Viaggio di nozze a Cancun e Riviera Maya

Storia, spiagge cristalline e paesaggi da sogno

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Compila il modulo

Ricevi proposte da agenzie specializzate

Scegli e risparmia

Luna di miele a Cancun e Riviera Maya

Chi non vorrebbe trascorrere la sua luna di miele in un paradiso terrestre? Questo è quello che scoprirete in Messico. Viaggiare a Cancun e Riviera Maya vi trasporterà indietro nel tempo alle piramidi, e le calde onde dei Caraibi bagneranno la vostra pelle mentre il sole vi abbronzerà fino al tramonto più romantico.

Tabella dei contenuti
Informazioni generali su Cancun e Riviera Maya

Budget minimo

È possibile godersi la luna di miele perfetta in questa destinazione a partire da 2.000 euro a persona.

Valuta

La moneta ufficiale in Messico è il peso messicano. Tuttavia, se avete intenzione di cambiare denaro, è consigliabile portare dollari americani (USD), poiché sono accettati ovunque, anche nelle bancarelle di artigianato.

Fuso orario

La zona si trova nel fuso orario GMT -5 e non ha l’ora legale, è la stessa durante tutto l’anno.

Clima

Viaggiare a Cancun e nella Riviera Maya vi garantisce praticamente il miglior tempo che possiate immaginare.Con una temperatura media di 26 gradi Celsius tutto l’anno, basta tenere presente che l’estate è la stagione con più giorni di pioggia. L’inverno, invece, è più secco. In gennaio, la temperatura media è di 23 gradi. Semplicemente perfetto.

Lingue ufficiali

La lingua ufficiale del paese è lo spagnolo, ma l’inglese è fluente nelle zone turistiche.

I prezzi medi per…

Cancun e Riviera Maya sono zone molto turistiche e quindi i prezzi sono un po’ più alti rispetto ad altre zone del paese. Tuttavia, un caffè non vi costerà più di 2 euro, potete ottenere una carta SIM con un piano dati e chiamate a partire da 9 euro, e un taxi dall’aeroporto alla zona dell’hotel costa circa 25 euro.

Salute e sicurezza

Se sietecittadini italianipotete visitare questo link delMinistero degli Affari Esteriper tutte le informazioni necessarie.

Cosa vedere a Cancun e Riviera Maya?

Le rovine di Tulum

Se avete intenzione di viaggiare a Cancun e Riviera Maya per celebrare la vostra luna di miele, la prima cosa che dovreste fare è viaggiare…nel tempo! Le rovine di Tulum sono una destinazione da non perdere per tutte le coppie che visitano la zona. Ricordatevi di visitarle presto: prima visitate il punto di vista geomorfologico per scattare la tipica foto da cartolina di Tulum, e poi visitate il sito stesso. Una visita guidata dura circa due ore e si può terminare nella paradisiaca Playa Paraíso. Il suo stesso nome è indicativo della sua bellezza.

Visita i cenotes

Queste grotte calcaree sono una delle principali attrazioni per le coppie che decidono di viaggiare a Cancun e Riviera Maya per celebrare la loro luna di miele. L’effetto dell’acqua e dell’erosione nel corso dei secoli ha formato delle cavità semicoperte, e alcune sotterranee, e anche all’aria aperta. I paesaggi sono semplicemente incredibili!

Chichen Itza

Probabilmente avrete visto centinaia di immagini che cercano di catturare la bellezza della piramide di Chichen Itza. È una delle meraviglie del mondo moderno, e i suoi gradini possono diventare la prima prova forte per te e il tuo partner se andate in Messico in luna di miele. Visitare l’intero complesso è un’esperienza indimenticabile. E, per finire l’escursione, non c’è niente di meglio del cenote Il Kil.

Le spiagge che non vorrai lasciare

Viaggiare a Cancun e nella Riviera Maya e non fermarsi in una delle sue spiagge è semplicemente imperdonabile. Le acque cristalline del Mar dei Caraibi e la sabbia bianca sono l’immagine vivente del paradiso in terra. E non importa quante volte si usa questa espressione, perché mai è stata così azzeccata. Acumal, Xpu-Há o Xcacel sono solo tre delle enclavi magiche dove potrete rilassarvi durante la vostra luna di miele e tornare con una bella abbronzatura in qualsiasi periodo dell’anno.

La città gialla di Izamal

L’incantevole città gialla di Izamal è da non perdere. Viaggiare a Cancun e Riviera Maya e passeggiare per le sue strade di ciottoli, circondati dal colore zafferano che abbellisce tutti i suoi edifici, e respirare l’aria dei suoi angoli, vi permetterà di collezionare momenti magici. Per godere di tutto ciò che queste mura dorate hanno da offrire, si consiglia di fare una visita guidata.

Quando viaggiare a Cancun e Riviera Maya?

Come abbiamo detto, il clima tropicale di questa zona è strettamente legato alla presenza o assenza di precipitazioni. Ottobre è il mese più secco, mentre aprile è il più piovoso. In termini di temperatura, il mese più fresco è gennaio. Durante il primo mese dell’anno il termometro di solito non sale oltre i 23 gradi. Il mese più caldo è agosto, quando si possono raggiungere facilmente i 28 gradi e a volte anche i 30. Niente che un tuffo in una delle belle spiagge del paese non possa risolvere!

Viaggio a Cancun e Riviera Maya nel giorno dei morti

Le spiagge e l’archeologia sono le due ragioni principali per viaggiare a Cancun e Riviera Maya, ma anche le feste locali sono degne di interesse. E, tra tutte, il Giorno dei Morti si distingue per il suo splendore, la partecipazione dei cittadini e il suo grande significato.

Preparatevi a vedere le strade adornate con ghirlande di tutti i colori, ammirate il trucco e i costumidelle Catrines. I loro volti riflettono il mistero della morte, mentre i copricapi di fiori e frutta celebrano la gioia di vivere. Lasciatevi stregare dal giorno in cui tutto può accadere. Il 31 ottobre è una data magica in tutto il mondo, ma ancora di più in Messico. Anche i cimiteri si vestono a festa, la musica riempie le strade e il sentimento di fraternità unisce amici e sconosciuti per un giorno per l’eternità.

Come hai visto, questa zona dei Caraibi messicani ti aspetta, piena di luoghi da scoprire mano nella mano con l’amore della tua vita. Non c’è modo migliore per iniziare una nuova vita insieme che perdersi nei siti archeologici e ritrovarsi su una spiaggia da sogno. E villaggi come Izamal offrono il contrasto perfetto in un’atmosfera da favola.

Domande frequenti

Se siete italiani e il motivo del viaggio a Cancun e Riviera Maya è il turismo, come nel caso di una luna di miele, non avrete bisogno di un visto, ma di un passaporto valido, sia per l’entrata che per l’uscita. Se state viaggiando da un altro paese, è meglio controllare con la vostra ambasciata per evitare eventuali problemi.

Ricordate che prima di lasciare il paese, dovete pagare una tassa di 294 pesos messicani.

Cancun e la Riviera Maya sono zone molto turistiche che ricevono milioni di visitatori ogni anno. Sono zone molto sicure. Tuttavia, se siete preoccupati per la sicurezza, potete sempre utilizzare i servizi di agenti specializzati che possono raccomandare i tour più affidabili.

078. Ricordate questo numero di telefono. Potete chiamarlo se avete qualche problema durante la +luna di miele a Cancun e Riviera Maya. È un numero appositamente creato per aiutare i turisti.

Ispirato?

Invia un messaggio ai più importanti specialisti e ricevi una proposta su misura per le tue esigenze.

Vuoi cercare altre destinazioni?
Vai alla pagina iniziale di Zankyou travel

Hai qualche domanda?

Ti aiutiamo con tutto ciò di cui hai bisogno

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Devi essere d'accordo prima dell'invio.

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Dove vorresti andare?

Ti suggeriamo le agenzie specializzate nella tua destinazione e, con loro, prepareremo un viaggio su misura al miglior prezzo.

Il tuo viaggio è appena iniziato!

Questa è la selezione di agenzie specializzate nella tua destinazione.

Data desiderata

Quanti sono in viaggio?

Saremo

Adulti

Bambini

Budget approssimativo

Ho

per ogni viaggiatore

In questa destinazione, non si può viaggiare per meno di

Tempo di viaggio approssimativo

giorni

Vuoi lasciare un commento?

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Il nome utente o la password non sono corretti

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Ho dimenticato la mia password
Non ho un account. Registra
Infine, ti preghiamo di fornirci i tuoi dati di contatto

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ho un account Zankyou.