Fotografe sensibili e discrete, raccontano emozioni e dettagli di un giorno irripetibile con immagini genuine e senza posa che non annoiano mai. Il loro stile si distingue anche per una post-produzione curata e naturale, che possa resistere al tempo e alle mode.
Esperienza
L'Ordine della Giarrettiera nasce nel 2010, a Milano, dall'incontro di Alice Demontis e Antonella Argirò, freelance dai percorsi differenti, con sensibilità e attitudine affini.
Professioniste specializzate in ritratto e reportage per l'editoria - Panorama, SportWeek, Donna Moderna, Gente - che decidono di dedicarsi interamente alla fotografia di matrimonio e di famiglia.
Oggi è un piccolo team di fotografe professioniste che mette le persone e le emozioni al centro di ogni racconto.
Servizi offerti
Il reportage di matrimonio - a seconda delle vostre esigenze - è realizzato da una o due fotografe, così da raccontare il grande giorno con due punti di vista differenti ma armonici. Discrete e invisibili, siamo a disposizione dai preparativi degli sposi al taglio della torta, fino all'apertura dei balli, per cogliere in modo ironico, emozionante e spontaneo ogni dettaglio che diventerà un ricordo indimenticabile del matrimonio.
Altri servizi
L'Ordine della Giarrettiera realizza anche:
- Ritratti di bambini e famiglie
- Engagement Session
- Servizi Gravidanza e Newborn
- Reportage di eventi
Con le ragazze dell'Ordine della Giarrettiera è stato un colpo di fulmine. Ad un altro matrimonio le avevamo osservate e seguite e abbiamo pensato...oh ecco finalmente chi fa per noi.In periodo di Covid con i mille rinvii sono state adorabili, ci hanno affiancati e supportati non facendoci mai perdere la speranza. Prima del matrimonio ci hanno ascoltato e sono state capaci di cogliere i nostri desideri.E alla fine è arrivato il grande giorno dove sono diventate parte della nostra grande famiglia, si sono mischiate ai nostri invitati e non ci hanno mai fatto sentire a disagio.Le ho viste ridere, rincorrere per ottenere lo scatto perfetto, scappare per evitare i gavettoni, nascondersi in silenzio dietro ad un albero per cogliere un momento senza invaderlo.Sensibili, professionali, divertenti, empatiche, brave brave brave!E la magia di quel giorno rivive nei meravigliosi scatti che guardiamo e riguardiamo emozionandoci ogni volta.
Ci hanno colpito fin da subito quando le abbiamo viste per la prima volta ad un matrimonio di amici. E la loro scelta per il nostro matrimonio è stata azzeccatissima: professioniste in grado di creare una tale complicità con gli sposi da realizzare foto uniche, che parlano e trasmettano emozioni. Anto e Laura, simpaticissime e discrete, sono state in grado di cogliere la spontaneità in ogni loro scatto. Con attenzione e allegria, ci hanno accompagnato durante tutto il nostro percorso: incontri conoscitivi, il grande giorno (vestizione/preparazione, cerimonia, ricevimento e balli finali ) e la composizione dell’album fotografico. Consigliatissime.
Un team inarrestabile, e che punta dritto all'obbiettivo!
Con Antonella, Alice e Laura é stato subito match, noi di poche parole, sommersi dalle decisioni prematrimoniali e inconsapevoli delle nostre necessità, loro super sul pezzo, e con la tecnica giusta per capire anche dai più ostici come noi, quali fossero le nostre preferenze. E ce l hanno fatta, hanno lavorato senza essere "ingombranti" e tutti gli invitati poi parlavano di loro (bene si intende)!
Siamo decisamente contenti di averle incontrate e il risultato è stato che, rivedendo le nostre foto, abbiamo riassaporato i momenti di quel giorno speciale, che dal vivo sono volati via velocissimi.
Le loro foto sono uscite così significative che ci hanno fatto commuovere e sorridere.
Grazie.