Viaggio di nozze nella Costa orientale del Canada

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Compila il modulo

Ricevi proposte da agenzie specializzate

Scegli e risparmia

Luna di miele nella costa orientale del Canada

Il Canada è il più grande paese del Nord America e il secondo più grande del mondo, ma rimane sconosciuto a molti. Perché? È un mistero, in quanto il Canada ha tutte le carte in regola per affascinare.

Per i viaggi di nozze, il Canada è un viaggio originale e diverso, come una boccata d’aria fresca in mezzo alla routine. In particolare, la sua costa orientale è meravigliosa, in quanto combina le meraviglie naturali con straordinarie città moderne.La natura allo stato puro e il carattere cosmopolita brillano in un paese pulito, puro, avanzato e con molto da offrire.

Tabella dei contenuti
Informazioni generali sulla costa orientale del Canada

Fuso orario

Un paese grande come il Canada è soggetto a più di un fuso orario, 6 per essere precisi, il che lo rende uno dei paesi con più fusi orari al mondo. Va da UTC -3.5 a UTC -8, e nell’est possiamo trovarne 3. In città come Quebec, Ottawa e Toronto c’è una differenza di sei ore in meno rispetto all’Italia (UTC -5); sulla costa nord-est, a Terranova, è di cinque ore e mezza in meno (UTC -3,5), e in Nuova Scozia, cinque ore in meno (UTC -4).

Clima

La grandezza del Canada influenza anche il suo clima, ma tutto il territorio condivide la mancanza di calore estremo. Gli inverni sono freddi, con temperature simili all’Artico nel nord (fino a -40°C), e le estati sono miti, con le migliori medie in luglio e agosto.

Valuta ufficiale

Il dollaro canadese è usato in Canada. Attualmente, 1 euro equivale a 1,43 dollari canadesi.

Grazie allo sviluppo di un paese come il Canada, ci sono molti posti per cambiare le valute e i bancomat accettano carte di debito e di credito italiane.

Lingue ufficiali

In Canada, le uniche lingue ufficiali sono l’inglese e il francese. La popolazione anglofona rappresenta circa il 59,3% (17,3 milioni) e quella francofona il 22,9% (6,7 milioni), ma il 90% della popolazione sa parlare inglese e il 60% sa parlare francese.

D’altra parte, a causa del gran numero di residenti non canadesi nel paese, è possibile trovare albergatori e cittadini che parlano altre lingue. Infatti, più di cinque milioni di residenti in Canada hanno una lingua non ufficiale come prima lingua.

Nell’est del paese, l’inglese prevale sul francese: nella provincia dell’Ontario, dove si trovano Ottawa, la capitale, e Toronto, la città più popolosa, più del 71% della popolazione è di lingua inglese e solo il 7% è di lingua francese, con più del 20% dedicato ad altre lingue. Tuttavia, la provincia del Quebec, dove si trova Quebec City, è francofona (92% dei cittadini).

Prezzi medi

Il Canada è generalmente più caro dell’ Italia, e Toronto, situata a est, è la città più cara del paese

Il prezzo di un caffè in Canada è di circa 3 euro; un chilometro in taxi costa 1,38 euro; un pasto in un ristorante economico costa circa 12 euro, mentre un pasto à la carte per due costa 50 euro. Una scheda SIM in negozi online come Holafly costa 29 euro per cinque giorni con dati illimitati, e 87 euro per 30 giorni

Tipo di spina

In Canada si usano due tipi di spine molto diverse dalle nostre: da un lato il tipo A (con due spine piatte) e dall’altro il tipo B (due spine piatte verticali). Entrambi funzionano a 120V con 60 Hz.

COVID-19, vaccinazioni e sicurezza

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per viaggiare in Canada, ma è sempre una buona idea verificare con il centro di vaccinazione internazionale più vicino prima di volare.

Cosa vedere nella costa orientale del Canada?

Cascate del Niagara

Una delle grandi attrazioni naturali del mondo si divide tra il Canada e gli Stati Uniti, ma l’est del paese settentrionale è il posto migliore per ammirarla in tutto il suo splendore. Stiamo parlando di uno spettacolo acquatico senza precedenti, impressionante e incantevole, soprattutto in un viaggio così speciale come una luna di miele.

Dalla parte canadese, le cascate e il turismo si sono uniti per offrire i migliori servizi ai suoi viaggiatori. Gli hotel e le attività per il tempo libero si trovano in questa zona, pronti a rendere l’esperienza un punto chiave del vostro viaggio. In estate, si consiglia vivamente di salire a bordo della barca Maid of the Mist, che si avvicina il più possibile alle cascate per apprezzarne la brutalità e la bellezza, pur mantenendo la sicurezza, e di salire sulla Skylon Tower, un’alta torre da cui si può apprezzare la meraviglia delle cascate in modo panoramico.

Quebec City

Per molti, è la città più bella di tutto il Canada. Brilla per il suo pittoresco centro storico, uno dei più interessanti e magici del Nord America, che potrebbe essere scambiato con qualsiasi città europea. I punti salienti includono la Place Royale, i suoi murales e la sua scala del 1635 conosciuta come la Scala a collo di cigno.

Uno dei suoi quartieri più famosi e attraenti è il Quartier Petit Champlain, un’opera d’arte di case coloniali e altri elementi affascinanti, ideale per passeggiare e perdersi. È l’ambiente perfetto per una luna di miele, soprattutto se si alloggia al Château Frontenac, un hotel spettacolare con un’atmosfera del XIX secolo che è diventato uno degli hotel più fotografati del mondo.

Le mille isole

Il Canada combina la bellezza delle città con la natura più spettacolare, e le Thousand Islands ne sono un buon esempio. È un arcipelago di non meno di 1800 isole collegate dal fiume San Lorenzo. Antico nascondiglio di contrabbandieri, la spettacolarità naturale è costante e va apprezzata durante una crociera, ottima per scoprire gli angoli, le spiagge, i percorsi di montagna e gli aneddoti, visto che molti personaggi famosi vi hanno situato le loro grandi dimore.

Montreal

È stata la sede dei Giochi Olimpici del 1976 e conserva ancora alcuni dei suoi edifici moderni, ma anche parchi, angoli incantevoli e persino un’isola. Si affaccia sul fiume San Lorenzo e ha una vista spettacolare.

Ha il miglior mercato del paese, Jean-Talon Market, un luogo perfetto per assaggiare le specialità culinarie canadesi. Anche Plateau Mont-Royal, il quartiere più bohémien del Canada, è da non perdere: è pieno di librerie e caffè che faranno la gioia degli sposi più alla moda e sofisticati. Questa zona offre anche intrattenimento e feste di notte, rendendola un’opzione eccellente per portare la vostra luna di miele al livello successivo

Toronto

Toronto è la città più etnicamente diversificata del mondo e ospita la più alta percentuale di residenti non nativi. Questo la rende uno spazio cosmopolita e aperto, dove è un piacere passeggiare e sentire il multiculturalismo e la sana coesistenza tra le culture. È anche considerata una delle città con la più alta qualità di vita del Nord America e una delle migliori metropoli del mondo in cui vivere.

Durante il vostro viaggio di nozze, potrete godere di un’esperienza molto completa grazie ai suoi diversi quartieri contrastanti, la sua offerta culturale e sportiva, e la sua concentrazione di grattacieli straordinari, con la CN Tower di 553 metri come punto di riferimento. Per esempio, il St. Lawrence Market è un must-see, un tempio per i curiosi che è stato nominato la migliore destinazione gastronomica del mondo dal National Geographic. E poi c’è PATH, la città sotterranea che trasforma il sottosuolo di Toronto nel più grande sistema pedonale sotterraneo del mondo lungo 16 chilometri di strade. Toronto è, in breve, una città unica in cui sentirsi a casa

Quando andare in Canada?

Il clima del Canada è più estremo in inverno che in estate, soprattutto nel nord, dove le temperature possono raggiungere i -40 gradi Celsius. Gli inverni possono essere molto freddi, ma le stagioni non sono mai eccessivamente calde, anche se a volte possono superare i 30 gradi. I mesi migliori per viaggiare sono luglio e agosto, che garantiscono temperature miti senza essere troppo caldi, ma anche da aprile a ottobre, quando le temperature sono ancora moderate. È anche l’unico periodo in cui si può prendere la barca per vedere le cascate del Niagara da vicino.

Tuttavia, molti amanti del freddo e della neve possono approfittare dell’inverno per sperimentare un diverso tipo di luna di miele. Visto il successo negli ultimi anni dei matrimoni autunnali e invernali, che godono della bassa stagione e dell’originalità delle ambientazioni, molte coppie hanno intrapreso viaggi di questo stile e ne sono state entusiaste.

Le mode stanno cambiando: anche se i paesaggi paradisiaci continuano a incantare, le coppie hanno deciso di esplorare e scoprire nuove sensazioni, anche in luoghi insoliti. Sulla costa orientale del Canada, si può assistere all’espressione maestosa di una natura magnifica che si dispiega in cascate, montagne e vaste praterie, e allo stesso tempo godere della bellezza di città cosmopolite sempre al passo con i tempi. Spazi culturali ricchi e moderni in armonia con l’ambiente.

Cinque piatti prelibati del cibo canadese

Fatta eccezione per il Messico, il Nord America non ha un cibo particolarmente famoso per il suo sapore e la sua preparazione, ma il Canada ha cinque gemme che sono perfette per uno sguardo alla sua cultura culinaria:

  • Poutine

    Un piatto popolare di patate fritte, formaggio e salsa. Questo tipo di stufato è perfetto per riscaldarsi e sentirsi parte della popolazione canadese. Infatti, il vero poutine, è quasi impossibile da trovare al di fuori del paese, poiché i grani di formaggio si trovano solo in Canada

  • Tourtière

    Con un nome così francese, questo articolo culinario non potrebbe appartenere a nessun altro posto se non al Quebec. Dopo aver goduto delle meraviglie di questo stato canadese, è d’obbligo sedersi a tavola e gustare questo pasticcio di carne. Riunisce le tradizioni culinarie di Francia, Inghilterra e Stati Uniti, e il risultato è una delizia per il palato.

  • Panino con carne affumicata

    La tradizione di mangiare panini è famosa negli Stati Uniti, ma il Canada non ha niente da invidiare grazie a questo panino di carne affumicata con senape opzionale, che può essere accompagnato da patatine, sottaceti e insalata di cavolo. Molto simile al panino di pastrami americano, ma con un sapore unicamente canadese.

  • Fiddleheads

    Si distingue per l’originalità del prodotto, poiché si tratta di foglie di felce che si presentano in natura sotto forma di spirale. Sì, è vero, e, oltre ad essere tipicamente canadesi, sono davvero salutari.

  • Trempettes

    Il dolce canadese che devi provare è il trempettes. Simili alle frittelle, sono fritte nell’olio e accompagnate da un meraviglioso sciroppo canadese: lo sciroppo d’acero. Si servono anche con panna e burro, ma questa salsa canadese, notoriamente dolce, è sempre l’opzione migliore. Si può mangiare a colazione o come spuntino, qualsiasi momento è appropriato.

Ispirato?

Invia un messaggio ai più importanti specialisti e ricevi una proposta su misura per le tue esigenze.

Vuoi cercare altre destinazioni?
Vai alla pagina iniziale di Zankyou travel

Hai qualche domanda?

Ti aiutiamo con tutto ciò di cui hai bisogno

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Devi essere d'accordo prima dell'invio.

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Dove vorresti andare?

Ti suggeriamo le agenzie specializzate nella tua destinazione e, con loro, prepareremo un viaggio su misura al miglior prezzo.

Il tuo viaggio è appena iniziato!

Questa è la selezione di agenzie specializzate nella tua destinazione.

Data desiderata

Quanti sono in viaggio?

Saremo

Adulti

Bambini

Budget approssimativo

Ho

per ogni viaggiatore

In questa destinazione, non si può viaggiare per meno di

Tempo di viaggio approssimativo

giorni

Vuoi lasciare un commento?

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Il nome utente o la password non sono corretti

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Ho dimenticato la mia password
Non ho un account. Registra
Infine, ti preghiamo di fornirci i tuoi dati di contatto

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ho un account Zankyou.