Lanterne cinesi per il matrimonio: chi può resistere?

Basta con i soliti fuochi d'artificio! Ecco le lanterne cinesi, romantiche ed ecologiche: chi può resistere?

Lanterne cinesi per il matrimonio: chi può resistere?
Francesca Donatelli Fotografia
  • Stile delle decorazioni

Sono il momento culminante di un evento importante, si librano leggere nell’aria, come i desideri che esprimi guardando le stelle nel cielo: sono le lanterne cinesi. Bianche o colorate che siano, le troviamo irresistibili! Hai mai pensato di utilizzarle, in conclusione del tuo evento?

Fuochi d’artificio vs lanterne cinesi

Pubblicità

Le lanterne cinesi sono irresistibili, e sai perché? Esse possono sostituire i fuochi d’artificio, di cui non presentano gli svantaggi. I giochi pirotecnici sono molto scenografici, sicuramente danno a ogni evento il senso vero della festa, ma sono un vezzo decisamente più costoso delle lanterne. Molte location per matrimoni li hanno addirittura proibiti, perché sono potenzialmente pericolosi: ricorda che, in ogni caso, la responsabilità di quel che succede è degli sposi. Inoltre, possono spaventare i bimbi presenti al ricevimento ed eventuali “invitati” a quattro zampe. E poi diciamolo, se n’è anche un po’ abusato: i fuochi d’artificio ormai non sorprendono più nessuno ed è arrivata l’ora di pensare a qualcosa di diverso. Ecco perché le lanterne cinesi sono un’alternativa poetica degna di un matrimonio.

Lanterne cinesi: cosa c’è da sapere

Le lanterne, prima di tutto, non possono spaventare nessuno. Questo, però, non vuol dire che non possano creare qualche problema. Niente paura: ti diciamo tutto noi! È giusto che tu sappia in anticipo alcune cose, così potrai organizzare tutto nei minimi dettagli e al massimo della sicurezza. Vedrai che poi sarà molto d’effetto vedere tante lanterne alzarsi insieme in cielo! Per cominciare, le lanterne sono biodegradabili, ma non posso essere utilizzate in prossimità di aeroporto e autostrade, palazzi e boschi. Anche se concepite per essere ignifughe, qualcosa potrebbe non andare per il verso giusto: è necessaria la presenza in loco dei vigili del fuoco. E non è finita qui: bisogna assicurarsi che le autorità località permettono il loro uso e, nel caso, chiedere l’autorizzazione ai vigili urbani.

SalvareMorlotti Studio
Morlotti Studio

Bene, è sconsigliato far volare le lanterne in posti dove c’è molto verde, ma nessuno ti vieta di farlo in spiaggia. I matrimoni estivi riescono alla grande con le lanterne cinesi, soprattutto se pensati in stile tropical o orientale. L’atmosfera che viene a crearsi è romantica, coinvolge tutti gli invitati: nessuno potrà fare a meno di volgere gli occhi al cielo e sognare per un po’. La loro calda luce genera un clima avvolgente e sensuale: sono perfette per dare al proprio matrimonio la carica suggestiva delle notti d’Oriente.

SalvarePasquale Zeno
Pasquale Zeno

Aspetta dunque che cali il sole, poi non devi fare altro che sentire in quale direzione soffia il vento. Lascia che le lanterne vadano lontano, verso l’orizzonte infinito, grande come la promessa di amore eterno che hai stretto nel giorno più importante per te e la tua metà.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Morlotti Studio Milano Fotografia e video
Zeno Photo Fotografia e video
Francesca Donatelli Fotografia Fotografia e video
Andrea Antohi Fotografia Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.