Le ispirazioni più belle per un matrimonio in giallo e bianco

Lo sapete qual è uno dei 4 colori Pantone per decorare i matrimoni del 2017? Il giallo primula! Oggi ci addentriamo in questa tonalità e scopriamo le ispirazioni più belle per un matrimonio in giallo e bianco, il binomio di colori più estivo e luminoso di tutti.

Photographie Laura Gomez - Shooting Dolce Vita
Photographie Laura Gomez – Shooting Dolce Vita

Le partecipazioni

Le partecipazioni più in voga nel 2017 sono all’insegna della natura, comunicate subito ai vostri ospiti il tema del matrimonio e illuminate gli inviti con il colore del sole e degli agrumi. Attenzione infine a scegliere con cura il font e ad evitate i 6 errori più comuni.

Inviti ChicRichiedi preventivo
Inviti Chic

La tavola

Per comodità partite da una base bianca, come quella delle pareti o delle tovaglie, e aggiungete man mano dettagli di colore giallo. La combinazione con il bianco si adatta bene anche a piccoli dettagli neri o azzurri, inoltre è perfetta per chi ha scelto decorazioni in legno e il look rustic-chic!

Capri MomentsRichiedi preventivo
Capri Moments

Buffet

Non sta bene giocare col cibo… tranne in questo caso! Ai colori tutto è permesso: limoni, peperoni, tuorli d’uova e tutto ciò che è giallo è ben accetto nel vostro menù, per un buffet che si farà mangiare con gli occhi. Per ospiti vegetariani, vegani e celiaci, seguite la nostra guida alla creatività.

Photographie Laura Gomez pour Louis Pâtissier / Traiteur CHEF@home / Traiteur Aux Jardins des Sens
Photographie Laura Gomez pour Louis Pâtissier / Traiteur CHEF@home / Traiteur Aux Jardins des Sens

Lo sweet table

In un matrimonio in giallo e bianco non può mancare il tavolo dei dolci ton sur ton, come lo splendido sweet table allestito dallo staff di Villa Andrea d’Isernia, una location dalla vista suggestiva sul golfo di Napoli, che si presterà ad organizzare qualsiasi banchetto desideriate. Un ricevimento da sogno all’insegna della bellezza e dei colori!

Villa Andrea di IserniaRichiedi preventivo
Villa Andrea di Isernia

I confetti

Cosa sarebbe un matrimonio senza confetti? dal 1890 Crispo Confetti è al fianco degli sposi nel loro giorno più bello, regalando loro la possibilità di scegliere tra prodotti di qualità, realizzati in maniera artigianale e dai gusti molto vari: mandorle, cioccolato, frutta e molto altro; scoprite tutti i prodotti Crispo e scegliete il vostro (colore) preferito!

Confetti CrispoRichiedi preventivo
Confetti Crispo

Gli sposi

Per un look gioioso e frizzante puntate sui particolari e scegliete una tonalità tenue, come suggeriscono i wedding planner di Bells & Candles, un team affiatato che saprà consigliarvi su tutti gli aspetti delle nozze, dallo styling al fotografo! Un delizioso papillon colorato per lui e un bouquet spruzzato di fiorellini gialli per lei sono perfetti.

Bells&CandlesPrenota appuntamento
Bells&Candles

Le invitate 

Per essere un’invitata perfetta dalla testa ai piedi non basta seguire le ultime mode, bisogna avere un occhio di riguardo anche per il dress code dell’evento: un matrimonio in bianco e giallo chiama un abito lungo ton sur ton. Attenzione anche al colore dei capelli!

Asos - CerimoniaPrenota appuntamento
Asos – Cerimonia

Nonostante questo sia l’anno del Greenery c’è una palette di colori molto vari dedicata a chi non ama il verde, che va dal Pale Dogwood al Blu Niagara. Per la scelta del vostro colore vi consigliamo di seguire i consigli delle esperte, di dare un’occhiata alle tendenze 2017 e di scovare il vostro abbinamento cromatico preferito!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Il matrimonio di Gloria e Costantino: una favola dai contorni rosso antico
Il matrimonio di Gloria e Costantino: una favola dai contorni rosso antico
Immaginate un borgo, palpatene l'atmosfera rustica, tutto richiama alla semplicità e all'amore per il gusto autentico della vita. Immaginate ora di sentire la felicità animare le strade. Oggi c'è festa, si celebra il matrimonio di Gloria e Costantino.
Foto via Shutterstock: Freya Photographer
Treccia raccolta e treccia liscia per la tua acconciatura da sposa: quale sceglierai?
Una mini guida alla scelta della treccia perfetta per la vostra acconciatura da sposa!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni