Scegliere il proprio bouquet da sposa è una di quelle attività che carica ogni sposa di dubbi amletici. D’altro canto si tratta di uno dei simboli indiscussi del grande giorno e le possibilità sono davvero migliaia, per cui scegliere i fiori che sia abbinino perfettamente a tutto il resto, non è proprio semplice! Ecco quindi alcune possibilità che, siamo certi, sapranno darvi qualche indicazione ulteriore e magari consigliarvi su quale scelta possa adattarsi meglio al vostro stile.
1. Spose boho-chic
Per la perfetta sposa boho-chic il verde è necessario ecco perché diventa come un marchio di fabbrica mescolare fiori e foglie in inverno come in estate perché richiama la natura. Il consiglio quindi è: piccoli boccioli di rose o fiori di campo, da alternare a foglie di verdi come quelle di eucalipto. Ammaturo Carmine è un Floral Designer in grado di leggere la vostra storia d’amore e da quella farsi ispirare per rendere unico ed originale il vostro evento. Non solo impegno, costanza e professionalità, Carmine si diverte e si appassiona ad ogni progetto matrimoniale a cui si dedica creando delle decorazioni floreali che sono delle vere e proprie scenografie di grande impatto.
2. Spose originali
Se puntate sull’esclusività di un bouquet da sposa irripetibile, il suggerimento è preferire fiori esotici e di grandi dimensioni, come le ortensie o le inusuali piante grasse. Mattia & Jaemette di Mattia Eventi sono due Wedding & Event Decor in grado di creare un grande evento partendo da una manciata di parole, andando subito al cuore dei desideri del cliente, grazie alla loro esperienza e all’estrema cura che dedicano ad ogni minimmo dettaglio.
3. Spose minimaliste
Il minimal-chic è il trend indiscusso di quest’anno e, se vi sentite parte di questo insieme, un bouquet semplice con fiori di piccole dimensioni composto da narcisi o roselline. Fiorista Donatella è il nome di un laboratorio creativo bolognese in cui prendono vita delle creazioni floreali uniche e esclusive, create sulla base dei gusti e dello stile degli sposi. I professionisti del team amano realizzare delle vere e proprie composizioni artistiche, capaci di dare ad ogni location un tocco personalizzato che racconta la storia d’amore di ogni coppia.
4. Spose sofisticate
Al contrario invece se il vostro look preferito è quello della sposa aristocratica e avete in mente un abito da sposa molto ricercato, il bouquet potrebbe più facilmente adattarsi scegliendo uno stile classico, che vi consenta di sbizzarrirvi con dimensioni e forma. Il Tuo Fiorista è un marchio sinonimo di eleganza e stile nato dalla passione del team di esperti degli addobbi floreali che si è specializzato nella creazione di composizioni davvero bellissime. Con la loro esperienza e il loro talento, creano degli allestimenti floreali completi, dalle location al look degli sposi dall’effetto wow assicurato.
5. Spose stylish
Per voi un bouquet con simmetrie diverse composte da fiori di ogni genere. Questo bouquet accompagna alla perfezione un abito very glamour e darà risalto al vostro spirito moderno. La missione principale di Antonello Cacciola di Taoflora è quella di realizzare matrimoni sartoriali, cuciti su misura degli sposi e del loro amore. Un flower designer che saprà creare delle composizioni floreali esclusive perfettamente abbinate allo stile e alla personalità della coppia di innamorati.
Il glamour è la caratteristica peculiare delle creazioni floreali firmate dai flower designer di Antèsi Milano che realizzano composizioni uniche, cornice ideale delle occasioni più importanti. Un team di profesionisti altamente qualificati che si occupa delle decorazioni e degli allestimenti degli eventi più esclusivi sotto la guida attenta di Riccardo Barattia, designer creativo che racconta l’amore e l’emozione con il linguaggio dei fiori.
6. Spose classiche
Le rose sono i fiori della sposa romantica per eccellenza, ma straordinarie alternative possono essere offerte dalle peonie. Il più classico dei classici è probabilmente il bouquet tondeggiante di morbide rose bianche realizzato da La Bottega Fiorita, laboratorio creativo nel cuore di Ferrara che realizza creazioni in ogni stile, dalle più originali fino agli intramontabili classici della tradizione. ‘Creiamo lo sfondo perfetto per le vostre emozioni, in equilibrio tra colori e delicate fragranze’
7. Spose bucoliche
Per chi sogna un matrimonio immerso nella natura, il bouquet perfetto è quello che accompagna i colori e i fiori di stagione, come questa colorata creazione spontanea e primaverile di Marianna Cataldi Fioridea. Sono proprio la natura e i suoi ritmi ad ispirare questa talentuosa flower designer nella realizzazione di meraviglie floreali. La cura dell’allestimento, la qualità dei fiori impiegati e il rispetto dei tempi sono i punti di forza di un team performante, diretto magistralmente da Marianna che ha fatto della sua passione per i fiori la sua professione.
8. Spose attente ai dettagli
Le spose più attente ai particolari che nell’estetica bucolica ricercano anche profumi e significati, il consiglio è di creare un bouquet con l’astranzia e le astilbe, in tonalità che vanno dal rosa al rossiccio. Affidandovi a IL FIORFIORE – SARTORIA FLOREALE i dettagli, la ricerca e le idee innovative sono alla base del loro lavoro quotidiano così da creare un matrimonio unico e cucito davvero su misura in ogni minimo dettaglio… dai colore alle forme fino ai profumi!
9. Non solo fiori
Un’alternativa moderna e sicuramente originale è quella di un bouquet fatto non solo di fiori, ma con altri elementi come frutta, stroffa o perline. Il talento di Marco Segantin Atelier Fleuriste gli permette di progettare un bouquet alternativo, così come tutto il resto delle decorazioni. Ogni più piccolo particolare degli addobbi floreali sarà un vero e proprio spettacolo di eleganza e colore e tanti elementi decorativi, come giochi di luce e svariati accessori, contribuiranno a rendere ogni ambiente incredibilmente emozionante.
10. Spose di tendenza
Sarà fondamentale per fare un figurone con i vostri ospiti essere al passo coi tempi, non solo per quanto riguarda il taglio dell’abito da sposa o le hit musicali del momento, dovrete essere alla moda anche con i fiori! Anna Fiori, figlia d’arte e florist esperta, creerà allestimenti e dettagli floreali per un matrimonio di tendenza, abbinando perfettamente i fiori del bouquet da sposa con l’abito e tutti i dettagli circostanti.
11. Spose amanti delle tradizioni
Ricordatevi che la componente floreale sarà essenziale nel giorno del vostro matrimonio per dar vita ad un’atmosfera perfetta. Florapiù trova sempre le soluzioni adatte a tutte le esigenze: oltre all’allestimento floreale di cerimonia e ricevimento nuziale, creeranno un bouquet in linea con lo stile e il look della sposa.
Avete trovato il bouquet che fa per voi? Rivolgetevi ai professionisti del flower desing che sapranno come aiutarvi a scegliere la soluzione perfetta per voi.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento