“Gli amici sono i fratelli che ci scegliamo” poche citazioni possono essere più consone per descrivere quel legame speciale che si instaura fra due persone che condividono interessi, valori ed emozioni e che, se autentico, dura tutta la vita. Per questo noi di Zankyou vogliamo celebrare l’amicizia con una selezione delle coppie di amici più belle del cinema e della tv, vediamole insieme.
1. L’amico senza il quale non avresti più una casa, del denaro e, nel peggiore dei casi, una vita
Molte amicizie vedono uno dei due prevalere come una guida, una sorta di capo, che l’altro segue ciecamente in ogni avventura, sempre pronto a salvarlo nelle situazioni peggiori.
Sam e Frodo : Il signore degli anelli
Portare un anello maledetto in cima ad una ripida montagna mentre si è inseguiti da un’orda di creature mostruose sembrerebbe un’impresa impossibile per un giovane hobbit come Frodo; infatti senza l’appoggio fisico e morale dell’inseparabile Sam non ce l’avrebbe mai fatta. Lo si ama subito Sam: tanto goffo quanto risoluto è sempre pronto a tirare Frodo fuori dai guai.
Sherlock Holmes e John Watson: Sherlock
2. L’amico che è talmente diverso da te che ancora vi chiedete come mai siate amici ma, nonostante ciò, non potete fare a meno l’uno dell’altro
Jess e Cece : New Girl
Cece è una ragazza modello, matura, preoccupata della sua immagine e con la testa sulle spalle; Jess, è completamente differente, incapace di avere delle reazioni adeguate alle situazioni e molto spesso sull’orlo di una crisi di nervi, cosa che la rende al tempo stesso molto irritante ed avvincente. Cece e Jess, sono il giorno e la notte e spesso si azzuffano ferocemente: è proprio questo che le rende complementari e i loro litigi non durano mai troppo tempo.
3 . L’amico che potrebbe aiutarti ad occultare un crimine senza fare domande
Walter White et Jesse Pinkman : Breaking Bad
Jesse e Walter si conoscono entrando in un business illegale e “leggermente” rischioso, per questo, tutti i rischi del mestiere, è meglio che siano affrontati da entrambi. Questo sarebbe perfetto se Jesse avesse ben chiaro il concetto di “lavoro di squadra”, ma troppo spesso improvvisa andando ad infilarsi in situazioni pericolose dalle quali solo il dottor White può tirarlo fuori.
Desperate Housewives
Questo esempio è l’eccezione che conferma la regola: non si tratta di una coppia di amiche ma di un quartetto! Gabriella, Bree, Suzanne e Lynette hanno superato insieme tutte le prove che fanno parte della vita quotidiana, dai bambini insopportabili, all’ amante troppo “appiccicoso” fino alle cose leggermente più insolite come un cadavere da far sparire ad esempio.
Vi siete rivisti in uno di questi esempi di amici “famosi”?! Chiamate il vostro migliore amico allora e preparatevi una bella serata di cinema e tv per divertirvi insieme!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento