Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

L'Ordine della Giarrettiera è un piccolo team di fotografe discrete, empatiche e attente a ogni dettaglio, per un reportage fotografico unico che racconti davvero la vostra storia. Il loro punto forte è la passione per quest'arte, che si esprime in ogni scatto attento a ritrarre i vostri momenti migliori.

Esperienza

L'Ordine della Giarrettiera nasce nel 2009 a Milano, dall'incontro di Alice Demontis e Antonella Argirò, entrambe fotografe che hanno lavorato negli ambiti più disparati, dalla moda al food, dalla fotografia d'interni alla pubblicità. Ma ciò che da subito le ha accomunate è l'amore per le persone e per le relazioni.

Servizi offerti

L'Ordine della Giarrettiera realizza diversi servizi di ritratto e reportage, il cui cuore pulsante è la Fotografia di Matrimonio. L'insieme di questi due generi vi garantirà scatti speciali, con punti di vista sensibili e attenti ad ogni spunto artistico offerto dal vostro evento

Altri servizi

L'Ordine della Giarrettiera Photography esegue, oltre al servizio per matrimoni: ritratti di famiglia, bambini, gravidanza; foto di eventi; reportage e lifestyle.

Altre informazioni

Che servizi realizzi?

Foto
Prematrimonio
Album
Mini album
Fotografie in alta risoluzione

Cosa include il pack matrimonio?

1, 2 o 3 fotografe a seconda della giornata. Ci saranno tanti consigli, ci occuperemo della selezione e della post-produzione curata di ogni immagine. Consegniamo il reportage con gallerie private

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Appena sentite la scintilla! L'ideale sarebbe un annetto prima, soprattutto per i week-end

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, vi possiamo raggiungere ovunque, in Italia e all'estero

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Lo si valuta in base alla destinazione e all'eventuale pernottamento fuori

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Reportage
D'autore

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Digitale

Utilizzi qualche tecnica nuova o particolare?

Siamo ritrattiste e reportagiste, e per certi versi siamo "le fotografe d'un tempo!". Quello che più amiamo è ricercare l'unicità dei volti e delle storie che vogliamo raccontare

Che strumentazione utilizzi?

Lavoriamo con diverse camere e ottiche professioni, Canon, Nikon, Sony e Fuji. Abbiamo ottiche fisse e zoom che ci permettono di coprire qualsiasi situazione. La luce che preferiamo è quella naturale!

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Sì, gallerie Online con password per l'accesso e PIN per il download

All'incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

4 mesi

Consegni tutte le copie originali?

No

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe

Ti avvali di collaboratori in caso d'imprevisto?

Riservi ogni diritto di pubblicazione sulle fotografie del matrimonio?

Ti fai pagare per ora o per evento?

Evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Come ti fai pagare le ore extra?

In giornata o insieme al saldo. Lo valutiamo insieme in base alle esigenze della coppia

Come si effettua il pagamento?

È solitamente diviso in tre momenti: anticipo che sigla la firma del contratto, un impegno reciproco per la data; una prima rata entro la cerimonia e una seconda a consegna

Come lavori?

Scattiamo quasi sempre in due, discrete e dinamiche. Due punti di vista a cui affidarsi con serenità! Il nostro segreto è la sincerità e la spontaneità, sia con gli sposi sia con la fotografia!
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Ordine della Giarrettiera

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
113 recensioni
99% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 5 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Mariella
Mariella C. Inviato il 16/01/2023
Valutazione 5 su 5

Sensibili, professionali, divertenti, empatiche, brave brave brave!

Con le ragazze dell'Ordine della Giarrettiera è stato un colpo di fulmine. Ad un altro matrimonio le avevamo osservate e seguite e abbiamo pensato...oh ecco finalmente chi fa per noi.
In periodo di Covid con i mille rinvii sono state adorabili, ci hanno affiancati e supportati non facendoci mai perdere la speranza. Prima del matrimonio ci hanno ascoltato e sono state capaci di cogliere i nostri desideri.
E alla fine è arrivato il grande giorno dove sono diventate parte della nostra grande famiglia, si sono mischiate ai nostri invitati e non ci hanno mai fatto sentire a disagio. Le ho viste ridere, rincorrere per ottenere lo scatto perfetto, scappare per evitare i gavettoni, nascondersi in silenzio dietro ad un albero per cogliere un momento senza invaderlo.
Sensibili, professionali, divertenti, empatiche, brave brave brave!

E la magia di quel giorno rivive nei meravigliosi scatti che guardiamo e riguardiamo emozionandoci ogni volta.
Sara
Sara Inviato il 22/10/2023
Valutazione 4.8 su 5

100 di queste fotografe!

Ci siamo innamorati subito delle giarrettiere, viste in azione a un altro matrimonio.
Alice e Francesca si sono subito ambientate nella cornice dell' isola di Lampedusa e ai nostri invitati! Sempre presenti, ma molto discrete.. Siamo sicuri che le foto saranno pazzesche, ma quello che più siamo curiosi di vedere, saranno i ricordi immortalati dai loro scatti.. le emozioni e le sensazioni vissute, gli sguardi, le lacrime e la gioia di quel giorno. Grazie di cuore!
Sara e Luca
Matteo
Matteo L. Inviato il 19/02/2024
Valutazione 5 su 5

Non potevamo fare scelta migliore!

Se c'è una cosa che abbiamo imparato dal nostro matrimonio, è che scegliere le fotografe giuste è essenziale. E siamo incredibilmente fortunati ad aver trovato Alice e l’Ordine della Giarrettiera! Gentili, pazienti, disponibili e bravissime, hanno reso il nostro giorno ancora più speciale.
Non solo hanno catturato ogni momento ed ogni emozione, ma hanno anche tenuto alto il morale, aiutandoci a scandire i tempi e a mantenere il sorriso sulle nostre facce.
Grazie mille per la vostra dolcezza ed il vostro entusiasmo… ve lo abbiamo detto quella sera e lo ripetiamo qui: non avremmo potuto fare scelta migliore!
Valeria
Valeria Inviato il 16/02/2024
Valutazione 5 su 5

Un racconto fatto di immagini

A distanza di mesi posso finalmente fare la mia recensione ad un team fantastico…
Ordine della giarrettiera, un nome che mi ha rapita da subito perché particolare come lo sono le persone che ne fanno parte, Alice e il suo team ci hanno accompagnati per mano nel giorno più importante della nostra vita per raccontare di noi e fare in modo che quei momenti potessero rimanere impressi per sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti, lo hanno fatto con garbo,allegria,simpatia e gentilezza e noi non potevamo desiderare di meglio!!!
Vi ringraziamo di cuore per aver immortalato i nostri sorrisi,i nostri pianti,le nostre risate e il nostro amore…. Rimarrete sempre nei nostri cuori ♥️ ♥️ ♥️

Valeria e Ivan
Arianna
Arianna R. Inviato il 12/01/2024
Valutazione 5 su 5

La scelta giusta!

Con Alice e Laura ci siamo trovati benissimo su tutti i fronti. Ci piace il loro stile spontaneo e genuino, la loro abilità nel mimetizzarsi fra gli ospiti e catturare momenti ed emozioni e la facilità con cui sono entrate in relazione con noi. Le foto sono meravigliose e siamo felici di aver scelto loro per conservare questi splendidi ricordi.
Sara
Sara Inviato il 28/10/2023
Valutazione 5 su 5

Volevamo loro e non abbiamo sbagliato

Ci tenevamo davvero tantissimo ad avere le giarrettiere come fotografe, e siamo stati fortunati: con solo 8 mesi di anticipo la nostra data era disponibile!
Alice è stata attenta a tutte le nostre richieste fin dal primo momento, organizzando la giornata e le foto in base ai nostri desideri.
Le foto che abbiamo ricevuto sono incredibili, e non avremmo potuto chiedere di meglio: ogni scatto è un ricordo pieno di emozioni, curato nei minimi dettagli.
Una scelta che rifaremmo altre mille volte: nessuno degli altri fotografi che avevamo provato a valutare ci aveva mostrato foto all'altezza di quelle che abbiamo avuto. Grazie di tutto!
Federica
Federica P. Inviato il 24/03/2023
Valutazione 5 su 5

Prendi una fotografa, arriva un’amica

Le ho scelte perché mi piaceva l’idea di un’azienda tutta al femminile. Lo rifarei mille volte. Sono un ciclone che allo stesso tempo è quasi impercettibile.
Al di là delle foto che sono spettacolari, sono rimasta molto contenta del loro modo di lavorare.
Per il giorno del mio matrimonio ho avuto la fortuna di avere al mio fianco laura e alice. Due perfette professioniste. Alice è quell’amica in più che ti sta accanto, riesce ad occuparsi di te e allo stesso tempo interagire con tutti gli invitati. Consigliatissime, creano ricordi di tutta una vita.
Silvia
Silvia R. Inviato il 28/07/2022
Valutazione 5 su 5

Pazzesche!

Avete presente quel feeling che si percepisce al volo? La sensazione di essere sulla stessa lunghezza d’onda? Bene, questo è quello che è successo durante la prima call con Anto e Le Giarrettiere.
Tanto che le abbiamo confermate la sera stessa, sarebbero state loro le nostre fotografe.
E non potevamo fare scelta migliore. Discrete e super professionali, ci hanno accompagnato durante la giornata, riuscendo a mettere tutti a loro agio. Disponibili con gli ospiti, sempre con il sorriso stampato in faccia, sono state parte integrante della nostra giornata seppur invisibili. Non vediamo l’ora di ricevere le foto, ma non abbiamo dubbi..saranno pazzesche, proprio come loro!
Valeria
Valeria Inviato il 17/12/2022
Valutazione 5 su 5

Meraviglia

Le ragazze dell'Ordine della Giarrettiera sono delle professioniste semplicemente fantastiche.
Ci hanno regalato degli scatti unici catturando con naturalezza tutti i momenti vissuti durante il giorno del nostro matrimonio.
Le loro foto ci raccontano la nostra giornata, facendoci rivivere le risate e tutto l'amore e la gioia che abbiamo provato.
Grazie!
Carola
Carola M. Inviato il 18/06/2022
Valutazione 5 su 5

Fotografe smart e discrete

Simpaticissime, veloci, discrete, professionali...e resistenti anche agli imprevisti! Scordatevi le foto in posa finte e noiose (a meno che ne vogliate qualcuna in particolare), con loro non farete tardi alla cerimonia per restare a casa a fare foto. Addirittura elogiate dal prete più severo, grazie alla loro abilità di mimetismo!
Martú
Marta B. Inviato il 23/03/2023
Valutazione 5 su 5

Le ninja gentili

Attente, professionali, discrete e super simpatiche. Le giarrettiere sono questo e molto altro! Già prima del matrimonio sapevamo di aver fatto la scelta giusta, quando abbiamo visto gli scatti di quel giorno ne abbiamo avuto la certezza, sono state super! Invisibili ma sempre presenti, hanno saputo raccontare per immagini ogni attimo di quella giornata indimenticabile, catturandone tutta l'essenza. Ogni volta che riguardo le nostre foto rivivo le emozioni, i colori, la genuinità, la gioia e l'amore di quei momenti.
Si vede che lavorano con passione e ci mettono cuore in quello che fanno!
Assolutamente consigliate!
Grazie di cuore ragazze
Valerio
Valerio Inviato il 05/02/2023
Valutazione 5 su 5

Consigliate, consigliate, consigliatissime!

Antonella ci ha fatto sentire a nostro agio fin dalla primissima chiacchierata insieme, spiegandoci nel dettaglio lo stile delle Giarrettiere e facendoci tutte le domande necessarie per capire come si sarebbe svolto il nostro grande giorno.
Nei mesi che hanno preceduto il nostro ci hanno guidato e hanno accolto subito le nostre necessità e richieste; non solo, abbiamo avuto l'occasione di vederle all'opera al matrimonio di una coppia di amici, ma è vivendolo in prima persona che abbiamo apprezzato tutte le qualità che ci avevano fatto decidere di affidarci alle Giarrettiere: professionalità, ovviamente, ma anche una non scontata simpatia, empatia, e... invisibilità!
Le foto, poi, ci hanno fatto tornare indietro nel tempo a rivivere l'emozione di quel giorno: bellissime, vive, capaci di raccontare ogni momento (anche qualcosa che ci eravamo persi!). Grazie!
Elisabetta
Elisabetta V. Inviato il 16/09/2022
Valutazione 5 su 5

Meravigliose

Abbiamo scelto le ragazze dell'ordine della Giarrettiera su consiglio di un'amica. Non potevamo capitare in mani migliori; sin dal primo incontro siamo stati accompagnati, capiti e sostenuti. Anto è meravigliosa, ha perfettamente compreso le nostre esigenze e i nostri punti di vista. A distanza di alcuni mesi ci emozioniamo guardando le foto che racchiudono tutti i momenti più belli del nostro matrimonio.
Solo grazie!
Lisa
Lisa Inviato il 27/12/2022
Valutazione 5 su 5

Spettacolari, oltre le aspettative (già altissime)

Conoscevamo da tempo le Giarrettiere e quando è arrivato il momento di scegliere chi avrebbe immortalato il nostro giorno più bello non abbiamo avuto alcun dubbio.
Una squadra di professioniste uniche: simpatiche, flessibili, professionali, ma soprattutto estremamente sensibili, capaci di cogliere le sfumature di ogni momento del nostro matrimonio e di metterci a nostro agio davanti all'obiettivo. Chiunque abbia visto le foto ci ha fatto i complimenti, l'ennesima conferma della nostra scelta giusta.
Non potete avere dubbi: le Giarrettiere sono le migliori!
Erica
Erica Inviato il 25/10/2021
Valutazione 5 su 5

Semplicemente uniche!

Anto e Laura sono state semplicemente fantastiche! Sempre sul pezzo e pronte a tutto letteralmente! Super professionali e super simpatiche! Grazie di cuore!
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Finalista Best Real Wedding 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2023 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2022 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2021 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2020 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2019 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2017 Matrimonio.com
Vincitore Wedding Awards 2016 Matrimonio.com

Real Wedding di Ordine della Giarrettiera

Eleonora & Giuseppe
57 foto · 30/07/2021
Roberta & Angelo
68 foto · 08/10/2020
Sara & Francesco
17 foto · 01/10/2020
Martina & Alberto
140 foto · 19/09/2020
Serena & Andrea
89 foto · 21/12/2019
Caterina & Edoardo
115 foto · 12/10/2019

Aziende Partner

Villa Semenza
Valutazione 4.9 su 5 , 34 recensioni
· Ville matrimoni
Castello Silvestri
Valutazione 4.9 su 5 , 14 recensioni
· Castelli matrimoni
Dab Wedding Events
Valutazione 4.9 su 5 , 109 recensioni
· Wedding planner
FilmsDiary
Valutazione 5.0 su 5 , 83 recensioni
· Video Matrimonio
Dress You Can
Valutazione 5.0 su 5 , 1 recensione
· Abiti da sposa
Le Feltrin Make Up
Valutazione 4.9 su 5 , 51 recensioni
· Trucco sposa

Mappa

Via Borsieri 20159 Milano (Milano)

Domande frequenti su Ordine della Giarrettiera

Ordine della Giarrettiera propone servizi fotografici per matrimoni a partire da 2.000€.
Ordine della Giarrettiera propone agli sposi servizi di diverso genere, tra cui:
  • Foto
  • Prematrimonio
  • Album
  • Mini album
  • Fotografie in alta risoluzione
Ordine della Giarrettiera realizza reportage fotografici di nozze in stile:
  • Reportage
  • D'autore
Ordine della Giarrettiera è specializzato in fotografia:
  • Digitale
Ordine della Giarrettiera ha ricevuto le raccomandazioni del 99% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella qualità del servizio, 5 nella professionalità, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Fornitori