La Fiorida srl

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

La Fiorida srl

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

La Fiorida è un luogo unico, pieno di sorprese, un piccolo mondo dove la tradizione valtellinese rivive nei gesti quotidiani della produzione di formaggi, salumi, ortaggi e piccoli frutti, che vengono sapientemente utilizzati in cucina e si trasformano in vere e proprie esperienze di gusto al servizio dei vostri desideri.

All’entrata, colpisce subito un accogliente giardino dove si degusta l’aperitivo.
Caratterizzato da un calècc che ricorda l’alpeggio, è un luogo che esprime un'eleganza country chic.

Per la cerimonia del rito civile, un meraviglioso pergolato è a disposizione delle nostre coppie. All’interno, il Salone Nestrelli, arredato con il caldo legno di faggio, che accoglie fino a 190 persone. Per ricevimenti fino a 95 persone, la bellissima Sala Estate, caratterizzata da un vecchio lavatoio.

Molti sono gli angoli particolari, adatti per fare delle foto ricordo.

La Fiorida è anche Servizio Catering, con proposte menù tagliate su misura e uno staff dedicato. I nostri servizi di catering & banqueting includono l’attrezzatura di mise en place, necessaria e funzionale alla perfetta riuscita dell’evento.

Nelle location che non dispongono di una cucina attrezzata, provvediamo noi ad integrare il necessario: la preparazione del menù avviene direttamente sul posto ed ogni pietanza è cucinata da chef professionisti in modo espresso, così da garantire la qualità delle pietanze e la perfetta cottura di ciascun piatto.

I buoni motivi per sceglierci

Siamo produttori di molte delle materie prime che utilizziamo per le nostre preparazioni; serviamo ciò che produciamo: fresco naturale e garantito.

I nostri animali crescono nel rispetto dei tempi naturali, sono a stabulazione libera, sono nutriti con mais di nostra coltivazione, siero di latte derivato dalla lavorazione del formaggio, foraggio delle nostre colture, che si estendono su 60 ettari.La nostra fattoria ha ricevuto, per i bovini, il certificato di Benessere Animale dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia.

Cottura sul posto e trasporti refrigerati. Per garantire freschezza e qualità, le metodologie di lavoro adottate dai nostri chef prevedono la cottura di tutte le portate direttamente sul posto prescelto per l’evento. Inoltre, il trasporto delle materie prime avviene attraverso mezzi refrigerati adatti a garantire la catena del freddo.

Menù per intolleranze Su richiesta, si realizzano menù speciali per celiaci ed intolleranti.

Tutela ambientale Le metodologie di lavoro adottate da La Fiorida Srl rispettano le vigenti normative in materia di tutela ambientale anche attraverso l’impiego di fonti di energia alternativa atte a ridurre al minimo il rischio di inquinamento.

Azienda certificata L’azienda è certificata HACCP e autorizzata al servizio catering.

I nostri chef

Chef Executive Gianni TarabiniRistorante La Preséf - 1 Stella Michelin

Mi ritengo un artigiano del cibo, fedele solo ai miei clienti. Amo trasformare le materie prime che vengono prodotte a pochi passi dalla mia cucina. Il Caseificio e il Macello de La Fiorida sono i magazzini dove mi rifornisco. La tradizione e la memoria della Valtellina e del Lago di Como sono la forza dei miei sapori.

Pastry Chef Franco AlibertiRistorante La Preséf - 1 Stella Michelin

Cerco di vedere ciò che gli altri non vedono. Per questo cucino con l'entusiasmo di un bambino, scoprendo giocosamente nuove sfumature del gusto, con cui trasmettere gioia al palato di chi le assaggia.

FAQ - Domande frequenti

Il mobilio è incluso nell'affitto della location?
Sì, il mobilio è incluso
Quali sono gli spazi più rilevanti della location?
Giardino, Piscina, Parcheggio, Alloggio per gli invitati, Zona infantile, Accesso disabili
Dispone di catering o cucina interna?
Cucina/catering proprio
Viene celebrato più di un evento al giorno?
Uso non esclusivo, più di un evento al giorno
Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
In che anno è iniziata l'attività?
2006

Opinioni su La Fiorida srl

4.9
7 opinioni
7 opinioni
Professionalità
(7)
Qualità/prezzo
(7)
Lo raccomanderesti?
(7)
laralara2
By Lara
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Un ottimo servizio, un valido aiuto nell'organizzazione. Cibo ottimo, abbiamo ricevuto i complimenti di tutti gli ospiti. Un'attenzione particolare anche agli ospiti con allergie, celiaci, vegetariani.Location molto gradevole, in particolare è piaciuto molto il cocktail all'esterno sotto il pergolato con l'uva quasi matura.

Segnalare abuso
nicolimariagrazia
By Mariagrazia
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Mi hanno organizzato un matrimonio bellissimo..il cibo buonissimo...l'atmosfera è stata meravigliosa. Il personale impeccabile. Un organizzazione perfetta. Veramenti bravi!Ci torneremo ogni anno per festeggiare il nostro anniversario.

Segnalare abuso
elena.molena
By Elena
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Location magnifica, immersa tra le montagne della Valtellina. Noi e i nostri ospiti siamo stati molto soddisfatti dell'ottimo cibo e del servizio. La bellezza e la luminosità del salone ci ha fatto quasi dimenticare le gocce di pioggia!

Segnalare abuso
Vedi altro

Indirizzo

Città: 23016

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni