Gli 8 dettagli dell'ultima ora per evitare imprevisti il giorno del tuo matrimonio

Benché abbia tutto sotto controllo, un matrimonio richiede un’attenzione speciale. Per questo basandoci sull’esperienza di Zankyou, ti anticipiamo quei must dell’ultima ora che potresti prendere sotto gamba rischiando che qualcosa vada storto e rovini il tuo grande giorno.

Ovviamente il modo migliore per non incappare in spiacevoli inconvenienti è quello di affidare l’organizzazione del tuo matrimonio ad un wedding planner; Coquette Atelier, grazie ad una lunga esperienza maturata nel settore dell’organizzazione di grandi eventi, pianificherà il tuo grande giorno cucendotelo addosso! Complicità, professionalità e creatività al tuo servizio per un evento unico ed indimenticabile.

Coquette AtelierRichiedi informazioni gratuitamente
Coquette Atelier

Partecipazioni

Se non specifichi chiaramente tutte le informazioni riguardanti i vari momenti del tuo matrimonio, gli spostamenti, gli orari rischi che gli invitati all’ultimo minuto abbiano problemi a raggiungervi e, quindi, a godersi la festa dall’inizio alla fine. Per questo scegli non solo delle partecipazioni in tema con il carattere dell’evento, ma scrivi tutto quello che c’è da sapere sul tuo grande giorno!

Iumi Wedding Boutique si occuperà di “raccontare” la vostra storia d’amore realizzando il corredo cartaceo del vostro matrimonio; creatività, raffinatezza e originalità sono le parole d’ordine che guidano il lavoro di questi artisti che costruiranno un’immagine perfettamente coordinata ai vostri sogni e preferenze.

Iumi Wedding BoutiqueRichiedi informazioni gratuitamente
Iumi Wedding Boutique

Abito per il ballo

Se vuoi il tuo abito da sposa per tutto il giorno, dalla cerimonia fino all’ultima canzone della festa, pensa a quei momenti ed anticipa gli avvenimenti. Scegli un abito comodo, e lo stesso fai per le scarpe e gli accessori per l’occasione. Benché ci siano spose che decidono di cambiare il vestito per la festa, è normale che in molte vogliano sentirsi delle principesse per il maggiore tempo possibile.

Ocaña Hernández
Foto: Ocaña Hernández

Intimo per la sposa

Per il giorno del tuo matrimonio, non puoi indossare una biancheria intima qualunque, dato che non deve essere visibile sotto l’abito da sposa. Per questo, devi acquistarla quanto prima perché non si diventi un problema dell’ultima ora e portarla con te durante tutte le tue prove dell’abito.

Wedding's Art
Foto: Wedding’s Art

Fotografo

Non mancare al colloquio conoscitivo con il fotografo e spiega esattamente come vuoi che svolga il suo lavoro, se vuoi che fotografi solo gli invitati, che non fotografi durante il banchetto, in poche parole, concorda con lui o lei quello che vuoi che sia immortalato come ricordo indelebile del tuo grande giorno.

Erika di Vito, professionista dalla grande vena artistica, sarà per te una fedele compagna durante tutta la giornata del tuo matrimonio, rendendo eterni attraverso i suoi scatti i momenti più importanti. Con discrezione e professionalità, Erika convertirà in immagini tutte le emozionidi quel grande giorno.

Erika Di VitoRichiedi informazioni gratuitamente
Erika Di Vito

Regali per gli invitati

Anche se ci saranno le bomboniere, non dimenticare di scegliere un presente per gli invitati! Che sia un segnaposto o un oggetto che potrebbe essere utile durante il matrimonio, come un ventaglio in estate o delle scarpe per ballare, il regalo per gli invitati è ormai un must a cui non puoi rinunciare.

Voi scegliete cosa volete regalare e Atelier Creative lo realizzerà per voi! Un e-commerce giovane totalmente dedicato agli sposi: bomboniere, dolciumi e qualsiasi tipo di accessorio per personalizzare il grande giorno, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta!

Atelier CreativeRichiedi informazioni gratuitamente
Atelier Creative

La valigia

Dopo il matrimonio, traboccanti di emozione e stanchi, non avrete sicuramente voglia di fare le valigie. In realtà, un viaggio così importante che solitamente implica l’immersione in una cultura differente, richiede molta organizzazione: documenti, carte, guide, biglietti, vestiti che dovrai preparare in anticipo per evitare di dimenticare qualcosa.

nosenkoos
Foto vía Shutterstock: nosenkoos

Acconciatura

La tua acconciatura sarà sottomessa ad un via vai continuo quando familiari ed amici ti abbracceranno per farti le congratulazioni. Pensa ad un piano B , una seconda acconciatura che sia ideale per il vestito e gli accessori che che indossi nel caso la prima si dovesse disfare.

Il cambio

Sembrerà una sciocchezza, ma tanti sposi dimenticano di portare con loro il cambio di vestiti per il giorno dopo. Dato che uscire con l’abito da sposa non è prorpio il massimo della comodità, una valigia con un cambio per il giorno dopo è obbligatoria, soprattutto se passerete la notte nella location.

Ann Haritonenko
Foto vía Shutterstock: Ann Haritonenko

Ora sai cosa fare per evitare degli inutili e inopportuni imprevisti durante il tuo matrimonio e per questo potrai godere di ogni istante senza nessun tipo di preoccupazione!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Veronique Viganotti Facebook
I consigli dell'esperta per far durare il trucco nel giorno del tuo matrimonio
State pensando al beauty look da sfoggicare nel vostro giorno più importante, e avete bisogno di consigli legati alla bellezza da sposa, per esibire un make up impeccabile e duraturo? Abbiamo contattato Veronique di Trucco Sposa Milano per qualche consiglio pratico. Prendete nota!
Studio Fotografico Santoni
4 cose che lo sposo deve evitare nel giorno del suo matrimonio
Alcuni consigli su misura per lo sposo: 4 cose assolutamente da evitare, nel giorno del matrimonio. Prendete nota!
Bottega Incontroluce
5 consigli utili per evitare problemi con i fornitori del tuo matrimonio
Organizzare un matrimonio è una fonte inesauribile di stress, per questo si rischia di cadere in errori che possono pregiudicare la riuscita del matrimonio! Fate ben attenzione!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni