Pubblicità

Un dettaglio molto speciale per decorare il tuo matrimonio: i libri
La passione per la lettura vi accomuna? Personalizzate il vostro matrimonio con i libri!
Il matrimonio è un giorno tanto speciale e, per questo, deve riflettere i gusti e la personalità dei protagonisti: gli sposi. Se vi piace leggere, perché non trasportare questa passione nel giorno più importante delle vostre vite? I libri sono un elemento decorativo fantastico, vediamo come utilizzarli per decorare le vostre nozze.
Prima di diventare matti nel cercare di personalizzare il vostro matrimonio con i libri rivolgetevi ad una professionista del wedding planning come Maria Luisa Scappatura; con lei, scegliere le decorazioni del vostro matrimonio sarà semplice e divertente e Maria Luisa si occuperà di pianificare ogni minimo dettaglio del vostro grande giorno tanto che a voi non rimarrà che godervelo!
I libri possono essere presenti in molti angoli della location del vostro matrimonio. Per esempio, nella zona dove collocherete il libro delle firme o come originali centrotavola. La cosa ideale è farlo con libri antichi che hanno un fascino tutto e danno all’evento un tocco vintage.
Per questo scegliete una location adatta al tema scelto per il matrimonio, che sia elegante e finemente arredata proprio come Castello Santa Caterina; una location di charme che, dopo un accurato restauro, è ritornata agli antichi splendori di un tempo mantenendo tutto il fascino di una location d’epoca. Sia all’interno che all’esterno, gli ampi spazi che avrete a disposizione vi permetteranno di personalizzare al massimo il vostro grande giorno.
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Da soli i libri non dicono molto quindi la cosa migliore è combinarli con altri elementi decorativi come vasi di fiori, piante grasse o scatole di legno. La cosa importante è provare le differenti possibilità fino a trovare la migliore opzione, sempre tenendo conto dello stile della cerimonia e dell’ambiente in cui lo celebrerete.
Potrete utilizzare i libri per creare uno sfondo originale per lo sweet table: potete appenderli ad una parete sia chiusi, se hanno delle belle copertine, o aperti con le pagine in bella vista.
Per dare un tocco più personale potete fare una selezione dei vostri libri preferiti che hanno segnato le vostre vite. In questa maniera, gli invitati potranno conoscere meglio i vostri gusti e le vostre passioni; se vi piace l’idea, regalate dei libri come bomboniere, sicuramente una maniera originale di ringraziare gli invitati per la loro presenza.
La cosa più importante è che ogni dettaglio del vostro matrimonio sia pensato con l’intenzione di apportare qualcosa di differente e personale, in questa maniera riuscirete a creare un evento unico che tutti i vostri invitati ricorderanno per sempre.
Come vedete, anche i libri possono fare parte del vostro grande giorno, come fanno parte delle vostre vite, personalizzate le vostre nozze con questo dettaglio unico!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Maria Luisa Scappatura
Wedding planner
Castello Santa Caterina
Castelli per matrimoni