Pubblicità
La pianta più famosa di Instagram per il tuo matrimonio

La pianta più famosa di Instagram per il tuo matrimonio

Foglie tonde, verde brillante e oggetto di culto; scopri i 5 modi per inserire la Pilea peromioides nel tuo matrimonio!

  • Attualità
  • Tendenza
  • Decorazione cerimonia

La bellezza è nei dettagli, soprattutto quando si tratta delle decorazioni del matrimonio. Nel 2017, l’anno del greenery, ci siamo perdutamente innamorati del ‘foliage, cioè della moda di decorare il matrimonio con le foglie. Il mondo del web sta letteralmente impazzendo per una pianta in particolare, la Pilea peperomioides, la star di Instagram che può trasformarsi nella protagonista del tuo matrimonio e del tuo album fotografico! Se cerci un fotografo che ami i dettagli green, Michela Iaccarino è quella che fa per te: artista, filosofa e psicologa per formazione, è capace di portare un punto di vista introspettivo nei suoi scatti, cogliendo sfumature che altri non sanno vedere.

SalvareMichela IaccarinoRichiedi preventivo
Michela Iaccarino

Questa piantina verdissima e dalle fattezze rotonde, è anche nota come ‘pianta delle monete’ per la forma delle sue foglie molto rotondeggianti e simili a quelle di una succulenta, è la pianta per interni più famosa di Instagram e Pinterest, senza dubbio la più fotografata e amata dai designer; originaria della Cina è stata portata in auge da un missionario norvegese, forse anche per questo è capace di creare velocemente l’atmosfera Hygge che amiamo tanto nei matrimoni. Tra i suoi tanti pregi c’è quello di essere molto resistente e facile da curare, anche per chi non è naturalmente dotato del famoso ‘pollice verde’. Ecco 5 modi per inserire la Pilea peperomioides nel tuo matrimonio!

SalvareFoto via Instagram@pilea.lovers
Foto via Instagram@pilea.lovers

1. Partecipazioni

Stravolgi il concetto di personalizzazione e presenta il tuo grande giorno con un’illustrazione all’ultima moda usando la Pilea già nei tuoi inviti. Un tocco di verde davvero di classe…e di tendenza!

SalvareFoto via Instagram@pilea.lovers
Foto via Instagram@pilea.lovers

2. Mise en Place

Noi ti consigliamo di usarla per decorare i tavoli del tuo matrimonio, ad esempio come segnaposto seguendo i consigli di Pathos Eventi e prendendo spunto dalle loro meravigliose mise en place. Pathos Eventi è un’agenzia nata dall’unione di due professioniste, due sorelle, che insieme con competenza ed entusiasmo creano ogni evento su misura e sempre all’ultima moda.

SalvarePathos EventiRichiedi preventivo
Pathos Eventi

3. Allestimenti della location

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Un’altra idea originale e di grande effetto è quella delle decorazioni aeree con piante, fiori e molto altro. Un esempio? Gli allestimenti di Tenuta di Ripolo, residenza con origine antiche nei pressi di Trevignano Romano, immersa nella natura delle dolci colline tra il laghi di Bracciano e Martignano. Quattro eleganti sale arredate con mobili antichi e gli ampi spazi esterni ti permetteranno di ospitare un matrimonio di qualsiasi dimensione, anche con 700 invitati!

SalvareTenuta di RipoloContatta la struttura
Tenuta di Ripolo
SalvareFoto via Instagram@pilea.lovers
Foto via Instagram@pilea.lovers

4. Regalo per gli ospiti

Piante grasse e bomboniere floreali? Ottima idea, ma se vuoi stupire tutti regala una piccola Pilea pret-a-porter oppure rivivi le atmosfere dell’infanzia con un fazzoletto ricamato a tema, perfetto per chi ama le suggestioni del vintage e dell’handmade.

SalvareFoto via Instagram@pilea.lovers
Foto via Instagram@pilea.lovers
SalvareFoto via Instagram@pilea.lovers
Foto via Instagram@pilea.lovers

5. Bouquet

E se ti dicessimo che non sei l’unica a volere un bouquet non convenzionale? Non c’è modo più bello di ravvivare l’accessorio della sposa con qualche foglia verde e rotonda della pianta più famosa del web! 

SalvareFoto via Instagram@pilea.lovers
Foto via Instagram@pilea.lovers

Foglie tondeggianti, verde brillante e oggetto di culto, anche tu ti sei innamorata della Pilea peromioides? Non ci stupiamo perché la bellezza della natura è sempre la migliore alleata delle spose!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Michela Iaccarino - Napoli Fotografia e video
Tenuta di Ripolo Ville per matrimoni