Come decorare un matrimonio con i toni dell'argento: 4 idee eleganti e raffinate

Le decorazioni del vostro matrimonio dovete sceglierle con attenzione perché, essendo questo il vostro grande giorno, ogni piccolo particolare deve ripecchiare i vostri gusti e le vostre preferenze, per questo i colori vanno decisi con attenzione dato che definiranno il carattere dell’intera celebrazione. Se avete sempre sognato un matrimonio elegante, regale, che fosse la realizzazione dei vostri desideri d’infanzia, l’argento potrebbe essere la tonalità intorno a cui costruire abbinamenti sobri e di grande impatto. 

Foto: Katrina Lime Cakes
Foto: Katrina Lime Cakes

Ovviamente se volete assicurarvi che le decorazioni siano perfette, rivolgetevi ad un professionista nell’organizzazione di eventi come Arté Event Designer: un vero e proprio staff di creativi sarà a vostra completa disposizione per realizzare delle vere e proprie opere d’arte seguendo alla lettera le vostre indicazioni. Scegliere di affidare l’organizzazione del proprio matrimonio ad Arté Event Designer significherà vivere il vostro grande giorno esattamente come lo avete sempre sognato.

Arté Event DesignerScopri di più su “Arté Event Designer”
Arté Event Designer

1. Il luogo della cerimonia

Il luogo in cui vi scambierete le promesse è il più importante, di conseguenza va decorato come si deve, inserendo gli elementi argento abbianati alle altre tonalità che avete scelto. Ovviamente sono le decorazioni della cerimonia, il primo posto che gli invitati vedranno, daranno indicazioni sul carattere dell’intero evento, stabilendo quale sarà il file rouge del matrimonio.

Foto: Mike Cassimatis - MNC Photography
Foto: Mike Cassimatis – MNC Photography

2. Il luogo del ricevimento

Ovviamente anche il luogo del ricevimento deve essere decorato in maniera impeccabile; la cosa bella è che l’argento è una tonalità che si abbina praticamente con ogni colore poiché lo illumina e risalta in maniera sobria ed elegante. Scegliete quindi il colore che più vi piace e, in coppia con l’argento, realizzate delle decorazioni uniche!

Foto: Emily Steffen Photography
Foto: Emily Steffen Photography
Foto: : Catherine Mead Photography
Foto: : Catherine Mead Photography

Se poi la location è meravigliosa come la Masseria Torre Coccaro, le decorazioni saranno solo un valore aggiunto! La Masseria Torre Coccaro è un relais a cinque stelle completamente immerso nella natura verdeggiante, un luogo magico dove il tempo sembra essersi fermato e dove il tuo matrimonio si trasformerá in un evento unico.

Masseria Torre CoccaroScopri di più su “Masseria Torre Coccaro”
Masseria Torre Coccaro

3. La weddig cake

Assoluta protagonista della festa, la wedding cake deve rispecchiare lo stile scelto per le decorazioni dell’evento; ecco perché, se l’argento è protagonista, anche la torta deve avere dei particolari di questo colore! Dalle classiche torte a piani alle più moderne naked cake, l’argento farà sembrare qualsiasi torta una piccola e preziosa opera d’arte.

Foto: Wildflower Cakes
Foto: Wildflower Cakes

Stesso discorso per lo sweet table: argento è la parola d’ordine! Utilizzate dei candelabri per un atmosfera romantica e disponete i dolci ed i confetti all’interno di contenitori che abbiano dei dettagli argentati ed abbinate il tutto con i colori che avete scelto, il risultato vi sorprenderà!

Foto: Ruth Eileen Photography
Foto: Ruth Eileen Photography

4. E se non vi basta: l’abito da sposa!

Se siete delle spose non convenzionali e non vi ci vedete proprio in un classico abito bianco, scegliete un abito argento e sarete delle vere principesse!

Foto: Galia Lahav
Foto: Galia Lahav
Foto: The Deco Haus
Foto: The Deco Haus

Ora che avete qualche idea da cui prendere ispirazione non vi resta che scegliere i colori da abbinare per delle decorazioni in argento che lasceranno tutti a bocca aperta!

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Detalles para tu boda en Halloween. Credits: Untamed Heart Photography
Come decorare un matrimonio a tema Halloween: "confetto" o scherzetto?!
Avete deciso di sposarvi ad Halloween ma non avete ancora scelto le decorazioni? La data si avvicina e noi vogliamo darvi alcuni spunti da cui prendere ispirazione
CEREDWYN'S CAULDRON
Unicorn Style: una decorazione "magica" per il tuo matrimonio
La Generazione Millennial adora il mondo fairytale: scopri perché dovresti inserire gli unicorni nella decorazione del tuo grande giorno
Arte Eventi
Come decorare l'altare delle tue nozze? Ecco 6 idee tutte da copiare
Matrimonio civile o religioso? Noi vi suggeriamo una serie di opzioni per entrambi i casi: ecco 6 idee per rendere l'altare della vostra cerimonia unico e speciale!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni