Matrimonio all'aperto o in sala? Questo è il dilemma...

La versatilità, cioè riuscire a riadattarsi rapidamente alle circostanze o, ancora meglio, essere già naturalmente predisposti ad affrontare ogni possibilità, è davvero è una delle caratteristiche più straordinarie che si possano possedere. E ciò di cui vi renderete conto dai primi istanti in cui comincerete ad occuparvi dell’organizzazione del vostro matrimonio sarà che le variabili possibili son talmente tante che il miglior modo per gestirle è occuparsi di ogni piano b.

Villa Scipione
Villa Scipione

Decidere, ad esempio, se è il caso di svolgere il ricevimento all’aperto o in sala, sarà senza dubbio uno di questi scenari duplici che vi si presenteranno. Probabilmente ci sono molte soluzioni a riguardo, ma se è possibile per noi di Zankyou darvi un consiglio, senza dubbio è quello di conoscere Villa Scipione – by Rosolino – un’anticadimora circondata da un meraviglioso giardino, situata sulla straordinaria collina di Posillipo e pregevolmente arricchita dalle sue terrazze panoramiche che si affacciano sul Golfo di Napoli.

Villa Scipione
Villa Scipione

Questa struttura che vi apparirà come fuori dal tempo è gestita in tutto dalla famiglia Rosolino – Raffaella e Antonio, insieme alle figlie Astrid e Monica – e sceglierla come meta del proprio giorno più bello significherà affidarsi a una professionalità e a un’esperienza che potrà solo essere pari al vostro sogno di matrimonio perfetto.

Villa Scipione
Villa Scipione

La villa, infatti, vi darà la possibilità di pensare a un matrimonio che possa godere da un lato di eleganti e raffinate sale interne – in grado di ospitare fino a 250 invitati -, dall’altro dei suoi ambienti esterni splendidi nel lussoreggiante giardino e nelle sue ampie e maestose terrazze. Il grande parco che circonda la tenuta con i suoi affacci vi consentirà di impreziosire i vostri scatti fotografici con tutta la bellezza incantevole in cui sarete immersi. E se state pensando a un ricevimento serale con annesso after dinner all’insegna del divertimento, potrà offrire, a voi e ai vosti ospiti, i riservatissimi ambienti della discoteca e della sala privè.

Villa Scipione
Villa Scipione

E se da un lato sarà magnifico lasciarsi strabiliare dallo scenario di Villa Scipione, dall’altro sarete coccolati continuamente da uno staff, che con grande preparazione saprà accontentarvi in ogni vostra richiesta, dando forma ai vostri desideri e creando con voi, anche grazie al wedding planner Elio Dellarosa – che vi seguirà passo passo durante tutta l’organizzazione -, la perfezione per il vostro giorno da sogno. Un supporto che troverete di pregio anche per quanto riguarda la scelta degli allestimenti con cui intenderete arredare gli ambienti della festa.

Villa Scipione
Villa Scipione

La cucina di Villa Scipione, d’altro canto non ha nulla da invidiare alla bellezza che compone ogni altro reparto e Raffaella e Antonio metterranno a disposizione la loro grande esperienza per realizzare un menù di prima qualità, studiato con voi e per voi, con lo scopo di rendere indimenticabile anche il ghiotto momento della messa a tavola.

Villa Scipione
Villa Scipione

La bellezza e la risposta al quesito se optare per un ricevimento in uno spazio esterno o uno in sala, hanno lo stesso nome: quello di Villa Scipione.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

The Wedding Tale
Quanto regalare per un matrimonio? Il dilemma di ogni invitato di nozze
Quanti soldi si aspettano gli sposi? Abbiamo rigirato la domanda ad alcune delle nostre più fidate wedding planner, sentiamo che ci raccontano.
Come scegliere il velo giusto in base all'abito da sposa: la parola all'esperta
Come scegliere il velo giusto in base all'abito da sposa: la parola all'esperta
Avete già pensato al velo? Dovrà essere en-pendant con l'abito da sposa che avete scelto: ecco i consigli dell'esperta per fare centro!
Whiteink Photo
"Questo cielo che spalanca l'infinito": le nozze di Alberto ed Astrid
Il meraviglioso matrimonio di Alberto ed Astrid: è proprio quest'ultima (vincitrice del contest Zankyou per scegliere la sposa più bella) ci racconta tutto del suo grande giorno!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni