Pubblicità

Dicono che sposarsi in inverno sia più romantico
Scopriamo perché ha ragione chi dice che 'sposarsi d'inverno è più romantico!'. Fiori, colori, abito da sposa e location basteranno a convincervi?
Saranno la neve, il camino acceso, il velluto e i tessuti caldi… È vero che un matrimonio d’inverno ha pro e contro, ma l’atmosfera Hygge di questa stagione non ha paragoni! È romantica, affascinante, candida e calda, nonostante le temperature esterne. Scopriamo perché chi dice che ‘sposarsi d’inverno è più romantico!’ ha ragione!
Il fascino sta nelle cose più piccole, come ad esempio un portafedi originalissimo e ‘di stagione’ che arriva direttamente dall’abete. Questo close up sugli anelli è opera di Nello di Cesare, fotografo di matrimoni con sede a Napoli, ma pronto a seguirvi in tutto il mondo per immortalare con passione ogni momento del vostro giorno più bello.
Fuori fa freddo, ma dentro l’atmosfera è calda: guardare dalle ampie finestre la neve che scende sul Parco è ancora più bello se vi trovate nelle affascinanti sale del Castello Santa Caterina, un convento del XVI secolo, restaurato con cura e gestito da generazioni dalla famiglia Leonessa, maestri di accoglienza e ristorazione.
Se non volete rinunciare alla cerimonia all’aperto, sotto il cielo stellato delle fredde sere d’inverno, la Green House di Residenza Antica Flaminia può ospitare fino a 90 persone. Perfetta dunque per un matrimonio intimo a due passi da Roma, immersa in un enorme parco secolare nel suggestivo territorio della Tuscia.
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Con le tendostrutture di Privitera Allestimenti per Eventi potete trasformare qualsiasi location nella cornice perfetta per il matrimonio d’inverno. Punti di forza dell’azienda sono l’esperienza trentennale maturata nel settore, l’attenzione al design, e la cura dei dettagli che permette loro di realizzare la struttura adatta ad ogni evento coniugando comodità e bellezza!
Nonostante il fascino della location, a convincere tante spose è soprattutto il look invernale, sofisticato e molto glamour. La sposa d’inverno ha davvero un vasto ventaglio di scelte, che, complici le tendenze del 2019, comprende le maniche lunghe con piume, fino al più originale mantello; very very chic!
Non dimentichiamoci che ogni stagione ha i suoi fiori e quelli dell’inverno hanno i colori accessi del rosso e bordeuax, che insieme a bianco e verde danno al matrimonio uno stile differente. Questa composizione ‘silvestre’ è opera di Sonia Luongo, raffinata wedding planner con una passione e una conoscenza speciale dei fiori. I suoi assi nella manica sono l’attenzione per i dettagli, le capacità organizzative e l’empatia con i suoi clienti, che le permettono di entrare subito nel mood del matrimonio dei loro sogni.
L’inverno è la stagione di tulipani, orchidee e camelie, ma anche del foliage: le composizioni floreali si tingono di greenery incorporando foglie e piante. Tra le nostre preferite ci sono proprio le piante grasse, un evergreen che non tramonta mai e che quest’anno ha conquistato gli invitati sottoforma di bomboniere. Queste sono realizzate da La Bottega Fiorita, un laboratorio creativo e di classe nel cuore di Ferrara, dove Lucia e il suo staff danno vita al mix perfetto di colori e fragranze per gli eventi più importanti della vostra vita.
Dulcis in fundo giungiamo finalmente allo sweet table, che nella sua versione invernale ha come protagonista il cioccolato. Bianco, fondente, al latte, perfetto per accompagnare una degustazione di Rum nell’angolo dedicato agli alcolici allestito da Emilia, creatrice di WEM, women event manager. Questa agenzia di eventi, specializzata nell’attività di wedding planning, è un punto di riferimento per le spose della Campania, che saranno le protagoniste di un giorno perfetto!
La ciliegina sulla torta del vostro sweet table saranno les éclaires, i lunghi pasticcini francesi di pasta choux, ripieni di crema e glassati. L’Éclair de Génie è una pasticceria nata in Francia dal genio creativo di Christophe Adam, che li propone come unico prodotto in versione creativa e glamour. Un dolce dettaglio per viziare gli ospiti accanto all’angolo del tè e del caffè!
E allora, il matrimonio d’inverno è o non è il più romantico dell’anno? Prima di rispondere date uno sguardo ai bouquet più belli per questa stagione e ai must have per l’invitata!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Residenza Antica Flaminia
Castelli per matrimoni
La Bottega Fiorita
Fiori
Pronovias Milano
Negozi di abiti da sposa
Errico Maria
Abiti sposa su misura
Nello Di Cesare
Fotografia e video
Sonia Luongo Events and Flower designer
Wedding planner
L'Eclair de Genie
Torte nuziali e Dolci
Privitera Allestimenti per Eventi
Allestimenti
WEM - Women event manager
Wedding planner
Castello Santa Caterina
Castelli per matrimoni