Tendenza gourmet degli ultimi tempi, i macarons sono ormai famosi in tutto il mondo; questo perchè non solo sono dei dolcetti deliziosi e disponibili in un numero infinito di gusti, ma sono anche molto belli e colorati in mille maniere diverse. Proprio perchè sono belli da vedere, oltre che buoni, i macarones potrebbero essere la scelta più originale per decorare il vostro banchetto di nozze.
I macarons sono dei piccoli dolcetti i cui ingredienti principali sono: albumi, mandorle tritate e zucchero che vengono poi arricchiti con una gran varietà di sapori e colorati di tutte le tinte. Orgoglio della pasticceria francese, i macarons simboleggiano l’eleganza parigina in tutto il mondo.
Dolcetti così belli e deliziosi che saranno i protagonisti dello sweet table del vostro matrimonio! Vi permetteranno di giocare molto con i colori per abbinarli al meglio alle tonalità delle decorazioni che avete scelto per il ricevimento. I macarons, come le naked cake, sono la moda del momento in fatto di dolci per matrimonio ed, essendo disponibili in svariati gusti, non potranno che essere graditi da tutti gli invitati!
Due sono i marchi legati ai macarons famosi in tutto il mondo: Ladurée e Pierre Hermé, entrambi molto celebri e prestigiosi. La prima è la più tradizionale e realizza autentiche meraviglie con i macarons, come questa impressionante piramide.
Questo marchio prestigioso si avvale di illustri collaborazioni, come quella con Nina Ricci che ha creato un macaron molto particolare e femminile: rosa e ricoperto da un velo d’oro a cui ha dato il nome di tentación de Nina.
Da parte sua Pierre Hermé è conosciuto come il “Picasso della pasticceria” e con i macarons crea delle vere e proprie meraviglie! Le sue ultime creazioni si ispirano ad un fresco giardino primaverile e comprendono anche macarons salati.
Sono sempre più numerosi gli sposi che scelgono di servire i macarons fra i dolci del loro banchetto o come alternativa alla classica confettata per conferire un tocco di eleganza al loro ricevimento di nozze.
Per presentarli al meglio potete realizzare una piramide di macarons che troneggi al centro dello sweet table e scegliere il colore in base a quelli che avete utilizzato per le altre decorazioni: il risultato sarà di sicuro effetto!
Lo sweet table deve essere curato ed invitante poichè, oltre alla bontà dei dolci offerti, agli invitati non passeranno sicuramente inosservati i dettagli delle decorazioni; per questo i macarons sono la scelta migliore se si vuole ottenere un effetto colorato ma elegante senza però rinunciare al gusto. Accanto alle torte, ai biscotti e ai confetti saranno quel valore aggiunto che renderà il vostro sweet table originale e delizioso.
[Foto da Shutterstock: Alex Andrei]
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento