Come organizzare un matrimonio intimo: le dritte della nostra esperta

Se i festeggiamenti in grandi saloni con centinaia di invitati non fanno per voi, la soluzione ideale è decidere di organizzare un matrimonio intimo in una location raccolta, solo in compagnia dei parenti e degli amici più cari. Su come stilare la lista degli invitati, correte a leggere i nostri consigli qui.

La scelta di organizzare un matrimonio con pochi invitati non sempre si riduce ad una questione economica, ma si tratta più che altro di uno “stile” diverso dal tradizionale modo di concepire una festa di matrimonio. E’ l’ideale per chi predilige un’atmosfera calda e personale tale da permettere di trascorrere più tempo con i propri ospiti e magari viziarli un pò. Essere in pochi permette infatti di dedicare un budget maggiore per la cura dei particolari, come ad esempio un quintetto jazz o bomboniere ricercate. Libera scelta sullo stile dell’evento.

Celebrare il grande giorno con pochi intimi non significa festeggiare in tono minore. Si può scegliere tra un ventaglio di possiblità, dal ricevimento raffinato in un’elegante sala da thè, a un aperitivo in una galleria d’arte, fino a quello più suggestivo nella natura che circonda un casale di campagna. Un’interessante alternativa potrebbe essere organizzare la cerimonia in una città diversa dalla residenza abituale di sposi e parenti. Date un’occhiata alla nostra selezione di location!

Per chi vuole essere sempre al passo con le ultime tendenze la nuova proposta studiata per prolungare i festeggiamenti, regalando a sposi, familiari ed amici due giorni di gioia, divertimento e relax è il Wedding Weekend.

Se state pensando ad un matrimonio intimo ecco alcune idee per il ricevimento:

– Per creare un’atmosfera accogliente le luci sono le vostre principali alleate, SÌ a fiaccole, candele e lanterne;

– Allestire un’unica e lunga tavolata è più informale e conviviale di tanti tavoli separati. Riguardo alle decorazioni, non perdetevi le nostre dritte qui;

– Prestare attenzione alle esigenze di tutti gli invitati, soprattutto per quanto riguarda il menù di nozze, pensando ad alternative personalizzate, soprattutto se ci sono dei bambini.

[Foto copertina via Shutterstock, Podvysotskiy Roman]

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto vía Shutterstock:  Breslavtsev Oleg
35 cose che tutti (come invitati) odiamo dei matrimoni!
Quali sono i dettagli che tutti gli invitati odiano dei matrimoni? Eccoli qui! Sicuramente alcuni di questi saranno venuti in mente anche a te!
Come scegliere il wedding planner per il tuo matrimonio
Come scegliere un wedding planner per il tuo matrimonio in 5 semplici passi
Non hai ancora capito come fare a scegliere il wedding planner perfetto per il tuo grande giorno? Segui alla lettera questi 5 passi!
Elopement: ecco la nuova frontiera del matrimonio intimo
Elopement: ecco la nuova frontiera del matrimonio intimo
L'Elopement è una tradizione a stelle e strisce, resa celebre in molte pellicole famose in tutto il mondo: un matrimonio a due in cui gli sposi sono gli unici protagonisti.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni