10 idee per il viaggio di nozze 2021

10 idee per il viaggio di nozze 2021

Scopri 10 mete da sogno per il tuo viaggio di nozze, destinazioni indimenticabili, per tutti i tipi di tasche e di viaggiatori

10 idee per il viaggio di nozze 2021
THAILANDIA-deepain-jindal-unsplash
  • Viaggio di nozze
  • Guest-blogger

Sarà un anno ricco di matrimoni il 2021, perché porterà con sé la coda di tutte le nozze purtroppo annullate durante e post Covid quest’anno.

Un anno che auguro sia pieno di grandi emozioni per gli sposi e che il viaggio di nozze possa essere un sogno realizzato che conserveranno nel cuore per sempre.

E’ importante scegliere con cura la meta per il viaggio di nozze; una destinazione amata da entrambi, che sia un resort di lusso alle Maldive o un piccolo retreat nella natura thailandese.

Ma quali sono le mete ideali per il viaggio di nozze 2021?

Ecco una selezione di 10 idee per il viaggio di nozze, destinazioni per diversi budget e differenti tipi di viaggio e viaggiatori. Denominatore comune? Sono luoghi che non smettono mai di farci sognare.

Viaggio di nozze in California e Parchi dell’Ovest

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Per chi ama il viaggio on the road, per chi vuole respirare quella sensazione di libertà ammirando i grandi spazi americani come il Grand Canyon e la Monument Valley

Per chi vuole sentirsi come in una puntata di una serie tv, ammirando i surfisti cavalcare le onde a Malibu o gustando un milk shake alla fragola passeggiando per Santa Monica.

Un viaggio di nozze molto gettonato, perfetto da marzo a ottobre, e per ogni tipo di budget.

Un consiglio prezioso, organizzate il tutto con molto anticipo, soprattutto se volete pernottare in un caratteristico lodge interno ai parchi nazionali dell’Ovest.

Salvareidee viaggio di nozze
MONUMENT-VALLEY-mar-bocatcat-unsplash
Salvareidee viaggio di nozze
vincentas-liskauskas by unsplash

Viaggio di nozze in Canada

Per chi ama la natura, quella vera, genuina, fatta di scenari pazzeschi, di parchi, laghi, montagne e magari di incontri con animali.

Il Canada offre spunti di viaggio per tutti i gusti, ma sempre rigorosamente in auto per un viaggio on the road. Una luna di miele che sa regalare momenti romantici, come un’alba in un lodge nel “Jasper National Park” in Alberta,  o visitare le tipiche “cabane à sucre” in Quebec e degustare lo sciroppo d’acero.

Salvareidee viaggio di nozze
bruno-soares-unsplash

Viaggio di nozze in Thailandia e isole

Per chi ama mixare e cerca per la luna di miele un viaggio fatto di scoperta, cultura e mare, la Thailandia sa offrire davvero tante emozioni.

Dalla caotica Bangkok, alla natura nelle zone della Thailandia del Nord. Tra la cultura e le tradizioni che incontrerete a Chang Mai e Chang Rai, al relax al mare in una delle tante isole.

Da valutare con attenzione il periodo, perfetto da febbraio a maggio lungo la costa di Phuket e Phi Phi Island per esempio, migliore il versante del golfo durante i nostri mesi estivi.

Un plus? Partecipare ad una lezione di cucina thailandese.

Salvareidee viaggio di nozze
alex-block-unsplash

Viaggio di nozze a Mauritius

Dolce far niente. C’è chi la immagina esattamente così la luna di miele.

Un crogiolarsi al sole, un lettino vista mare, un buon libro, un cocktail alla frutta, cibo esotico e profumi incredibili.

Mauritius è perfetta per un viaggio di nozze in perfetta tranquillità. Il romanticismo non manca, e se proprio vi verrà voglia di abbandonare la spiaggia per un attimo, l’isola ha una natura rigogliosa incredibile da scoprire. Imperdibile l’escursione all’isola dei Cervi.

Salvareidee viaggio di nozze
xavier-coiffic-unsplash

Viaggio di nozze a Bali

Forse sono di parte perché Bali è stata la nostra luna di miele, ed è stata per noi pura magia.

Bali è davvero la terra dei sorrisi gentili, dei templi pazzeschi, della natura di quel verde brillante tra le risaie, un capolavoro.

Se Bali negli anni è sempre più presa d’assalto, specialmente nei mesi estivi, in primavera è ancora accettabile, basta stare lontani dalle zone più chiassose.

Un must sono i resort con piscina a sfioro nel cuore della campagna di Ubud, una cartolina romantica da cui faticherete a staccarvi.

Budget medio basso per una qualità eccellente.

Salvareidee viaggio di nozze
on-visuals-unsplash

Viaggio di nozze alle Seychelles

Ancora una meta di mare per chi desidera una luna di miele romantica tra acque turchesi e tra alcune spiagge più belle al mondo.

Una meta perfetta però anche per chi ama la vacanza attiva in mezzo alla natura.

Le Seychelles infatti regalano scorci stupendi, hotel da sogno, ma anche angoli naturali, a tratti selvaggi, spiagge bellissime che però bisogna “scovare”.

Ottimo il viaggio di nozze che abbina le tre isole principali quali Mahè, Praslin e La Digue.

Saltate in sella alla bicicletta per esplorarle al meglio.

Salvareidee viaggio di nozze
sebastien-unsplash

Viaggio di nozze in Marocco

Il profumo intenso del legno di sandalo, spezie, zafferano, il caos della medina di Marrakech, e il relax in un elegante riad.

Il viaggio di nozze in Marocco è ideale per chi vuole scoprire, per chi ha occhi curiosi e vuole assaporare gusti, colori e panorami di un paese davvero sorprendente.

Dalle kasbah, simobolo del Marocco, al mare impetuoso di Agadir.

Un consiglio? Se volete un viaggio tranquillo valutate un mini tour di gruppo o privato con autista e guida, per esplorare al meglio gli angoli più noti.

Salvareidee viaggio di nozze
zakariae-daoui-unsplash

Viaggio di nozze in Australia

Un viaggio di nozze dall’altra parte del mondo, un sogno di molti, e sono tante le coppie che hanno optato per questa meta per il 2021.

L’Australia è un continente affascinante, che porta con sé natura, oceano, città e moltissimi luoghi da scoprire. Dall’iconico Ayers Rock alla barriera corallina, da Sydney, una delle metropoli più belle al mondo, a Kangaroo Island tornata in splendida forma dopo i terribili incendi di quest’anno.

Un viaggio di nozze importante, in termini di budget e di tempo a disposizione, ideale avere almeno 20 giorni visto il lungo viaggio per arrivarci.

Salvareidee viaggio di nozze
ondrej-machart-unsplash

Viaggio di nozze alle Isole Cook

Non solo Polinesia francese per il viaggio di nozze 2021, anche le isole Cook sono una meta decisamente ideale per chi sogna un mare da favola e tramonti da mille una notte.

Isolani curiosi e gentili, profumi esotici, ed un mare che risplende e cattura il cuore.

Un viaggio lontano, dall’altra parte del mondo, adatto a chi ricerca una meta meno gettonata e patinata, più genuina rispetto alla classica Bora Bora.

Salvareidee viaggio di nozze
bill-fairs-unsplash

Viaggio di nozze in Transiberiana

Un viaggio di nozze che non è propriamente per tutti, ma per veri viaggiatori. Per chi non ricerca lusso, comfort e “romanticherie”, ma vuole vivere il viaggio attraverso scenari remoti.

Un viaggio in treno tra Russia e Asia; oltre novemila chilometri per vivere la storia, la cultura di popoli lontani tra Mongolia e Cina.

Una luna di miele fatta di scoperta e folklore a bordo di un treno (possibilità di tour organizzati su treni comfort).

Salvareidee viaggio di nozze
vince-gx-unsplash

Il consiglio più importante, per organizzare al meglio il viaggio di nozze per il 2021, è quello di prenotare con anticipo, soprattutto per le mete più lontane.

Valutare con attenzione il periodo ed in base a quello scegliere la meta più consona, per evitare di andare nella stagione sbagliata. Definire il budget in base al numero di invitati a nozze, nel caso il viaggio faccia parte della lista nozze. 

E banalmente, seguire il cuore. Scegliere ciò che si ama e si desidera vedere da sempre.