Pubblicità

Organizzare un matrimonio "fuori dal comune": 5 stili per soprendere!
Sogni un matrimonio originale, fuori dal coro, che si distacchi da schemi preconfezionati? Lasciati ispirare da uno di questi 5 stili innovativi
L’enorme carico di tradizioni, abitudini e costumi
che occupa la maggior parte del nostro cervello
zavorra impietosamente le idee più brillanti e innovative.
José Saramago
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Chi nasce, cresce e vive fuori dalle rigide regole e dai convenzionalismi dettati dalla società non può non pensare al suo grande giorno come ad un evento “fuori dal comune”. Ecco che organizzare un matrimonio originale diventa una vera e propria missione: tutte le coppie di sposi cercano quel guizzo da dare ad abito da sposa, location e soprattutto decorazioni. Noi di Zankyou vi consigliamo ben 5 stili innovativi per sorprendere tutti…
Picnic folk
Un esempio pratico è sicuramente il matrimonio dell’erede della firma Missoni: le nozze di Margherita, infatti, si arricchisono di atmosfere folk in un contesto bucolico. Un matrimonio in stile picnic dove cucina araba, cuscini XXL e tappeti si mixano sapientemente al contesto verdeggiante insieme a piatti, bicchieri e posate in stile marocchino e alla note di fondo leggermente gispy. Un’idea facile da realizzare, creando una semplice area chill out per i tuoi ospiti, dove potranno godere di prelibatezze culinare, musica soft e relax. Un universo composito dove la protagonista è la perfetta sposa boho-chic: vi piace l’idea?
Stile gaucho
Avreste mai pensato ad uno stile gaucho per il vostro grande giorno? È una delle tendenze più in voga tra le celebrities e le it girls in tutto il mondo! Uno stile country, nomade, delle lontane pampas dell’America del Nord. Un viaggio sensoriale e stilistico in terre lontane…
Come organizzarlo in dettaglio? Cerimonia civile all’aria aperta, menù di nozze semplice ma elegante e tavoli poco decorati. E per concludere, come primo ballo degli sposi, un appassionato tango argentino. Vi va l’idea?
Azteca chic
Immagina che le atmosfere delle lontana America Latina si fondano all’italianità delle tue nozze. Un mix strano, no? Per nulla: elementi geomentrici e colori caldi, giardini decorati con cascate floreali da alberi secolari. Piatti, bicchieri e posate con stampe etniche uniche, tappeti, piccoli cactus ed acchiappasogni. Senza dubbio uno stile “fuori dal coro” che sorprenderà tutti!
Milano Calling
Ma chi ha detto che la città della moda non possa essere anche motore propulsore della decorazione delle vostre nozze? Noi ci immaginiamo Milano declinata in un matrimonio urban, nozze eleganti e minimal, con decorazioni geometriche, colori che vanno dal rosa quarzo all’azzurro serenity e tanto tanto pathos. La location ideale? Decisamente Chateau Monfort, un luxury hotel nel cuore di Milano, cornice privilegiata del vostro sogno d’amore.
Surf in your wedding
Spiagge al calar del sole. Brezza marina e salsedine. Vento sul volto che “scompiglia” i capelli. Due mani che si cercano ed è subito matrimonio in spiaggia! Ma lungi dalla “canonica” celebrazione by the sea, oggi andiamo oltre pensando ad elementi del mondo del surf per le vostre nozze. Tavole da surf come tavoli del banchetto nuziale o posti in luoghi strategici per armonizzare il tutto. Ed ancora per la sposa ci immaginiamo un abito corto, capelli sciolti impreziositi da una corona floreale e zero make up. Palme e palmizi, colori strong dal giallo al turchese al corallo ed un solo comun denominatore: la spensieratezza!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Château Monfort
Hotel per matrimoni
May Faber
Completi da uomo