Se i festeggiamenti in grandi saloni con centinaia di invitati non fanno per voi, la soluzione ideale è decidere di organizzare un matrimonio intimo in una location raccolta, solo in compagnia dei parenti e degli amici più cari. Su come stilare la lista degli invitati, correte a leggere i nostri consigli qui.
La scelta di organizzare un matrimonio con pochi invitati non sempre si riduce ad una questione economica, ma si tratta più che altro di uno “stile” diverso dal tradizionale modo di concepire una festa di matrimonio. E’ l’ideale per chi predilige un’atmosfera calda e personale tale da permettere di trascorrere più tempo con i propri ospiti e magari viziarli un pò. Essere in pochi permette infatti di dedicare un budget maggiore per la cura dei particolari, come ad esempio un quintetto jazz o bomboniere ricercate. Libera scelta sullo stile dell’evento.
Celebrare il grande giorno con pochi intimi non significa festeggiare in tono minore. Si può scegliere tra un ventaglio di possiblità, dal ricevimento raffinato in un’elegante sala da thè, a un aperitivo in una galleria d’arte, fino a quello più suggestivo nella natura che circonda un casale di campagna. Un’interessante alternativa potrebbe essere organizzare la cerimonia in una città diversa dalla residenza abituale di sposi e parenti. Date un’occhiata alla nostra selezione di location!
Per chi vuole essere sempre al passo con le ultime tendenze la nuova proposta studiata per prolungare i festeggiamenti, regalando a sposi, familiari ed amici due giorni di gioia, divertimento e relax è il Wedding Weekend.
Se state pensando ad un matrimonio intimo ecco alcune idee per il ricevimento:
– Per creare un’atmosfera accogliente le luci sono le vostre principali alleate, SÌ a fiaccole, candele e lanterne;
– Allestire un’unica e lunga tavolata è più informale e conviviale di tanti tavoli separati. Riguardo alle decorazioni, non perdetevi le nostre dritte qui;
– Prestare attenzione alle esigenze di tutti gli invitati, soprattutto per quanto riguarda il menù di nozze, pensando ad alternative personalizzate, soprattutto se ci sono dei bambini.
[Foto copertina via Shutterstock, Podvysotskiy Roman]
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento