Nord, centro e sud: dove si nasconde la location perfetta per il tuo matrimonio?

Il nostro bel paese è pieno di luoghi meravigliosi, a partire dal nord, passando per il centro ed arrivando al sud. Sposarsi in Italia significa scegliere un matrimonio estremamente romantico, essendo il nostro il paese dell’amore, ma scegliere la location potrebbe risultare più complicato di quanto sembri. Proprio per questo oggi vogliamo suggerirvi 3 location diverse: una a nord, una a sud ed una al centro di modo che, ovunque vogliate sposarvi, saprete già a chi rivolgervi per un matrimonio spettacolare.

Malou Peters
Malou Peters

Nord: Agriturismo la Fiorida

A Sondrio, completamente immerso nella splendida natura verdeggiante, si trova l’Agriturismo la Fiorida, una location stupenda in cui trascorrere il vostro grande giorno, dall’inizio alla fine; qui è infatti possibile organizzare la cerimonia civile sotto lo stupendo porticato per poi proseguire con i festeggiamenti, prima di tutto con il banchetto che sarà la parte migliore di tutto il ricevimento. La cucina è infatti il punto di forza dell’Agriturismo la Fiorida: la location infatti produce la maggior parte delle materie prime utilizzate e mette a vostra disposizione due executive chef di innegabile talento che vi guideranno nella scelta del menù perfetto del vostro matrimonio con un occhio di riguardo per eventuali invitati con esigenze alimentari particolari.

Agriturismo la FioridaScopri di più su “Agriturismo la Fiorida”
Agriturismo la Fiorida

Centro: Tenuta Giustiniana

La bellezza dell’ampio parco antistante, della villa e degli accoglienti e caldi salotti con camini antichi sono solo alcune delle caratteristiche che rendono unica Tenuta Giustiniana. Un’antica villa alle porte di Roma, ricca di fascino, che si presta a qualsiasi tipo di evento in qualsiasi periodo dell’anno grazie alla varietà degli ampi spazi di cui dispone, sia all’aperto che al chiuso. Tenuta Giustiniana è infatti completamente immersa nel verde: potrete organizzare un cocktail di benvenuto a bordo piscina per sorprendere i vostri ospiti sin dall’inizio del ricevimento, per poi continuare il banchetto in una delle ampie sale elegantemente arredate e finemente decorate. Un matrimonio di lusso nel cuore della capitale!

Tenuta GiustinianaScopri di più su “Tenuta Giustiniana”
Tenuta Giustiniana

Sud: Villa Feanda

Dimora storica del ‘700 di rara bellezza, Villa Feanda è una location unica che si trova in una delle città più belle d’Italia: Napoli. Completamente immersa nel verde mette a disposizione tutti gli ampi spazi: dal giardino lussureggiante, perfetto per i matrimoni estivi fino al giardino invernale, per chi non vuole rinunciare ad un matrimonio all’aperto nemmeno nei mesi più freddi, passando per le due ampie sale: quella delle Muse, perticolarmente spaziosa, e quella del camino, per matrimoni intimi e raccolti. Lo staff di professionisti e la possibilità di avvalersi della collaborazione di un wedding planner interno che vi seguirà nella pianificazione di ogni singola fase del vostro grande giorno. La cucina, poi, è il fiore all’occhiello di Villa Feanda: piatti della tradizione, cucinati con le migliori materie prime e serviti in maniera elegante, per un banchetto di nozze che nessuno dimenticherà!

Villa FeandaScopri di più su “Villa Feanda”
Villa Feanda

E se volete conoscere meglio la splendida Firenze, non perdete un’occasione unica per i giovano sposi: la XXIII edizione di ARTIGIANATO E PALAZZO si terrà a Firenze dal 18 al 21 maggio 2017 con una nuova selezione di 80 artigiani nel seicentesco Giardino Corsini, eccezionalmente aperto al pubblico per l’occasione. “Fiori d’arancio” è il tema della XXIII edizione in collaborazione con Firenze Convention & Visitors Bureau, divisione Tuscany for Weddings. La nuova iniziativa, che sarà proposta ai wedding planner di tutto il mondo, nasce per promuovere Firenze non solo come città famosa per le sue bellezze artistiche e culinarie, ma anche come luogo dove tante coppie potranno trovare una ampia scelta di manufatti e arredi realizzati a mano dai maestri artigiani, dove creare le loro liste di nozze e bomboniere personalizzate, dove trovare tutto il necessario per iniziare una nuova vita insieme all’insegna dell’unicità.

ARTIGIANATO E PALAZZO
ARTIGIANATO E PALAZZO

Sperando che abbiate gradito questa passeggiata virtuale fra le più belle location del nostro stivale, a voi non rimane che scegliere quella che preferite ed iniziare ad organizzare il vostro matrimonio!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni