Matrimonio intimo o con tanti invitati? Le risposte dei lettori

Matrimonio intimo o con tanti invitati? Le risposte dei lettori

Scoprite cosa preferiscono i lettori di Zankyou e diteci se siete d'accordo

  • Organizzare il matrimonio
  • International
  • Invitati

Stilare la lista degli invitati è uno dei momenti più difficili nell’organizzazione del matrimonio e se non si hanno le idee chiare si rischia di litigare. Avete già deciso se il vostro sarà un matrimonio intimo e raccolto oppure una enorme festa con centinaia di inviati? Lo abbiamo chiesto ai nostri sposi e la risposta è stata chiara….Scoprite cosa preferiscono i lettori di Zankyou! 

SalvareGabi Fg
Foto: Gabi Fg

Vince il matrimonio intimo 

È così che preferiscono sposarsi le giovani coppie Millennial di oggi. Creativi e innovatori, tendono a non seguire le regole e a rivisitare le tradizioni con il loro stile. Il matrimonio non è più un evento formale, ma una festa da passare accanto alle persone più care, senza costrizioni né regole. Preferiscono per questo motivo gli spazi più raccolti, le atmosfere magiche e romantiche: giardini, spiagge e boschi sono la location perfetta per il ricevimento. Anche se gli invitati non sono tanti e lo spazio è raccolto, pongono grande attenzione alle decorazioni e si affidano all’aiuto di wedding planner che con armonia e buon gusto sappiano gestire anche i più piccoli dettagli e creare un matrimonio speciale, diverso da tutti gli altri. Un esempio? I matrimoni organizzati da Brilliant Wedding Sicily, creative e appassionate di handmade, realizzano eventi su misura per ogni coppia!

SalvareBrilliant wedding SicilyScopri di più su “Brilliant wedding Sicily”
Brilliant wedding Sicily

Sono loro che invitano

Qualche generazione fa erano i genitori a scegliere buona parte degli invitati, con la conseguenza di ritrovare tra i tavoli cugini di secondo grado visti una volta nella vita, con fidanzati e figli di cui non sapevate l’esistenza. Oggi invece si tende a invitare meno persone, ma più importanti e a scegliere sono sempre e solo gli sposi. La Generazione Y rifugge i compromessi e non le importa di ‘fare bella figura’; gli sposi Millennial sanno decidere chi non invitare alle nozze e lo fanno con educazione, con la consapevolezza che il matrimonio è il loro momento e possono decidere in autonomia.

SalvareAlmaScopri di più su “Alma”
Alma

Note a favore dei mega-matrimoni

Nonostante il matrimonio intimo sia il preferito della Generazione Y, spezziamo una lancia a favore dei super matrimoni, quelli con 500 invitati e tutti amici. Ci sono coppie che conoscono tantissime persone e che hanno un legame sincero e affettuoso con tutte; alcuni vengono da famiglie numerose o allargate i cui membri sono molto legati tra loro e non saprebbero proprio a chi rinunciare. In questi casi un grande matrimonio può essere romantico esattamente con uno più intimo e raccolto, per trasformarsi in una grande festa memorabile, grazie soprattutto ai numerosi partecipanti che animeranno la giornata e anche la notte. Un aspetto positivo dell’essere circondati da così tanti amici è che sarà impossibile annoiarsi e il divertimento si moltiplicherà.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareThe Fashion Wedding
The Fashion Wedding

E voi, siete d’accordo? Prima di scegliere tra matrimonio intimo e grande festa prendete in considerazione questi 3 aspetti fondamentali;  per stilare la lista degli invitati ponetevi queste domande e se l’elenco diventa troppo lungo seguite questi 5 consigli per ‘sfoltirlo’.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Alma Fotografia e video