Scegli il tuo bouquet da sposa in base alla simbologia dei colori...

Se non hai ancora scelto il bouquet più adatto al tuo look da sposa, non perderti il post di oggi, dedicato al significato dei colori!

Scegli il tuo bouquet da sposa in base alla simbologia dei colori...
Un giorno su misura
  • Bouquet per la sposa
  • Bouquet da sposa

Il bouquet della sposa, come tanti altri dettagli del matrimonio, è una tradizione antica, con una storia che affonda le sue radici nel passato. Un tempo infatti era un mazzetto di erbe aromatiche che servivano a tenere lontano gli spiriti malvagi e veniva poi offerto in dono agli dei; oggi è un accessorio che può definire il look della sposa e la fortunata che lo prende al volo sarà la prossima! Se hai già letto la guida alla scelta del bouquet, non perderti il post di oggi, dedicato al significato dei colori! 

1. Bianco

È il colore della luce, simboleggia la purezza, la pace e la calma; è l’opposto del nero, infatti rappresenta il principio delle cose ed esprime speranza per il futuro. Questo bouquet di calle bianche, originale e tradizionale allo stesso tempo, è un’opera di Liliana Perego, creativa con 30 anni di esperienza nel settore dell’arredo e del flower design. Oggi lavora in gruppo, affiancata da un team di professionisti: il suo laboratorio è una fucina di idee che nascono prima nella mente degli sposi e insieme a loro diventano realtà. 

SalvareLiliana PeregoRichiedi un preventivo gratuito a Liliana Perego
Liliana Perego

2. Rosa

Rappresenta la femminilità, la tenerezza e il romanticismo, non c’è da stupirsi che sia uno dei colori più amati dalle spose. Uno dei nostri accostamenti (e fiori) preferiti è quello delle morbide peonie bianche e rosa chiaro. Anche i fiori infatti si compongono a creare scenografie uniche, che insieme agli altri allestimenti creano la cornice di un giorno perfetto; il compito di The Flowers Lab è proprio quello di unire fiori e colori per raccontare una storia d’amore. 

SalvareThe Flowers LabRichiedi un preventivo gratuito a The Flowers Lab
The Flowers Lab

3. Verde

Speranza, fortuna, futuro… Il verde è il colore della natura e dell’equilibrio, riduce le tensioni e aiuta a rilassarsi, è perfetto per un matrimonio ‘ecologico’! Il bouquet di Verdechiara – Allestimenti Floreali è la perfetta combinazione di colori e natura; Chiara, la titolare, considera i fiori non come una parte dell’arredamento, ma come l’espressione di un’idea, di un sentimento, di un concetto; grazie a passione e qualità dei prodotti offerti, il suo negozio di fiori è diventato un punto di riferimento a Siracusa per chi si sposa e sogna un giorno che parli col cuore e con i fiori!

SalvareVerdechiara - Allestimenti florealiRichiedi un preventivo gratuito a Verdechiara - Allestimenti floreali
Verdechiara – Allestimenti floreali

4. Azzurro

Come il cielo e l’acqua cristallina di una sorgente, l’azzurro è simbolo di freschezza. Rappresenta la fedeltà, la fiducia e l’armonia che regnano quando l’amore è puro. Se vuoi una sfumatura di queste qualità anche nel bouquet da sposa, aggiungi gerani o gelsomino nel tuo mazzo di fiori. Le creazioni di Elisabetta Cardani coniugano originalità, eccellenza e qualità; nelle sue mani i fiori diventano raffinate coreografie che si ispirano al design e allo stile italiano con effetti unici ed irripetibili.

SalvareElisabettacardani SRLRichiedi un preventivo gratuito a Elisabettacardani SRL
Elisabettacardani SRL

5. Viola

Come il rosso, questo colore trasmette sentimenti intensi e di passione, il viola però ha anche una connotazione magica e misteriosa, che affascina e stimola la nostra parte più spirituale e l’Ultra Violet ne è la massima espressione! Il nostro bouquet preferito è una combinazione di rose sul tono del lilla e fiori viola di diverse tonalità, realizzato da Harmony in flower di Monica Bellora. Una particolare attenzione viene sempre rivolta alle tendenze del momento per creare così allestimenti sempre diversi e d’effetto, nel segno di un’armoniosa eleganza. Si tratta di un laboratorio creativo dove prendono forma composizioni floreali davvero originali e suggestive.

SalvareHarmony in flower di Monica BelloraRichiedi un preventivo gratuito a Harmony in flower di Monica Bellora
Harmony in flower di Monica Bellora

6. Giallo

Il colore giallo si associa subito al sole, è calore ed allegria, che solleva l’umore e accende il sorriso. Girasoli, rose gialle, tulipani, sono i fiori perfetti per un gioioso matrimonio estivo e il bouquet di La Bottega Fiorita, circondato da margherite e spighe, è l’ideale per un matrimonio in stile country. Se vuoi una creazione su misura, che rispecchi lo stile che hai scelto, i tuoi gusti e la tua personalità, Lucia Branchini ti aspetta nel suo laboratorio creativo nel cuore di Ferrara: ‘ti stupirò con la proposta giusta, in  equilibrio tra colori e delicate fragranze e costruirò lo sfondo perfetto per le emozioni del grande giorno’.

SalvareLa Bottega FioritaRichiedi un preventivo gratuito a La Bottega Fiorita
La Bottega Fiorita

7. Non convenzionale

Non tutte le spose sognano rose rosse o peonie candide, c’è chi vive fuori dagli schemi e anche per il suo matrimonio sogna un look unico e originale. A te che sei una sposa non convenzionale serve l’aiuto di L’officina dei matrimoni: wedding designer che dalla tua personalità sviluppano un’idea personalizzata, e wedding stylist che curano ogni aspetto del’organizzazione, con dettagli ricercati e magici. Questo bouquet di fiori in paper art è un ‘unicum’, proprio come te! 

SalvareL'officina dei matrimoniRichiedi un preventivo gratuito a L'officina dei matrimoni
L’officina dei matrimoni

Ora che hai scelto il tuo bouquet preferito, continua il viaggio tra i colori per le decorazioni del tuo matrimonio!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.