Pubblicità

Look della settimana: sposa aristocratica
Chic e sofisticata, ma anche romantica e sognatrice. Stile glamour dal sapore 'antico', ecco il look della sposa aristocratica
Hai sempre sognato di sposarti in un castello, come una vera principessa? Questo look della settimana ti piacerà perché parliamo di sposa aristocratica, chic ed elegante ma anche ricercata e con un tocco retrò. In questo caso il luogo della cerimonia gioca un ruolo chiave: immaginati una tenuta storica, come l’Hangar in pietra dei primi del Novecento che troneggia al Casale Torre di Sant’Anastasia; una splendida struttura sulle colline dell’agro romano, circondata dalla natura e dominata da una suggestiva torre da cui prende il nome.
I tempi sono cambiati e nei matrimoni del 2017 trionfano questi stili, temi e colori. Gli sposi amano la natura e scelgono le soluzioni più semplici e minimal possibili, che si adattino facilmente alla location e al loro look preferito. Scopriamo quali sono gli elementi imprescindibili per il look da sposa aristocratica.
Abito da sposa
Il trucco per scegliere l’abito perfetto è orientarsi su modelli dal taglio fluido, con tessuti scivolanti e coda non troppo lunga, come l’abito da sposa di David Christian, semplice e complesso allo stesso tempo, come tutte le sue creazioni. Il tessuto è un raffinatissimo crepe color crema, che si sovrappone a tutto l’abito; le maniche sono lunghe e leggere; la gonna si conclude in un ricamo, lo stesso dei raffinati polsini.
Corona di fiori
Non sono passate di moda e le rivedremo anche nel 2017; le corone di fiori restano uno degli accessori preferiti per le spose più ricercate. In questo caso te ne proponiamo una particolare, che si adatti allo stile raffinato e un po’ ‘antico’ di questo look: è un pezzo della collezione di Suma Cruz, una semi-corona nei colori dell’autunno con dettagli di metallo, foglie, farfalle e perle. La pettinatura giusta con questo accessorio è la treccia, un must senza tempo!
Scarpe da sposa
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Il colore del vestito è molto bello, ma delicato, non possiamo quindi sovrapporre altre tonalità con gli accessori. Le scarpe saranno nella stessa tinta dell’abito, come questi sandali di Lodi: stiletto in pelle che lascia libero il tallone e abbraccia la caviglia con un sottile cinturino. Ecco 6 consigli per scegliere le scarpe da sposa giuste.
Bouquet da sposa
Tra i 5 tipi che andranno per la maggiore nel 2017, c’è il bouquet da sposa silvestre, che in questo caso è la soluzione perfetta. Foglie verdi dell’ulivo o dell’alloro e piccoli fiori in colori delicati che si combinano alle tinte pastello di abito e accessori. Il tutto è tenuto insieme da un nastrino di velluto, dettaglio brillante che illumina la composizione.
Gioielli della sposa
Come avevamo consigliato alla sposa d’inverno, anche in questo look il gioiello da sposa ideale è un anello di fidanzamento vintage.
Credits: Emilia Jane Photography
Se sei una sposa della generazione Y, romantica ma originale e un po’ sognatrice, questo look ti farà innamorare; altrimenti scopri se lo stile della sposa romantica è più adatto a te.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Casale Torre di Sant'Anastasia
Ville per matrimoni