Matrimonio intimo o grande festa? 3 aspetti fondamentali che vi aiuteranno a scegliere

Matrimonio intimo o grande festa? Se siete ancora indecisi al riguardo, tenete conto di questi 3 aspetti fondamentali ed organizzerete un matrimonio perfetto in base al numero delle persone che inviterete a condividere con voi un giorno così importante.

  • Organizzare il matrimonio
  • Invitati

L’organizzazione del matrimonio non è cosa semplice: tante sono le cose a cui pensare dalla cerimonia agli abiti, dal ricevimento alla festa finale, ogni cosa deve essere programmata minuziosamente affinchè tutto si svolga perfettamente. Perché ciò sia possibile il primo particolare a cui fare riferimento è, ovviamente, il numero degli invitati: dovete decidere in anticipo se il vostro sarà un matrimonio intimo o una grande festa e per farlo dovete tener conto di 3 fattori fondamentali, vediamo insieme quali.

SalvareFrancesca FrancescaRichiedi informazioni gratuitamente
Francesca Francesca

1. Lista degli invitati

Pubblicità

Prima cosa da fare se si vuole comprendere che tipo di matrimonio sarà il vostro: decidere gli invitati infatti vi permetterà di farvi un’idea del numero di persone che parteciperanno al vostro matrimonio. Vi consigliamo di invitare tutti coloro i quali desiderate avere accanto in un giorno così importante tenendo conto, di riflesso, anche di quanti tra loro avrebbero realmente piacere a partecipare; perché il matrimonio riesca infatti è fondamentale che i vostri invitati condividano la vostra gioia e il vostro entusiasmo, bando alle partecipazioni di circostanza.

SalvareOrdine della GiarrettieraRichiedi informazioni gratuitamente
Ordine della Giarrettiera

Se non avete idea di come stilare una lista di invitati rivolgetevi a chi se ne intende e a chi dell’organizzazione di eventi importanti ne ha fatto un mestiere come Nora Amadori, che da anni pianifica matrimoni da sogno su e giù per o stivale. Amante dell’unicità e del bello Nora Amadori affianca gli sposi costantemente, consigliandoli sule scelte in base ai trend del momento al fine di trovare la migliore offerta qualità/prezzo per un matrimonio perfetto che non verrà mai dimenticato.

SalvareNora AmadoriRichiedi informazioni gratuitamente
Nora Amadori

Una volta chiaro quali saranno gli invitati al vostro matrimonio non vi resta che scegliere le partecipazioni più belle. PartecipazionInkarta realizza il corredo cartaceo del vostro matrimonio con creatività e talento, in base alle vostre preferenze, interpreando al meglio lo stile che avete scelto per il vostro grande giorno. La qualità dei materiali e l’estema cura per i dettagli rendono i coordinati di nozze realizzati da PartecipazionInkarta delle piccole opere d’arte.

SalvarePartecipazionInkarta
PartecipazionInkarta

2. Location del ricevimento

Altro fattore importantissimo è la scelta della location del ricevimento: il luogo infatti deve essere adatto alla tipologia di matrimonio che avete scelto; ampi spazi poco si adattano ad un matrimonio intimo e, viceversa, non si possono relegare centinaia di persone in un ambiente angusto, quindi, prestate molta attenzione a scegliere un posto dove i vostri ospiti possano trovarsi a proprio agio e godere appieno ogni momento della festa.

SalvareMartina BottiRichiedi informazioni gratuitamente
Martina Botti

Villa Holiday è una location esclusiva a pochi passi da Napoli, perfetta per matrimoni in grande, grazie alla varietà di ampi spazi disponibili; la villa è circondata da un grande parco con una suggestiva fontana, ideale per ricevimenti all’aperto, mentre l’elegante sala interna è concepita per ospitare fino a 300 persone, nel caso di matrimoni invernali. Che il vostro sia un matrimonio intimo o una grande festa, il professionalissimo staff di Villa Holiday farà in modo che il vostro grande giorno sia esattamente come lo avete sempre sognato.

SalvareVilla HolidayPrenota un appuntamento
Villa Holiday

3. Luoghi della cerimonia

Anche il luogo della cerimonia deve essere scelto tenendo conto del numero d’invitati che parteciperanno, a prescindere che sia un rito religioso o una cerimonia civile. Se il vostro sarà un matrimonio intimo qualsiasi tipo di posto potrebbe andare bene fatta eccezione per le grandi stanze che sembrerebbero tristemente vuote; al contrario, se quello che via aspetta è un ricevimento affollato, per la cerimonia preferite ampi spazi di modo che ogni invitato possa assistervi comodamente.

SalvareSimone RossiRichiedi informazioni gratuitamente
Simone Rossi

Se volete ridurre al minimo gli spostamenti senza rinunciare ad una suggestiva cerimonia religiosa, a Villa Senni avrete la possibilità di celebrare il rito nella romantica cappella privata S.Maria delle Vittorie che si trova all’inerno del lussuoso parco che circonda questa splendida location. Una volta uniti i matrimonio, i festeggiamenti continueranno presso gi eleganti ambienti di Villa Senni: nella Sala della Biblioteca, se il vostro sarà un matrimonio intimo o nella grande Sala delle Colonne se avete in programma un matrimonio in grande.

SalvareVilla SenniPrenota un appuntamento
Villa Senni

Prestando attenzione a questi 3 aspetti fondamentali potrete scegliere se organizzare un matrimonio intimo o una festa grande essendo sicuri che tutto si svolgerà secondo i piani e che ogni invitato godrà appieno di tutti i momenti emozionanti del vostro grande giorno.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Villa Holiday Ville per matrimoni
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.