Viaggio di nozze nelle Antille francesi

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Compila il modulo

Ricevi proposte da agenzie specializzate

Scegli e risparmia

Luna di miele alle Antille francesi

Il matrimonio sarà il giorno più speciale della vostra vita, ma dopo aver detto «lo voglio» al vostro partner, avrete bisogno di godere l’uno dell’altro e quale destinazione migliore che farlo in un vero paradiso? In questa occasione, proponiamo una luna di miele nelle Indie Occidentali francesi, un’esperienza unica e magica!

Le spiagge paradisiache delle Antille francesi vi sorprenderanno con il loro incredibile ambiente naturale, come il Parco nazionale della Guadalupa che ha un complesso vulcanico al suo interno. Se volete godere di spiagge incontaminate circondate dalla tranquillità, le troverete a Martinica o Saint Barthélemy, paradisiin terra dove potrete godervi i vostri primi giorni dopo il matrimonio!

Tabella dei contenuti
Informazioni generali sulle Antille francesi

Fuso orario

Il fuso orario delle Antille francesi è UTC -4.

Clima

Il caldo clima tropicale delle Antille francesi è piacevolmente temperato grazie agli alisei che si mantengono durante tutto l’anno. Si possono distinguere due stagioni: una stagione fredda e secca da dicembre a giugno, conosciuta come la il Quaresima e una caldo/umida, nota come la stagione degli uragani.

Valuta ufficiale

La valuta ufficiale è l’euro dato che appartengono al governo francese.

Lingua ufficiale

La lingua ufficiale nelle Antille francesi è il francese.

COVID-19, salute e vaccinazione

In risposta alla situazione causata dal coronavirus per accedere alle Indie Occidentali francesi è necessario fornire il certificato digitale europeo o su carta con una delle seguenti circostanze: aver ricevuto il programma di vaccinazione completo, PCR o test antigenico con risultato negativo o aver superato la malattia negli ultimi 6 mesi. Se sietecittadini italianipotete visitare questo link delMinistero degli Affari Esteri per tutte le informazioni necessarie e per valutare se è necessario prendere precauzioni contro la malaria e altre malattie tropicali.

Cosa vedere nelle Antille francesi?

Guadalupa

Guadalupa è in realtà un arcipelago di isole all’interno delle Antille francesi, ed è conosciuta come «L’isola delle belle acque» e non c’è da meravigliarsi . La bellezza di questo luogo è stravolgente e vi lascerà sicuramente senza parole, perché ancora oggi è un segreto da esplorare: una natura quasi vergine, cascate, spiagge paradisiache… Il tutto circondato dall’essenza creola dell’arcipelago.

Uno dei luoghi più belli e affascinanti di Guadalupa è il vulcano La Soufrière, la cima più alta dell’isola con i suoi 1.400 metri. Questo vulcano è uno dei più giovani delle Piccole Antille e l’unico attualmente attivo sull’isola. Un altro spazio naturale da non perdere se siete amanti della natura è il Parco Nazionale della Guadalupa, dove troverete dei luoghi incantevoli: la cascata aux écrevisses, la Maison de la Forêt Un’esperienza molto romantica!

Potete anche rilassarvi e distendervi sulle sue spiagge blu turchese come Saint-Anne o la spiaggia di Anse Caraïbe. Altro piccolo paradiso è Les Saintes, in particolare la sua baia di Anse du Bourg, scoperta da Cristoforo Colombo nel 1493, una cornice impareggiabile in cui godere della vostra nuova vita!

Martinica

il paradiso in terra? Sì, esiste! Lo puoi trovare in questa isola nascosta dei Caraibi circondata da acque cristalline e sabbia bianca, con foreste pluviali tropicali e paesaggi unici. Martinica è anche conosciuta come «la Perla dei Caraibi» o «l’Isola dei Fiori», nomi che le hanno dato i suoi antichi abitanti. È un’isola che nasconde sorprese ovunque si vada e paesaggi naturali che amerete. Una delle attività che vi piacerà è una passeggiata intorno alla baia di Fort-de-France, una delle più belle del mondo, accanto ai giardini splendidamente curati di La Savane, e non dimenticate di passeggiare mano nella mano nei tipici mercati di frutta e spezie!

Un’altra grande attrazione che vi sorprenderà è la Montagna Pelée, con un vulcano attivo, così come una zona con paesaggi unici, dalla giungla alle scogliere – un posto per perdersi in coppia!

E per finire, godetevi gli incredibili tramonti da Diamond Beach, l’Anse Couleuvre, Grande Anse d’Arlet o Anse Michel, un souvenir super romantico della vostra luna di miele nelle Antille francesi. Se cercate un ambiente leggermente diverso, le spiagge di Sainte Anne offrono un ambiente bohémien e affascinante.

Saint Barthélemy

Saint Barthélemy è la più piccola isola delle Antille francesi e fu scoperta da Cristoforo Colombo nel 1493, che le diede il nome di suo fratello. In questo posto meraviglioso, potete disconnettervi dal mondo mentre nuotate con le tartarughe, vi buttate da una scogliera o fate surf.

Prendete nota di questi luoghi che vi stupiranno: Gustavia, la capitale di Saint-Barthélemy che si distingue per le sue case di legno colorate; la spiaggia di Colombier, uno dei panorami più belli grazie alle sue acque trasparenti e turchesi; il villaggio di pescatori di Corossol; e il boschetto di cocco della cala di Marigot, sabbia grigia e paesaggio selvaggio.

San Martin

La piccola isola di St. Martin, divisa in due parti: francese e olandese, fu scoperta da Cristoforo Colombo di ritorno da Hispaniola. Nonostante le sue dimensioni, non fatevi ingannare da questo posto, perché vi innamorerete a prima vista. Troverete Maho Beach, una delle spiagge più famose del mondo, dato che gli aerei atterrano a pochi metri di distanza e Marigot,un antico villaggio di pescatori che è diventato la capitale e conserva ancora il Fort St-Louis con una vista mozzafiato sulla baia, uno scenario ideale per catturare i migliori momenti della vostra luna di miele nelle Antille francesi!

Se amate le spiagge di sabbia bianca e l’acqua limpida, amerete l’isola di Pinel e la Baie aux Prunes. Bisogna anche visitare la fabbrica di zucchero di sorgente e il villaggio di Grand Case, dove si può gustare l’autenticità della sua gastronomia. Durante il vostro soggiorno, non dimenticate di fare un’escursione per osservare i pesci della barriera corallina o di salire fino alla cima del Paradise Peak – indimenticabile!

Quando andare nelle Antille francesi?

Con un clima tropicale, qualsiasi periodo dell’anno è perfetto per una luna di miele nelle Antille francesi, anche se il periodo meno piovoso va da gennaio ad aprile, specialmente febbraio e marzo. Il periodo da evitare è da giugno a novembre a causa della pioggia e del caldo, così come la probabilità di uragani sull’isola. Le temperature medie sono sempre alte, intorno ai 25ºC e 30ºC.

Se cercate il relax e la disconnessione, la vostra luna di miele nelle Antille francesi sarà un’esperienza magica e indimenticabile grazie al suo ambiente naturale e alle sue spiagge paradisiache. Vi godrete qualche giorno in un luogo unico dove potrete iniziare a vivere questa nuova tappa insieme. Ricorda che noi di Zankyou conosciamo i migliori specialisti di viaggi di nozze e ti metteremo in contatto con loro il prima possibile!Contattaci!

Il meglio della gastronomia delle Antille Francesi

Durante il vostro viaggio di nozze nelle Antille francesi non potete perdervi la deliziosa gastronomia tradizionale. Alcuni dei piatti più tipici sono:

  • Acras:frittelle di carne, pesce, merluzzo o verdure.
  • Il boudins sono budini neri preparati secondo le ricette creole. Sono tradizionalmente preparati in famiglia il giorno di Natale. Questo piatto si prepara con sangue e grasso di maiale, timo, prezzemolo, cipolla, malagueta, olio, polvere di chiodi di garofano, sale e pepe fresco.
  • Il colombo è un riso con pollo e curry, che incorpora anche curcuma, semi di coriandolo, cumino, semi di senape e pepe nero.
  • Il granchioripieno è molto tipico delle isole della Guadalupa e della Martinica. È tradizionalmente preparato durante durante le vacanze di Pasqua.

Domande frequenti

Gli italiani non hanno bisogno di un visto per soggiorni turistici fino a tre mesi. Il documento da presentare all’entrata nel paese è una carta d’identità nazionale valida o un passaporto. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web del Ministero degli Affari Esteri.

Le autorità raccomandano di prendere tutte le precauzioni possibili a causa delle manifestazioni che hanno avuto luogo nelle Antille francesi. Gli agenti di viaggio che raccomandiamo a Zankyou conoscono la situazione in prima persona e con loro sarete sempre al sicuro.

Ispirato?

Invia un messaggio ai più importanti specialisti e ricevi una proposta su misura per le tue esigenze.

Vuoi cercare altre destinazioni?
Vai alla pagina iniziale di Zankyou travel

Hai qualche domanda?

Ti aiutiamo con tutto ciò di cui hai bisogno

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Devi essere d'accordo prima dell'invio.

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Dove vorresti andare?

Ti suggeriamo le agenzie specializzate nella tua destinazione e, con loro, prepareremo un viaggio su misura al miglior prezzo.

Il tuo viaggio è appena iniziato!

Questa è la selezione di agenzie specializzate nella tua destinazione.

Data desiderata

Quanti sono in viaggio?

Saremo

Adulti

Bambini

Budget approssimativo

Ho

per ogni viaggiatore

In questa destinazione, non si può viaggiare per meno di

Tempo di viaggio approssimativo

giorni

Vuoi lasciare un commento?

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Il nome utente o la password non sono corretti

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Ho dimenticato la mia password
Non ho un account. Registra
Infine, ti preghiamo di fornirci i tuoi dati di contatto

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ho un account Zankyou.