“Non credo che potrei essere altro che un fotografo. Il mio lavoro è la mia passione da sempre – sono un fotografo a tempo pieno e la mia vita è fortemente legata alla fotografia. Dopo aver affrontato molti generi fotografici, dal ritratto alla fotografia subacquea allo still life, ho scelto di essere un Fotografo di Matrimonio perché mi piace condividere con le persone le loro emozioni nei momenti più importanti della loro vita, dal fidanzamento, al matrimonio, alla maternità, conoscere nuove persone, nuove culture, e girare il mondo. Inoltre, questo ramo della fotografia è speciale, in quanto contiene in sè stesso tutti gli altri: è reportage, fashion, ritratto, still life… In breve, perché per me essere un Fotografo di Matrimonio significa essere un fotografo a tutto tondo. Amo catturare le più intime espressioni delle emozioni, anche se ricerco sempre il Fashion nelle mie foto. Non posso evitare di cercare di far sì che i miei clienti siano più belli possibile nei miei scatti, pertanto dedico molto tempo allo studio delle arti della posa e della composizione, cercando sempre la miglior luce naturale per permettere alle mie coppie di brillare.”
Mauro Pozzer è un rinomato fotografo di matrimonio con più di vent’anni di esperienza nel campo, vincitore di svariati premi e riconoscimenti, nazionali ed internazionali. Nel suo lavoro, Mauro unisce sapientemente scatti che raffigurano espressioni di emozioni spontanee e rubate, catturate dal suo occhio reportagistico, con le immagini più lussuose ed elaborate di fashion per far sì che la coppia si senta la star del suo servizio fotografico di matrimonio, pur senza perderne il lato emozionale. Il suo studio principale ha sede a Vicenza, e ha appena inaugurato una nuova filiale a Venezia.
Mauro lavora con coppie italiane e straniere che decidono di celebrare loro matrimonio in uno dei paesi più romantici e pittoreschi al mondo. Mauro non lavora solo in Italia – è stato richiesto per la sua visione del matrimonio a lavorare in Australia, Miami, San Francisco, Hong Kong, Seattle, New York, Parigi…
Ho avuto il piacere di vedere Mauro all'opera lo scorso anno, al matrimonio della mia migliore amica.
Sono rimasta piacevolmente stupita dalla sua professionalità: ha saputo cogliere le emozioni più spontanee degli sposi, è stato con noi tutto il giorno e le foto di coppia che ha fatto a loro... Semplicemente WOW!
Non so se e quando mi sposerò, ma di sicuro Mauro sarà il mio fotografo!