Ordine della Giarrettiera

Fornitore
Premium
ZIWA
WINNER'19
  • Gamma prezzo: Prezzo medio
  • Visita Il Sito

Fotografe sensibili e discrete, raccontano emozioni e dettagli di un giorno irripetibile con immagini genuine e senza posa che non annoiano mai. Il loro stile si distingue anche per una post-produzione curata ma sempre naturale, che possa resistere al tempo e alle mode.

Esperienza

L'Ordine della Giarrettiera nasce nel 2010, a Milano, dall'incontro di Alice Demontis e Antonella Argirò, entrambe freelance dedite al ritratto e al reportage con esperienza negli studi di moda, food e still-life.

Dai servizi di approfondimento per l'editoria - Panorama, SportWeek, Donna Moderna, Gente - decidono di dedicarsi interamente alla fotografia di matrimonio e di famiglia.
Oggi è un piccolo team di fotografe professioniste che mette le persone e le emozioni al centro di ogni racconto.

Servizi offerti

Il reportage di matrimonio - a seconda delle vostre esigenze - è realizzato da una o due fotografe, così da raccontare il grande giorno con due punti di vista differenti ma armonici. Discrete e invisibili, siamo a disposizione dai preparativi degli sposi al taglio della torta, fino all'apertura dei balli, per cogliere in modo ironico, emozionante e spontaneo ogni dettaglio che diventerà un ricordo indimenticabile del matrimonio.

Altri servizi

L'Ordine della Giarrettiera realizza anche:

  • Ritratti di bambini e famiglie
  • Engagement Session
  • Servizi Gravidanza e Newborn
  • Reportage di eventi

Indica che azione hai compiuto con il fornitore
e ottieni fino a 3.000 € per il tuo matrimonio!

  • x2
  • x10
  • x15

Recensioni

5.0 27 opinioni
By agos
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Abbiamo da poco celebrato il nostro primo anniversario di matrimonio, per cui è decisamente il momento di prendere il tempo per recensire a dovere le nostre fornitrici preferite 🧡 (anche perché in questo momento la prima foto che compare qui su Zankyou è proprio la nostra uscita dal Comune)

Abbiamo conosciuto Antonella e Alice anni prima di sposarci, a due matrimoni di amici. Siamo rimasti incantati vedendole lavorare, e ci siamo innamorati del loro stile quando abbiamo visto le foto. Quando poi abbiamo deciso di sposarci, le abbiamo chiamate subito perché le volevamo assolutamente per il nostro matrimonio - le abbiamo bloccate prima ancora della location!

Prima della data, ci hanno dato molti consigli utili sull'organizzazione - anche al di fuori dell'argomento fotografie!
Durante la cerimonia e il ricevimento sembrano avere il dono dell'ubiquità e un occhio particolare per tutti i momenti più emozionanti e divertenti.
Ci tenevamo ad avere un reportage informale, che raccontasse le emozioni e la festa più che dei momenti in posa, e sono la scelta perfetta per questo stile.
Durante la giornata hanno saputo metterci sempre a nostro agio, nonostante non fossimo abituati ad essere così tanto sotto i riflettori.

Dopo il matrimonio, ci hanno aiutato con la selezione delle stampe e coinvolto nell'impaginazione dell'album, per avere un prodotto finito esattamente come lo volevamo (ma senza che questo diventasse un lavoro gravoso per noi!).

In ultimo, ma importantissimo: hanno un occhio per i colori raro anche tra i fotografi. Hanno catturato alla perfezione l'atmosfera e le sfumature di un matrimonio autunnale, senza mai esagerare - il risultato è bellissimo sia nei file digitali (tanti) che ci hanno dato, sia sulle stampe.

Insomma, consigliatissime! Siamo entusiasti di averle avute al nostro matrimonio: hanno aiutato a rendere una giornata importante per noi ancora più speciale

Segnalare abuso
Ragazzi, eccovi finalmente!
Grazie mille! Beh c'è da dire che anche noi ci siamo innamirati subito di voi e vi aspettavamo dal primo matrimonio in cui vi abbiamo conosciuti! Poi ricordiamo ancora col sorriso quella volta in cui gli sposi sono dovuti andare a salutare i parenti e alla fine noi abbiamo fatto le foto di coppia e voi due! :-D
Grazie ancora di aver festeggiato con noi. Ne siamo davvero felici e speriamo di ritrovarvi ancora presto!
Un abbraccione da tutte le Giarrettiere
By betty_colo
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Quando abbiamo iniziato la ricerca del fotografo per il nostro matrimonio ci siamo imbattuti nelle loro foto e abbiamo subito capito che era quello che stavamo cercando. Antonella e il suo team ci hanno conquistato con la loro naturalezza, simpatia e allo stesso tempo professionalità. Noi non amiamo molto essere fotografati e tanto meno metterci in posa, perciò abbiamo scelto loro, perchè hanno saputo catturare i momenti più importanti senza risultare invadenti e senza "rubarci" ai nostri invitati e alla nostra festa. Le loro foto sono naturali, e la loro presenza passa praticamente inosservata! Il reportage che hanno fatto è semplicemente stupendo, si respira perfettamente il clima di festa di quel giorno. Ogni volta che lo riguardiamo ci fa rivivere le bellissime emozioni che abbiamo provato. Non avremmo potuto scegliere di meglio!

Assolutamente consigliate!!

Segnalare abuso
Cari Elisabetta e Valerio, grazie a voi

Mescolarci tra familiari e invitati ci ha permesso di non farvi sentire a disagio e di catturare i momenti più autentici. Siamo felici d'aver rispettato la vostra aspettativa!

Un forte abbraccio,
Anto e Le Giarrettiere
By mirko_cova
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Le abbiamo viste all'opera ad un altro matrimonio e da quel momento siamo stati certi che avremmo chiamato loro. Non abbiamo chiamato nessun altro fotografo tanto eravamo sicuri del loro modo di lavorare, della loro idea di fotografia e del risultato finale.
Inutile dire che non ci siamo minimanente pentiti. Non ci piace metterci in posa e loro hanno risolto questo problema immortalando i momenti migliori, nostri e dei nostri invitati.

Affidatevi a loro perchè le foto restano per sempre e con loro avrete la vostra storia e non solo un album.

Segnalare abuso
Carissimi Mirko e Annamaria, grazie di cuore!
Ci avete subito fatto capire l'importanza che date ai ricordi. E quindi, quanto fosse ben meditata la scelta del fotografo! Per questo siamo felicissime di essere state scelte come custodi del vostro giorno più bello.

Un forte abbraccio,
Anto e Le Giarrettiere

FAQ - Domande frequenti

Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
A partire da quale prezzo e' possibile contrattare reportage fotografici?
1250
Quali servizi offrite?
Fotografia
Che stile fotografico utilizza maggiormente?
Reportage
Fino a che ora e' possibile usufruire del servizio?
2:00
Quali sono le condizioni di pagamento?
Sarà diviso in tre parti: - Un anticipo alla firma del contratto in cui ci impegniamo reciprocamente - Una seconda entro la data della cerimonia - Una piccola parte quando pronta la consegna delle alte risoluzioni. I pagamenti avvengono solitamente via Bonifico Bancario.
Con quante settimane di anticipo consiglia di contrattare il servizio?
Più di 6 mesi
E' necessario prendere un appuntamento?
Necessario appuntamento previo
Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?
Possibili costi per spostamenti
Quali curiosità o caratteristiche risalterebbe della sua attività?
Scattiamo in due. Riservate e dinamiche, due punti di vista a cui affidarsi con serenità. Ci occupiamo della selezione, della post-produzione e delle proposte di impaginato, così da garantire tempi di consegna rapidi e la totale cura ed equilibrio nella realizzazione del prodotto finale. Ma soprattutto perché ci piace prenderci cura di ogni dettaglio di una giornata tanto speciale! Un nostro segreto?! La sincerità e la leggerezza nell'approccio, sia con gli sposi che con la fotografia!
In che anno ha iniziato la sua attività?
2010
Lavora da solo o conta su qualcuno che possa sostituirlo il giorno delle nozze?
Siamo un piccolo e affiatato team di fotografe professioniste (inclusa una quota azzurra!) di modo da garantire ai nostri sposi la totale cura e presenza durante il giorno delle nozze. Oltre gli 80 invitati mettiamo a disposizione due fotografe ad evento.
A partire dal giorno della cerimonia, quanto bisogna aspettare prima che il servizio fotografico sia pronto?
Dipende dal periodo delle nozze e dall'annata. Diciamo 3/4 mesi circa!

Indirizzo

Città:
Città:
Tags relazionati:
  • Fotografia e video
  • Prezzo medio
  • Fotografia
  • Reportage