Matrimonio a tema "erbe aromatiche": ecco l'ultima tendenza del 2017

I matrimoni a tema erbe aromatiche sono tra i più amati di questi ultimi anni: lo stile naturale e spontaneo, con un tocco di botanico, è sicuramente uno dei trend più amati anche dalle future spose.

Ma come prendere spunto e cercare di dare la propria impronta all’evento? Io, Elisabetta Bilei, wedding planner di Un Giorno su Misura, vi racconta la mia esperienza: specializzata nella ricerca di stile personalizzato per ogni coppia di sposi, la sfida più interessante per me è stata quella di dare un tocco diverso ad ogni matrimonio a tema erbe aromatiche che le è capitato di dover organizzare. Nel caso di quello di Diego e Sara, ad esempio, al posto delle più note cassette di legno per il tableau de mariage è stata scelta un’antica scala di legno, perfettamente coordinata con la location.

Nel caso delle decorazioni con i fiori, è meglio prediligere qualcosa di neutro e pulito, che non distolga l’attenzione dal tema principale: nel caso di questo matrimonio la cerimonia è rimasta sui toni del bianco, con gypsophila e candele a dare un tocco leggiadro al tutto. Le erbe aromatiche sono state riprese sui centrotavola e accostate alla purezza del bianco: oltre a dare ognuna il nome a un tavolo, il loro significato è stato condiviso con gli ospiti con un apposito bigliettino.

Per fare questo, è sempre fondamentale verificare preventivamente la disponibilità di erbe aromatiche nella stagione del matrimonio. Ogni parte del coordinato grafico è stata curata ad hoc e personalizzata per Diego e Sara: dal menù alla confettata, ogni dettaglio era coordinato nei colori, nello stile e nei materiali utilizzati, per rendere il matrimonio davvero adatto alla personalità di quel giorno. La bomboniera che loro hanno scelto, olio al profumo di erbe aromatiche, è stata la più adatta per il tipo di evento che gli sposi sognavano.

Un ultimo consiglio targato Elisabetta Bilei: “È possibile dare un aspetto ancora più rustico al tutto, inserendo elementi di corteccia d’albero, oppure preferire delle decorazioni stile shabby-chic, quindi accostando il tutto con accessori dai toni panna e dalle linee vagamente retrò. Il tocco personalizzato lo danno sempre gli sposi con il loro gusto e le loro scelte, chiedendosi cosa rappresenta un matrimonio a tema erbe aromatiche per loro e cosa vogliono comunicare ai loro ospiti.”

Il tema delle erbe aromatiche sarà davvero di tendenza nel 2017 per le coppie che desiderano un matrimonio semplice e naturale, dai colori tenui e i profumi deliziosi.

CREDITS

Planning & Design: Un Giorno su Misura | Location: Villa Correr Agazzi | Fiorista: Fioreria Lo Gnomo |Foto: Matteo Michelino | Coordinato grafico: Fairy & co.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Wedding cake con fiori, foglie e piante: la tendenza che spopola!
Wedding cake con fiori, foglie e piante: la tendenza che spopola!
Una tendenza meravigliosa e super originale per il tuo matrimonio o per una merenda originale: torte in stile floreale che ti dispiacerà mangiare!
FotoGravina
Pochi dettagli, tanto stile: ecco come saranno i matrimonio minimalisti del 2018
Scoprite insieme a noi come la filosofia del Less is More prende vita nelle decorazioni di nozze dei matrimoni 2018: il non plus ultra del minimal!
Riflessi Studio Fotografico
I 4 colori Pantone per decorare il tuo matrimonio primavera-estate 2017
Pantone ci ha suggerito i colori che andranno di moda nel 2017; scegli quello che preferisci e decidi la palette per le decorazioni del tuo matrimonio!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni