Fuorisalone 2015: gli articoli di design più belli da inserire nella tua lista nozze

Sarpi Bridge Foto via Facebook/Fuorisalone.it
Sarpi Bridge Foto via Facebook/Fuorisalone.it

Milano, #DesignCapital come ci racconta il film documentario ‘I sette giorni che fanno di Milano la capitale del design’, ospita anche quest’anno Il Salone del Mobile, punto di riferimento a livello mondiale del settore Casa-Arredo, e ovviamente gli imperdibili eventi ad esso collegati del Fuorisalone.

Care le mie spose moderne, è giunta l’ora di scongiurare le temute cornici d’argento e gli improponibili servizi da macedonia! Ad aiutarvi arriva il matrimonio 2.0, con la tecnologia al vostro servizio e il comodissimo sistema di lista nozze online di zankyou, un servizio completamente gratuito e personalizzabile, che vi permetterà di ricevere direttamente sul vostro conto corrente la somma da voi richiesta.

Ventura Lambrate - Foto via Facebook/Fuorisalone.it
Ventura Lambrate – Foto via Facebook/Fuorisalone.it

Dal 14 al 19 aprile Milano è tutta un brulicare artistico di design e moda, dove troverete 1000 e più idee per arredare la vostra casa. Noi vi proponiamo una selezione di oggetti d’arredamento ‘particolari’ che di certo non troverete all’Ikea, poi sta a voi decidere in quale angolo del vostro nido d’amore troveranno miglior collocazione.

‘The Armchair of Thousand eyes’: la poltrona dai 1000 occhi di Fendi e Fernando Campana, una seduta molto particolare che sembra composta da piume di struzzo, per la serie se questa poltrona potesse parlare….

Foto via instagram/Fendi
Foto via instagram/Fendi

I fenicotteri rosa di POW: alzi la mano chi non è mai andato a sbirciare il giardino di Villa Invernizzi, dietro Corso Venezia. Finalmente la soluzione per tutti noi che abbiamo sempre sognato il nostro stormo rosa personale, da tenere comodamente in soggiorno!

Foto via instagram/pow_fashion_and_furniture
Foto via instagram/pow_fashion_and_furniture

Un capolavoro di centrotavola firmato Richard Ginori e Nigel Coates: porcellane che prendono vita, da cui spuntano mani e braccia; non possono mancare sulla vostra tavola! Se poi chi aiutano anche a sparecchiare olè!

Foto via instagram/wallpapermag
Foto via instagram/wallpapermag

Le poltroncine di tappeti contemporanei con le loro imbottiture patchwork e multicolor: eccole in una installazione ‘urbana’.

Foto via instagram/tappeticontemporanei
Foto via instagram/tappeticontemporanei

I ‘Big Bubbles’ di Alex de Witte, a Milano in coloured edition: lampadari a forma di grandi gocce, che restano appesi al soffitto come crisalidi di immaginarie farfalle.

Foto via instagram/sudioalexdewitte
Foto via instagram/sudioalexdewitte

Le linee geometriche e rilassanti dei due designer norvegesi Morten & Jonas: nelle loro installazioni pulite ed eleganti si ha l’impressione di essere in un quadro, piuttosto che in un salotto.

Foto via instagram/mortenogjonas
Foto via instagram/mortenogjonas

Per chi non se la sente di osare tanto, oppure in caso abbiate già provveduto all’arredamento, c’è un’alternativa originale alla classica lista nozze, proposta da due giovani designer di giardini: Nicolò Scacchi e Veronica Buratto, architetti del paesaggio ed ideatori di ti regalo un giardino, che offrono un servizio di realizzazione di giardino su misura per la copia di sposi: ‘L’innovazione del nostro lavoro consiste nel condividere i desideri degli sposi creando una lista-regali on line che gestiamo in ogni fase’.

Ti regalo un giardino
Ti regalo un giardino

Tante proposte anche per gli amanti del vintage, come gli arredamenti retrò di All’Origine, showroom italiano specializzato in Old Furniture. Se siete anche voi amanti del genere non potete perdervi l’appuntamento con zankyou alla Milano Vintage Week, in cui vi daremo mille suggerimenti su come organizzare le vostre nozze in stile retrò!

Foto via instagram/Allorigine
Foto via instagram/Allorigine

Ora che vi siete fatti un’idea sulle ultime tendenze del design d’interni, registratevi su zankyou e create la vostra lista nozze in pochi click! Sbirciate tra le DEMO e scegliete quella che fa al caso vostro.

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Più informazioni circa

Lascia un commento

Il Mio Matrimonio Wedding Planners
Matrimonio tradizionale o moderno? Scegli tu!
Nel 2018 la tradizione non è più una scelta obbligata e puoi scegliere di sposarti nello stile che ci caratterizza, senza paura di sbagliare.
10 articoli di IKEA (economici ma di classe) per decorare la vostra prima casa
10 articoli di IKEA (economici ma di classe) per decorare la vostra prima casa
Nella vostra prima casa, le cose belle devono essere anche pratiche e comode. Scopri questi articoli e soluzioni incredibili.
Capri Moments
I 10 migliori e-commerce per la tua lista nozze Zankyou
Nel 2017 la Lista Nozze si fa e si spende on line! Oggi vi suggeriamo i 10 e-commerce più belli dove fare acquisti su internet: viaggi, arte moda e design in un clic senza sposarsi dal divano.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni