Perché scegliere un paio di scarpe da sposo con il rialzo? La parola agli esperti di GuidoMaggi

Pagine e pagine, soprattutto qui su Zankyou, sono state dedicate alla centralità del ruolo della sposa. Ma allo sposo chi ci pensa? Ovviamente noi: da buoni trend setter vi abbiamo parlato degli abiti da sposo più belli del 2017, delle tonalità chiare che andranno per la maggiore e degli accessori imprescindibili nel loro grande giorno. E come amanti delle nuove tendenze vi proponiamo un accessorio che in molto ameranno. Non si tratta di semplici scarpe bensì di scarpe con il rialzo. Tanti sono i motivi per scegliere un paio di queste scarpe, soprattutto se lo sposo ha qualche centimentro in meno rispetto alla consorte e soprattutto se non vuole rinunciare alla comodità nel suo grande giorno. Proprio per questo abbiamo intervistato Emanuele Briganti del brand GuidoMaggi, un brand a metà tra tradizione ed innovazione che farà la felicità dei futuri sposi. Ecco perché…

Foto: GuidoMaggi
Foto: GuidoMaggi

1. Come e quando nasce il brand GuidoMaggi?

GuidoMaggi ha antichissime radici artigianali calzaturiere. Il mio bisnonno – Guido Maggi appunto – era un mastro calzolaio che realizzava scarpe e stivali fatti a mano. A distanza di circa mezzo secolo, la tradizione è stata ripresa con entusiasmo da me e da altri familiari. Abbiamo sin da subito puntato su un prodotto innovativo, rivoluzionando di fatto il mondo della calzatura. Prima infatti non esistevano scarpe con rialzo interno in grado di aumentare la statura, realizzate con fattura artigianale e con materiali assolutamente made in Italy e qualitativamente superiori. Ciò è stato reso possibile unendo la passione e la tradizione familiare che abbiamo ereditato con l’innovazione tecnologica. Concentrandoci su questi aspetti, sul comfort e su un design ricercato e alla moda, la nostra immagine è andata man mano rafforzandosi, sino a renderci oggi un’azienda ricercata e stimata su tutti i mercati internazionali. Attraverso le nostre boutique online – www.guidomaggi.it per l’Italia e www.guidomaggi.com per i mercati esteri – commercializziamo le nostre scarpe rialzate direttamente ai clienti in più di 90 Paesi al mondo.

Foto: GuidoMaggi
Foto: GuidoMaggi

2. Il quid in più delle scarpe GuidoMaggi, oltre al 100% Made in Italy e alle materie prime di qualità, è sicuramente il fatto che siano “rialzate”. Come mai questa scelta?

Come tutte le storie di successo, anche questa ha inizio da un’esperienza di vita vissuta. Quando avevo 20 anni facevo il modello a Milano. Purtroppo però non mi è mai stata data la possibilità di sfilare sulle passerelle perché ritenuto troppo basso (sono alto 1,75cm). Ho provato dunque sulla mia pelle il disagio di una statura “non ritenuta adatta”. Per superare questo ostacolo che stava limitando la mia carriera, mi sono messo a cercare ovunque scarpe rialzanti. Ne ho comprate tantissime, non ottenendo però il risultato che speravo: la maggior parte erano di provenienza asiatica, prodotte con materiali scadenti, di pessima estetica e molto scomode. Le scarpe si rompevano dopo poche settimane e tutti notavano “il trucco” perché fatte male. È stata questa esperienza a farmi scattare qualcosa nella testa: “perché non provare a dare “dignità” e stile anche alle scarpe rialzanti?  Da questa mia esperienza personale inoltre, mi sono reso conto che sono tanti gli uomini di bassa o media statura che chiedono scarpe in grado di aumentarla in modo discreto ed invisibile senza dover rinunciare al comfort e alla qualità artigianale. Così oggi siamo in grado di offrire calzature realizzate con i pellami più pregiati, i materiali più qualitativi, tecniche di produzione totalmente manuali come la cucitura Goodyear o la lavorazione “patina”. Scelgo personalmente i materiali e i pellami da utilizzare: dal pellame pieno fiore toscano sino alle nobili pelli esotiche come il coccodrillo, l’alligatore o il pitone; dal vero cuoio delle suole ai tessuti tecnici di ultima generazione in grado di garantire un comfort assoluto e maggiore durata nel tempo.

Foto: GuidoMaggi
Foto: GuidoMaggi

3. Ci spieghi nel dettaglio come è fatta una scarpa rialzata…

Il nostro sistema di rialzo è del tutto invisibile e nessuno lo noterà. Inoltre consente una corretta postura in quanto è meticolosamente testato da una equipe di medici ortopedici. I benefici delle nostre scarpe rialzate sono quindi tre: maggiore statura ed autostima, uno stile elegante e lussuoso tutto handmade in Italy e, ovviamente, un comfort impareggiabile.

Foto: GuidoMaggi
Foto: GuidoMaggi

4. Perché uno sposo del 2017 dovrebbe scegliere una scarpa rialzata firmata GuidoMaggi?

Il problema della statura nella coppia è molto sentito. Gli uomini (ed anche le loro compagne) vivono questo disagio con grande disappunto. È sufficiente leggere sui forum dedicati all’argomento per accorgersi di quanto la statura di un uomo sia di importanza fondamentale nell’approccio con l’altro sesso. Con le scarpe rialzanti si è più felici e si consolida la fiducia in se stessi soprattutto nei casi in cui si è in pubblico: il matrimonio è un classico esempio. È dura infatti per un uomo essere più basso di lei nel giorno più importante della propria vita. Le nostre scarpe permettono di incrementare la statura di chi le indossa sino a 10 cm, a seconda del modello scelto. Pertanto se la sposa – come spesso accade – indossa tacchi vertiginosi – si riesce a colmare questa “imbarazzante” differenza.

Foto: GuidoMaggi
Foto: GuidoMaggi

5. Avete da poco aperto uno showroom a Milano. Quali nuovi progetti ha in mente per l’immediato futuro?

Aprire il primo showroom al mondo di scarpe rialzanti nella capitale mondiale della moda è sempre stato un nostro obiettivo. Così abbiamo scelto come location lo storico e prestigioso quartiere di Brera, all’interno di un esclusivo palazzo settecentesco di via Fiori Chiari 18. Un’azienda con vocazione all’export come la nostra, che ha fatto dell’ e-commerce il proprio principale canale di vendita, ha voluto creare uno spazio espositivo che consente ai visitatori di ammirare e provare i tanti modelli della nostra lussuosa collezione. All’interno, un nostro consulente d’immagine, è a totale disposizione del cliente per offrire i migliori suggerimenti di stile. Per il 2017 abbiamo un grande obiettivo: l’apertura dello showroom di Tokyo nell’elegante quartiere di Shibuya e a Lecce dove ha sede la nostra azienda.

Foto: GuidoMaggi
Foto: GuidoMaggi

6. Quali sono secondo Emanuele Briganti le scarpe da sposo più ricercate per il futuro sposo 2017…

Per il giorno del matrimonio sicuramente sono indicate le scarpe da cerimonia rialzanti in vernice, come ad esempio le nostre Positano, le Garda o quelle della nuova collezione, le Palermo. Richiestissimi anche i mocassini rialzanti, soprattutto il modello “Aruba”. Molto ricercate anche quelle in pelle di vitello spazzolato, tipo le Leuca, le via Monte Napoleone o le Castro. Grazie ad un costante filo diretto con i nostri esperti designer, permettiamo infinite possibilità di personalizzazioni: dalla scelta del pellame alla nuance da abbinare all’outfit scelto, passando per la cura di ogni minimo dettaglio sino a giungere all’altezza del rialzo più consona alle esigenze di ognuno. GuidoMaggi infine offre la possibilità di rendere ancora più unico il paio di scarpe, incidendo il proprio nome e cognome – o se si preferisce solo le iniziali o una frase – nella parte centrale della suola, su metalli preziosi quali ad esempio l’oro o il platino. Il cliente otterrà così una scarpa unica ed originale, fatta proprio su misura. Sono i dettagli che fanno la differenza, soprattutto il giorno del fatidico “Sì”.

Foto: GuidoMaggi
Foto: GuidoMaggi

Ringraziamo di cuore il gentilissimo Emanuele Briganti di GuidoMaggi, per i suoi consigli di stile e vi invitiamo a scegliere un paio di scarpe con rialzo per il vostro grande giorno. Glamour, comodità e la garanzia di aver un prodotto unico e personalizzato.

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Peperosa Wedding
Cosa scrivere sulle partecipazioni di nozze? La parola agli esperti
Tips e consigli per comunicare la fatidica data in modo chiaro, completo, originale ed elegante: scopri le dritte dei nostri esperti di inviti di nozze!
Morlotti Studio
5 ragioni per scegliere un paio di scarpe da sposa su misura
Avete già scelto le scarpe che indosserete al vostro matrimonio? Se non siete riuscite a trovare quelle perfette, perchè non farle realizzare su misura?
Foto via Shutterstock
Come scattare la perfetta foto di gruppo ad un matrimonio: la parola agli esperti
Quali sono i trucchi per una foto di gruppo perfetta? Ecco cosa ne pensano tre professionisti della fotografia!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni