Pubblicità
Dicono che sposarsi in inverno sia più romantico

Dicono che sposarsi in inverno sia più romantico

Scopriamo perché ha ragione chi dice che 'sposarsi d'inverno è più romantico!'. Fiori, colori, abito da sposa e location basteranno a convincervi?

  • Prima del matrimonio
  • Consigli
  • Inverno

Saranno la neve, il camino acceso, il velluto e i tessuti caldi… È vero che un matrimonio d’inverno ha pro e contro, ma l’atmosfera Hygge di questa stagione non ha paragoni! È romantica, affascinante, candida e calda, nonostante le temperature esterne. Scopriamo perché chi dice che ‘sposarsi d’inverno è più romantico!’ ha ragione!

SalvarePronovias
Pronovias
Pubblicità

Il fascino sta nelle cose più piccole, come ad esempio un portafedi originalissimo e ‘di stagione’ che arriva direttamente dall’abete. Questo close up sugli anelli è opera di Nello di Cesare, fotografo di matrimoni con sede a Napoli, ma pronto a seguirvi in tutto il mondo per immortalare con passione ogni momento del vostro giorno più bello.

SalvareNello Di CesareSfoglia il portfolio
Nello Di Cesare

Fuori fa freddo, ma dentro l’atmosfera è calda: guardare dalle ampie finestre la neve che scende sul Parco è ancora più bello se vi trovate nelle affascinanti sale del Castello Santa Caterina, un convento del XVI secolo, restaurato con cura e gestito da generazioni dalla famiglia Leonessa, maestri di accoglienza e ristorazione.

SalvareCastello Santa CaterinaVisita la location
Castello Santa Caterina

Se non volete rinunciare alla cerimonia all’aperto, sotto il cielo stellato delle fredde sere d’inverno, la Green House di Residenza Antica Flaminia può ospitare fino a 90 persone. Perfetta dunque per un matrimonio intimo a due passi da Roma, immersa in un enorme parco secolare nel suggestivo territorio della Tuscia.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareResidenza Antica FlaminiaVisita la location
Residenza Antica Flaminia

Con le tendostrutture di Privitera Allestimenti per Eventi potete trasformare qualsiasi location nella cornice perfetta per il matrimonio d’inverno. Punti di forza dell’azienda sono l’esperienza trentennale maturata nel settore, l’attenzione al design, e la cura dei dettagli che permette loro di realizzare la struttura adatta ad ogni evento coniugando comodità e bellezza!

SalvarePrivitera Allestimenti per EventiRichiedi un preventivo gratuito
Privitera Allestimenti per Eventi

Nonostante il fascino della location, a convincere tante spose è soprattutto il look invernale, sofisticato e molto glamour. La sposa d’inverno ha davvero un vasto ventaglio di scelte, che, complici le tendenze del 2019, comprende le maniche lunghe con piume, fino al più originale mantello; very very chic! 

SalvareErrico MariaPrenota un appuntamento
Errico Maria
SalvarePronoviasPrenota un appuntamento
Pronovias
SalvareErrico MariaPrenota un appuntamento
Errico Maria

Non dimentichiamoci che ogni stagione ha i suoi fiori e quelli dell’inverno hanno i colori accessi del rosso e bordeuax, che insieme a bianco e verde danno al matrimonio uno stile differente. Questa composizione ‘silvestre’ è opera di Sonia Luongo, raffinata wedding planner con una passione e una conoscenza speciale dei fiori. I suoi assi nella manica sono l’attenzione per i dettagli, le capacità organizzative e l’empatia con i suoi clienti, che le permettono di entrare subito nel mood del matrimonio dei loro sogni.

SalvareSonia Luongo Events and Flower designerRichiedi un preventivo gratuito
Sonia Luongo Events and Flower designer

L’inverno è la stagione di tulipani, orchidee e camelie, ma anche del foliage: le composizioni floreali si tingono di greenery incorporando foglie e piante. Tra le nostre preferite ci sono proprio le piante grasse, un evergreen che non tramonta mai e che quest’anno ha conquistato gli invitati sottoforma di bomboniere. Queste sono realizzate da La Bottega Fiorita, un laboratorio creativo e di classe nel cuore di Ferrara, dove Lucia e il suo staff danno vita al mix perfetto di colori e fragranze per gli eventi più importanti della vostra vita.

SalvareLa Bottega FioritaRichiedi un preventivo gratuito
La Bottega Fiorita

Dulcis in fundo giungiamo finalmente allo sweet table, che nella sua versione invernale ha come protagonista il cioccolato. Bianco, fondente, al latte, perfetto per accompagnare una degustazione di Rum nell’angolo dedicato agli alcolici allestito da Emilia, creatrice di WEM, women event manager. Questa agenzia di eventi, specializzata nell’attività di wedding planning, è un punto di riferimento per le spose della Campania, che saranno le protagoniste di un giorno perfetto!

SalvareWEM - Women event managerRichiedi un preventivo gratuito
WEM – Women event manager

La ciliegina sulla torta del vostro sweet table saranno les éclaires, i lunghi pasticcini francesi di pasta choux, ripieni di crema e glassati. L’Éclair de Génie è una pasticceria nata in Francia dal genio creativo di Christophe Adam, che li propone come unico prodotto in versione creativa e glamour. Un dolce dettaglio per viziare gli ospiti accanto all’angolo del tè e del caffè!

SalvareL'Eclair de GenieRichiedi un preventivo gratuito
L’Eclair de Genie

E allora, il matrimonio d’inverno è o non è il più romantico dell’anno? Prima di rispondere date uno sguardo ai bouquet più belli per questa stagione e ai must have per l’invitata!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

WEM - Women event manager Wedding planner
Residenza Antica Flaminia Castelli per matrimoni
Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
L'Eclair de Genie Torte nuziali e Dolci
Nello Di Cesare Fotografia e video
Errico Maria Abiti sposa su misura
Castello Santa Caterina Castelli per matrimoni
Pubblicità

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.