Macarons: un dettaglio chic per il tuo banchetto di nozze

Tendenza gourmet degli ultimi tempi, i macarons sono ormai famosi in tutto il mondo; questo perchè non solo sono dei dolcetti deliziosi e disponibili in un numero infinito di gusti, ma sono anche molto belli e colorati in mille maniere diverse. Proprio perchè sono belli da vedere, oltre che buoni, i macarones potrebbero essere la scelta più originale per decorare il vostro banchetto di nozze.

Foto da Shutterstock: Alex Andrei
Foto da Shutterstock: Alex Andrei
Macarons multicoloreche si possono adattare ai colori del tuo matrimonio

I macarons sono dei piccoli dolcetti i cui ingredienti principali sono: albumi, mandorle tritate e zucchero che vengono poi arricchiti con una gran varietà di sapori e colorati di tutte le tinte. Orgoglio della pasticceria francese, i macarons simboleggiano l’eleganza parigina in tutto il mondo.

Foto: One Love Photography

Dolcetti così belli e deliziosi che saranno i protagonisti dello sweet table del vostro matrimonio! Vi permetteranno di giocare molto con i colori per abbinarli al meglio alle tonalità delle decorazioni che avete scelto per il ricevimento. I macarons, come le naked cake, sono la moda del momento in fatto di dolci per matrimonio ed, essendo disponibili in svariati gusti, non potranno che essere graditi da tutti gli invitati!

Originale presentazione dei macarones. Fonte: Pinterest.

Due sono i marchi legati ai macarons famosi in tutto il mondo: Ladurée e Pierre Hermé, entrambi molto celebri e prestigiosi. La prima è la più tradizionale e realizza autentiche meraviglie con i macarons, come questa impressionante piramide.

Foto: Ladurée
Foto: Ladurée

Questo marchio prestigioso si avvale di illustri collaborazioni, come quella con Nina Ricci che ha creato un macaron molto particolare e femminile: rosa e ricoperto da un velo d’oro a cui ha dato il nome di tentación de Nina.

Foto: Ladurée e Nina Ricci

Da parte sua Pierre Hermé è conosciuto come il “Picasso della pasticceria” e con i macarons crea delle vere e proprie meraviglie! Le sue ultime creazioni si ispirano ad un fresco giardino primaverile e comprendono anche macarons salati.

Foto: Pierre Hermé. Colección de jardines

Sono sempre più numerosi gli sposi che scelgono di servire i macarons fra i dolci del loro banchetto o come alternativa alla classica confettata per conferire un tocco di eleganza al loro ricevimento di nozze.

Per presentarli al meglio potete realizzare una piramide di macarons che troneggi al centro dello sweet table e scegliere il colore in base a quelli che avete utilizzato per le altre decorazioni: il risultato sarà di sicuro effetto!

Foto: Anneli Marinovich Photography
Foto: Sweet style

Lo sweet table deve essere curato ed invitante poichè, oltre alla bontà dei dolci offerti, agli invitati non passeranno sicuramente inosservati i dettagli delle decorazioni; per questo i macarons sono la scelta migliore se si vuole ottenere un effetto colorato ma elegante senza però rinunciare al gusto. Accanto alle torte, ai biscotti e ai confetti saranno quel valore aggiunto che renderà il vostro sweet table originale e delizioso.

 [Foto da Shutterstock: Alex Andrei]

Più informazioni circa

Lascia un commento

Per il tuo banchetto nuziale, scegli lo sweet catering: una gioia per occhi e palato
Per il tuo banchetto nuziale, scegli lo sweet catering: una gioia per occhi e palato
Preziosi consigli per allestire il vostro Sweet Catering. Il cuore dei golosi non sarà mai accontentato più di così...
Foto by  Elitravo, via Shutterstock
Come realizzare un banchetto di nozze perfetto per grandi e piccini
Il banchetto di nozze è uno dei momenti più fondamentali del vostro Grande Giorno e per essere certi che tutto poss...
15 decorazioni natalizie per il tuo banchetto nuziale
15 decorazioni natalizie per il tuo banchetto nuziale
Come abbiamo visto, tra le 5 ragioni per sposarsi sotto Natale un posto importante è occupato dalle decorazioni di ...
Una creazione de Le Torte di Renato. Foto: gianfrancomarotta.com  via Facebook
TOP5 torte a tema con il Natale per il tuo banchetto nuziale
Avete deciso di sposarvi nei mesi più freddi e vorreste proporre un banchetto nuziale a tema? Potrete scegliere come fil rouge di portate a Kilometro zero le prelibatezze della vostra zona ed i prodotti di stagione. E per concludere in bellezza un lauto pasto, cosa c'è di meglio di una torta nuziale d'effetto, che rievoca l'inverno? Così, dopo avervi proposto una selezione di torte nuziali perfette per l'autunno, ecco qualche idea per chi si sposa sotto Natale, e desideri celebrare il taglio della torta con tanto di bacio sotto il muschio!
Il dettaglio che fa la differenza, ovvero: come organizzare un matrimonio perfetto con un tocco di fantasia
Il dettaglio che fa la differenza, ovvero: come organizzare un matrimonio perfetto con un tocco di fantasia
Sognate da sempre un matrimonio perfetto, ma quando iniziate a pensare al significato di quest'espressione, la sensazione di non sapere da che parte iniziare pare invadervi? No panic, è un sentimento più che comune tra le coppie di sposi che sono alle prese con i preparativi. Ma oltre ad affidarsi ai migliori professionisti di nozze, qual è l'elemento che fa la differenza? Secondo la nostra redazione, una parolina magica che inizia per C e finisce per ... reatività!
Porta la primavera in tavola nel tuo banchetto di nozze!
Porta la primavera in tavola nel tuo banchetto di nozze!
Con oggi è ufficialmente aperta l'alta stagione die matrimoni: se anche voi appartente a quel 75% di italiani ch celenra il proprio matrimonio nel periodo compreso tra aprile e settembre, non perdete d'occhio queste idee per fare della primavera il fil rouge del vostro giorno più importante.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni