Come decorare il tuo matrimonio con le cornici: 7 idee utili a creare un ambiente unico

Se desideri che lo stile del tuo matrimonio sia retrò o vintage, deve avere un’atmosfera nostalgica, romantica ed accogliente. Oltre agli oggetti comuni come candelabri o vasi antichi, puoi utilizzare le cornici come decorazioni per avere un matrimonio al 100% personalizzato.

La maleta vintage
Foto: La maleta vintage

Utilizzare questo tipo di arredamento ha grandi vantaggi perché non solo garantisce uno stile personalizzato, ma le cornici sono semplici da trovare ed hanno un prezzo accessibile. Puoi dipingerle, decorarle con fiori, nastri o altri accessori. Le cornici saranno l’elemento decorativo stella del vostro matrimonio!

1. Fotografia

L’arte della fotografia è sempre più protagonista nei matrimoni moderni. Per un effetto romantico appendi delle cornici decorate con piccoli dettagli come nastri, feltro, cuori e, ovviamente, le foto di voi due.

La maleta vintage
Foto: La maleta vintage

2. Centrotavola

Come ti sembra l’idea di collocare delle cornici come centrotavola? Di differenti grandezze, forme e colori utilizzale come base per i vasi di fiori, lattine ed altri oggetti vintage. Porteranno un tocco di eleganza al tavolo e saranno un dettaglio sorprendente!

Jairo Crena
Foto: Jairo Crena

3. Parole

Puoi utilizzare le cornici per introdurre parole o piccoli testi che vuoi che siano presenti il giorno del tuo matrimonio. Una parola che rappresenti il vostro grande giorno o una frase che vi identifichi. Non ti dimenticare di pensare a diversi posti in cui disporle: sui tavoli, negli angoli, a te la scelta!

Josep Gallardo
Foto: Josep Gallardo

4. Le foto

Creare un spazio con foto di famiglia è un bel modo di onorare i genitori, i fratelli e i nonni. La forma più classica è quella di collocare le cornici in un piccolo tavolo vicino ad altri oggetti decorativi. Ma puoi innovare sempre e scegliere di appenderle alla parete o decorando un albero in caso di un matrimonio all’aperto.

Aaron delesie
Foto: Aaron delesie

5. Il tableau de mariage

Dai il benvenuto ai tuoi invitati e comunica loro dove sedersi realizzando un tableau de mariage originale con delle cornici al cui interno collocherai la lista dei nomi; sarebbe bello che le cornici fossero anticate, magari in oro o bronzo.

Prisma Blanco Fotografía
Foto: Prisma Blanco Fotografía

6. Ambientazione

Le cornici possono creare ambientazioni differenti se collocate in spazi diversi come a terra, sui mobili, sulle pareti. Sta a voi creare un ambiente unico. lasciate volare la vostra immaginazione ed otterrete risultati incredibili!

Niko Studio
Foto: Niko Estudio

7. Lo sweet table

Proprio come i centrotavola, approfitta di questa idea e colloca le cornici a decorare lo sweet table, l’effetto sarà sorprendente e non avrai bisogno di includere altri elementi decorativi. Se vuoi sorprendere i tuoi invitati, colloca sulla tua wedding cake due piccoli quadri con le vostre foto più speciali.

Three nails
Foto: Three nails

Per andare sul sicuro e non rischiare di eccedere nelle decorazioni, rivolgiti a dei wedding planner esperti come il team di Exclusivevent che saprà come consigliarvi per il meglio. Con Exclusivevent l’organizzazione di tutte le fasi del vostro matrimonio sarà in ottime mani e a voi non rimarrà che godere del giorno che ricorderete come il più bello della vostra vita!

Le cornici sono elementi decorativi che possono abbellire una moltitudine di spazi tanto nei matrimoni al chiuso che in quelli all’aperto. Prendi nota dei nostri consigli e lascia spazio alla tua creatività.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Slow Picture
5 idee da sogno per decorare il tuo matrimonio… tulle dalla testa ai piedi!
Il tulle è un intreccio aperto di fili, resistente, ma allo stesso tempo leggero e trasparente, perfetto per il velo da sposa ma non solo! Ecco 5 idee per decorare il vostro matrimonio con il tulle, dalla testa ai piedi
Arte Eventi
Come decorare l'altare delle tue nozze? Ecco 6 idee tutte da copiare
Matrimonio civile o religioso? Noi vi suggeriamo una serie di opzioni per entrambi i casi: ecco 6 idee per rendere l'altare della vostra cerimonia unico e speciale!
Detalles para tu boda en Halloween. Credits: Untamed Heart Photography
Come decorare un matrimonio a tema Halloween: "confetto" o scherzetto?!
Avete deciso di sposarvi ad Halloween ma non avete ancora scelto le decorazioni? La data si avvicina e noi vogliamo darvi alcuni spunti da cui prendere ispirazione

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni