Matrimonio intimo o grande festa? 3 aspetti fondamentali che vi aiuteranno a scegliere

L’organizzazione del matrimonio non è cosa semplice: tante sono le cose a cui pensare dalla cerimonia agli abiti, dal ricevimento alla festa finale, ogni cosa deve essere programmata minuziosamente affinchè tutto si svolga perfettamente. Perché ciò sia possibile il primo particolare a cui fare riferimento è, ovviamente, il numero degli invitati: dovete decidere in anticipo se il vostro sarà un matrimonio intimo o una grande festa e per farlo dovete tener conto di 3 fattori fondamentali, vediamo insieme quali.

Foto studio ArteColoreScopri di più su “Foto studio ArteColore”
Foto studio ArteColore

1. Lista degli invitati

Prima cosa da fare se si vuole comprendere che tipo di matrimonio sarà il vostro: decidere gli invitati infatti vi permetterà di farvi un’idea del numero di persone che parteciperanno al vostro matrimonio. Vi consigliamo di invitare tutti coloro i quali desiderate avere accanto in un giorno così importante tenendo conto, di riflesso, anche di quanti tra loro avrebbero realmente piacere a partecipare; perché il matrimonio riesca infatti è fondamentale che i vostri invitati condividano la vostra gioia e il vostro entusiasmo, bando alle partecipazioni di circostanza.

PatchWeddingScopri di più su “PatchWedding”
PatchWedding

2. Location del ricevimento

Altro fattore importantissimo è la scelta della location del ricevimento: il luogo infatti deve essere adatto alla tipologia di matrimonio che avete scelto; ampi spazi poco si adattano ad un matrimonio intimo e, viceversa, non si possono relegare centinaia di persone in un ambiente angusto, ergo prestate molta attenzione a scegliere un posto dove i vostri ospiti possano trovarsi a proprio agio e godere appieno ogni momento della festa.

Il filo dei sogni Wedding&eventsScopri di più su “Il filo dei sogni Wedding&events”
Il filo dei sogni Wedding&events

3. Luoghi della cerimonia

Anche il luogo della cerimonia deve essere scelto tenendo conto del numero d’invitati che parteciperanno, a prescindere che sia un rito religioso o una cerimonia civile. Se il vostro sarà un matrimonio intimo qualsiasi tipo di posto potrebbe andare bene fatta eccezione per le grandi stanze che sembrerebbero tristemente vuote; al contrario, se quello che via aspetta è un ricevimento affollato, per la cerimonia preferite ampi spazi di modo che ogni invitato possa assistere alla cerimonia comodamente.

Davide Atzei FotografiaScopri di più su “Davide Atzei Fotografia”
Davide Atzei Fotografia

Prestando attenzione a questi 3 aspetti fondamentali potrete scegliere se organizzare un matrimonio intimo o una festa grande essendo sicuri che tutto si svolgerà secondo i piani e che ogni invitato godrà appieno di tutti i momenti emozionanti del vostro grande giorno.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Sabrina Massari Weddings & Events
15 buoni motivi (che non ti aspetti) per scegliere una wedding planner
I consigli di una grande esperta su come e perché scegliere un wedding planner per le tue nozze: prendi nota!
Come scegliere l'intimo giusto per il tuo matrimonio: 5 consigli da non perdere
Come scegliere l'intimo giusto per il tuo matrimonio: 5 consigli da non perdere
Anche se la biancheria non sarà sotto gli occhi di tutti è sicuramente importante che sia all'altezza dell'abito perché vi sentiate affascinanti e disinvolte. Non perdetevi i nostri consigli!
Le 10 migliori location per matrimoni a Torino
Le 10 migliori location per matrimoni a Torino
Scopri con noi le 10 migliori location per matrimoni del capoluogo piemontese.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni