Fotografe sensibili e discrete, raccontano emozioni e dettagli di un giorno irripetibile con immagini genuine e senza posa che non annoiano mai. Il loro stile si distingue anche per una post-produzione curata e naturale, che possa resistere al tempo e alle mode.
Esperienza
L'Ordine della Giarrettiera nasce nel 2010, a Milano, dall'incontro di Alice Demontis e Antonella Argirò, freelance dai percorsi differenti, con sensibilità e attitudine affini.
Professioniste specializzate in ritratto e reportage per l'editoria - Panorama, SportWeek, Donna Moderna, Gente - che decidono di dedicarsi interamente alla fotografia di matrimonio e di famiglia.
Oggi è un piccolo team di fotografe professioniste che mette le persone e le emozioni al centro di ogni racconto.
Servizi offerti
Il reportage di matrimonio - a seconda delle vostre esigenze - è realizzato da una o due fotografe, così da raccontare il grande giorno con due punti di vista differenti ma armonici. Discrete e invisibili, siamo a disposizione dai preparativi degli sposi al taglio della torta, fino all'apertura dei balli, per cogliere in modo ironico, emozionante e spontaneo ogni dettaglio che diventerà un ricordo indimenticabile del matrimonio.
Altri servizi
L'Ordine della Giarrettiera realizza anche:
- Ritratti di bambini e famiglie
- Engagement Session
- Servizi Gravidanza e Newborn
- Reportage di eventi
Abbiamo conosciuto Antonella e le Giarrettiere al matrimonio di amici, siamo rimasti colpiti ovviamente quindi appena è arrivato il nostro momento non abbiamo esitato e l'ho contattata, non potevamo fare scelta migliore! Fin da subito Anto ha cercato di mettere ordine nella nostra disorganizzazione nonostante i ripetuti "Si Anto, come viene dai..."
Il giorno del matrimonio sono state pazzesche, nonostante un inizio rocambolesco sono riuscite a gestire tutto e tutti con una calma e tranquillità che pochi hanno. Per tutta la cerimonia e per tutto il ricevimento sono state invisibili e allo stesso tempo super presenti per raccogliere ogni momento della giornata.
Quando sono arrivate le foto siamo tornati indietro nel tempo, abbiamo vissuto nuovamente ogni singolo momento (lacrimuccia compresa). Sapevamo già che erano davvero molto brave ma oltre alla bravura e alla professionalità hanno un'anima bellissima che rende tutto più brillante.
Grazie Giarrettiere, avete fatto un capolavoro!
Consigliate, consigliate, consigliatissime!
Antonella ci ha fatto sentire a nostro agio fin dalla primissima chiacchierata insieme, spiegandoci nel dettaglio lo stile delle Giarrettiere e facendoci tutte le domande necessarie per capire come si sarebbe svolto il nostro grande giorno. Nei mesi che hanno preceduto il nostro ci hanno guidato e hanno accolto subito le nostre necessità e richieste; non solo, abbiamo avuto l'occasione di vederle all'opera al matrimonio di una coppia di amici, ma è vivendolo in prima persona che abbiamo apprezzato tutte le qualità che ci avevano fatto decidere di affidarci alle Giarrettiere: professionalità, ovviamente, ma anche una non scontata simpatia, empatia, e... invisibilità!Le foto, poi, ci hanno fatto tornare indietro nel tempo a rivivere l'emozione di quel giorno: bellissime, vive, capaci di raccontare ogni momento (anche qualcosa che ci eravamo persi!). Grazie!
Con le ragazze dell'Ordine della Giarrettiera è stato un colpo di fulmine. Ad un altro matrimonio le avevamo osservate e seguite e abbiamo pensato...oh ecco finalmente chi fa per noi.In periodo di Covid con i mille rinvii sono state adorabili, ci hanno affiancati e supportati non facendoci mai perdere la speranza. Prima del matrimonio ci hanno ascoltato e sono state capaci di cogliere i nostri desideri.E alla fine è arrivato il grande giorno dove sono diventate parte della nostra grande famiglia, si sono mischiate ai nostri invitati e non ci hanno mai fatto sentire a disagio.Le ho viste ridere, rincorrere per ottenere lo scatto perfetto, scappare per evitare i gavettoni, nascondersi in silenzio dietro ad un albero per cogliere un momento senza invaderlo.Sensibili, professionali, divertenti, empatiche, brave brave brave!E la magia di quel giorno rivive nei meravigliosi scatti che guardiamo e riguardiamo emozionandoci ogni volta.