime mode, bisogna avere un occhio di riguardo anche per il dress code dell’evento: un matrimonio in bianco e giallo chiama un abito lungo ton sur ton. Attenzione anche al colore dei capelli!
Nonostante questo sia l’anno del Greenery c’è una palette di colori molto vari dedicata a chi non ama il verde, che va dal Pale Dogwood al Blu Niagara. Per la scelta del vostro colore vi consigliamo di seguire i consigli delle esperte, di dare un’occhiata alle tendenze 2017 e di scovare il vostro abbinamento cromatico preferito!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Villa Andrea di Isernia
Ville per matrimoni
Asos - Cerimonia
Abiti da cerimonia
Confetti Crispo
Bomboniere matrimonio
Bells&Candles
Wedding planner
Capri Moments
Wedding planner
Inviti Chic
Partecipazioni di nozze