Photoweddingstudio di Alfredo Filosa

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Photoweddingstudio di Alfredo Filosa

Accedere all conversazione Consultare disponibilità
  • Foto da 900 €

Manu e Alf, coppia nella vita e nel lavoro, e siamo i volti che si celano dietro questa piccola bottega artiginale conosciuta col nome di PHOTOWEDDINGSTUDIO.

Amiamo realizzare servizi di nozze e ritratti di famiglia: sono momenti preziosi, grandi stelle che sapranno veicolare i nostri sogni per molto tempo con la loro luce.
Ci piace fotografare nel mondo, tra la gente, tra la natura, nei luoghi della vita, con persone normali che fanno gesti normali ma che, per noi, hanno un grande valore nel tempo.

Il matrimonio è uno degli eventi della vita che maggiormente porta con sé energia ed emozioni e sono anni che lottiamo perché venga visto sotto una luce diversa, quella con cui lo vediamo noi: una giornata che regala momenti unici ed irripetibili che devono essere lasciati al caso, devono fluire da soli senza alcun intervento. Ancora in troppi pensano al matrimonio come un momento formale dove stretti canoni e regole da rispettare strozzano ogni naturalezza delle persone che vivono quell’esperienza.
Per noi la fotografia di matrimonio invece è informale, senza regole né atti teatrali da recitare per rispettare un copione vecchio e sgualcito.

Non ci sono mamme già pronte alle 6 del mattino in tacchi alti ad aspettare il fotografo per una foto finta in posa ma ci sono mamme che ridono con i bigodini in testa facendosi abbracciare emozionate con gli occhi pieni di orgoglio.
Non ci sono foto di coppia con pose rigide e innaturali dove l’emozione viene schiacciata dall’estetica ma ci sono coppie che saltano di gioia, che camminano scalze sotto la pioggia, coppie che sanno essere sé stesse emettendo vibrazioni di emozioni lì, davanti a me, magari con l’acconciatura sgualcita e il vestito sporco perché il matrimonio è come la vita, imperfetta, irregolare in grado di stupirci quando meno ce lo aspettiamo.
Non ci sono ore di foto di gruppi dove ogni rapporto tra le persone è soppiantato da foto sterili che comunicano solo il colore dei vestiti e il meteo del momento, ma ci sono amici che si divertono, sguardi di affetto, abbracci, rapporti umani.


Noi siamo fatti così e le nostre foto sono come noi, in cerca di quei piccoli gesti che sappiano emozionarvi un domani, che brillino di luce anche quando quella stella non ci sarà più. La fotografia deve saper fare questo, raccontare nel futuro non solo ciò che avvenuto ma in particolare le emozioni che sono state vissute.

FAQ - Domande frequenti

Principali servizi
Fotografia
da
900 €
Che altri servizi vengono offerti?
Fotografia, Altro
Che stile fotografico utilizza maggiormente?
Reportage
Con quanto anticipo è necessario contrattare?
Più di 1 anno
È necessario un appuntamento?
Non è necessario appuntamento
Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?
Possibili costi per spostamenti
Quali sono le condizioni di pagamento?
In quattro comode rate, (Contanti, Bonifici, Assegni, PayPal) a distanza tra loro, in modo tale da non aggravare sui nostri Sposi. - Caparra (Alla firma del contratto) 20% - I Acconto (a 45 gg dal Matrimonio) 40% - II Acconto (Alla consegna della provinatura) 30% - III Acconto (Alla consegna dell'Album e del Video) 10%
In che anno è iniziata l'attività?
2014
Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio

Opinioni su Photoweddingstudio di Alfredo Filosa

4.6
4 opinioni
4 opinioni
Professionalità
(3)
(1)
Qualità/prezzo
(4)
Lo raccomanderesti?
(3)
(1)
cancielloteresa
By Teresa
4.3333333333333
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Alfredo Filosa, un gran bravo ragazzo e professionista serio e competente,Ottimo anche lo staff! Possiamo solo aver giudizi positivi in quanto ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative!È stato un vero piacere sceglierti!!

Segnalare abuso
Nitrokill
By Mimmo
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Photoweddingstudio ovvero Alfredo Filosa non è solo un fotografo (bravissimo).

Alfredo è una persona professionale, simpatica, discreta, un amico.

Fa parte di quella schiera di persone che oggi è proprio difficile incontrare.

E noi siamo stati davvero fortunati ad incrociarlo in una tappa fondamentale della nostra vita, quella del nostro matrimonio.

Alfredo è stato in grado, anche grazie al suo efficiente staff, di rendere indelebile dei momenti che mai più si ripeteranno. Tutto con una semplicità disarmante.

Semplicità che deriva da tanto amore per quello che fa e frutto di un'organizzazione impeccabile che fa di lui un Fotografo dall'estro originale e raffinato.

A mio modo di vedere la cosa, da amante della fotografia, Alfredo in campo wedding, che oggi è diventato un settore a se, ma soprattutto spesso improvvisato e molto inflazionato, è una spanna sopra gli altri. 

Spero per chi leggesse questo mio pensiero semplice e soprattutto sincero, possa incontrarlo. Questo basterà a farvi capire di chi e cosa stiamo parlando.

Lasciate che si prenda cura di un aspetto fondamentale del vostro giorno. Lasciate che entri nei vostri cuori e il risultato sarà impeccabile. Garantito!!

Mimmo Natale. 

Segnalare abuso
rossyxr
By Rossana
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Il nostro fotografo che ci ha seguito nel nostro giorno più importante.

Alfredo è non.solo un fotografo,ma un amico,che lavora con grande passione senza mai essere invadente,lui scatta emozioni senza farsene accorgere.Tutto il suo staff lavora magnificamente,oltre ad essere simpatici e giovani.

Ho conosciuto il negozio Photowedding per caso,passandoci davanti..sono entrata ed è stato amore a prima vista.

Consiglio vivamente di scegliere loro per i vs eventi,sono il top.

Segnalare abuso
Vedi altro

Indirizzo

Città: 80137

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni