Viaggio di nozze in Costa Rica

Natura maestosa, fauna incredibile e spiagge da sogno

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Compila il modulo

Ricevi proposte da agenzie specializzate

Scegli e risparmia

Luna di miele in Costa Rica

Trascorrere la luna di miele in Costa Rica è il modo perfetto per viverla appieno: le sue spiagge incontaminate, i corsi d’acqua e le lussureggianti foreste pluviali saranno una cornice indimenticabile per il vostro viaggio da sogno!

Il Costa Rica è un paese che possiede una bellezza naturale che non si trova in nessun’altra parte del mondo. Non è solo conosciuta per la sua bellissima costa, ma anche per la sua giungla rigogliosa e i suoi bellissimi fiumi. Inoltre, offre una vasta gamma di attività culturali e ricreative.

Scoprite con Zankyou tutto ciò che questo paese tropicale ha da offrire!

Tabella dei contenuti
Informazioni generali su Costa Rica

Budget minimo

È vero che questo viaggio non è così economico come andare in altri paesi dell’America Latina, ma allo stesso tempo, non è eccessivamente costoso. Il budget minimo che dovreste avere, senza contare il viaggio gira intorno ai 2000 euro, dato che l’alloggio non è costoso (tra i 30 e i 60 euro al giorno), ma il noleggio dell’auto sì (circa 700 euro per 15 giorni).

Valuta

La moneta del Costa Rica è il Colón. È meglio portare denaro già cambiato.

Fuso orario

Se avete intenzione di trascorrere la vostra luna di miele in Costa Rica, dovete sapere che c’è una differenza di orario di 6 ore,UTC -6.

Clima

Il paese ha un clima tropicale con due stagioni, secca (estate) e piovosa (inverno). Le temperature durante tutto l’anno sono generalmente intorno ai 19 gradi.

Lingue ufficiali

La lingua ufficiale del Costa Rica è lo spagnolo, anche se ci sono molte lingue indigene. Anche il francese e l’inglese sono abbastanza popolari.

I prezzi medi per…

  • Un caffè: 850 colones (1,3 euro)
  • Una corsa in taxi (1 ora): 3.500 colones (4,82 euro)
  • Carta SIM: il prezzo medio è di 40 euro per 10 giorni, compresi i dati mobili.

Salute e sicurezza

Come negli Stati Uniti, la luna di miele in Costa Rica è sicura, anche se si consiglia di evitare di vagare in luoghi isolati di notte e di fare attenzione.

Per quanto riguarda l’assistenza sanitaria, c’è una buona rete di ospedali, ma è costosa, quindi è consigliabile stipulare un’assicurazione medica per coprire il vostro soggiorno nel paese.

Se sietecittadini italianipotete visitare questo link delMinistero degli Affari Esteriper tutte le informazioni necessarie.

Cosa vedere in Costa Rica?

Il Costa Rica è un paese che offre un numero infinito di piani romantici per voi sposi: fare una piacevole passeggiata mano nella mano per la città, esplorare i luoghi meravigliosi che questo paese ha da offrire, o trascorrere un tempo idilliaco nella natura. Dovete semplicemente scegliere cosa fare tra le molte opzioni che il Costa Rica ha da offrire.

San José

Una cosa da non perdere è una passeggiata a San José, dove la cultura, la storia, l’innovazione e l’arte vi lasceranno a bocca aperta.Visitare i suoi edifici romantici, con un’aura speciale, sarà una meravigliosa istantanea della vostra luna di miele in Costa Rica. Non c’è niente di più romantico che tenersi per mano nella Chiesa di Nuestra Señora de la Merced, o guardare una meravigliosa opera teatrale nel bellissimo Teatro Nazionale.

Tortuguero

Un altro luogo da non perdere in questo meraviglioso paese è Tortuguero. Dove la natura renderà la vostra luna di miele in Costa Rica indimenticabile. Senza dubbio vi ricordete di questo posto dove ci sono molte specie di tartarughe che vi lasceranno senza parole, come la Tartaruga Verde o la Tartaruga Hawksbill.

Inoltre, il suo parco nazionale è uno dei più famosi del mondo, dove troverete una meravigliosa foresta tropicale punteggiata da zone umide composte da canali, che potrete esplorare durante un romantico giro in barca. Sarete anche incantati dalla diversa fauna che lo abita. Il villaggio è accessibile solo in aereo o in barca, e l’ultimo orario di check-in (e check-out) è alle 16.30.

Vulcano Arenal

È, senza dubbio, una delle meraviglie naturali che una coppia deve visitare durante la sua luna di miele in Costa Rica. Si tratta della cima più alta di La Fortuna, e parte della sua fama internazionale è dovuta alla perfezione del suo cono vulcanico. È anche un posto fantastico per le foto di coppia.

Se vi piace la natura, i dintorni di questo vulcano renderanno il vostro viaggio degno solo di questa visita. Potrete rilassarvi insieme, godere della natura esuberante e visitare, per esempio, il Parco Nazionale omonimo o la cascata La Fortuna. Tutto questo, naturalmente, circondato e punteggiato da sorgenti calde, foreste, grotte meravigliose e strade di incredibile bellezza e fascino. Sono luoghi dove potrete immergervi e passare un tempo indimenticabile, solo per voi e per festeggiare che finalmente vi siete detti «lo voglio».

Una visita al North Fields Café nel villaggio di La Fortuna è un must. Inoltre, nel Parco Místico potrete fare lunghe e romantiche passeggiate tra la fauna nativa nel suo habitat naturale.

Monteverde

Le foreste di Monteverde sono impressionanti, ed è un ottimo programma per guardare il tramonto in una delle sue due fantastiche riserve mentre vi coccolate. E come se tutto questo non bastasse, la colonna sonora della vostra luna di miele in Costa Rica sarà il canto dell’uccello campanellino e del Quetzal, che si possono vedere e sentire solo in queste foreste costaricane.

Manuel Antonio

Manuel Antonio è uno dei posti più belli che vedrete durante il vostro viaggio. Le barriere coralline e le meravigliose spiagge vi aspettano, insieme al Parco Nazionale Manuel Antonio, il parco più famoso del Costa Rica. Secondo la rivista Forbes, è tra i 12 più belli del mondo.

Inoltre, attività come l’immersione subacquea, l’equitazione o le lunghe passeggiate mentre sperimentate la rigogliosa natura circostante sono altre attività che potete anche fare, creando ricordi indimenticabili che potrete raccontare a tutti negli anni a venire.

Quando andare in Costa Rica?

Il periodo migliore per visitare il Costa Rica è tra dicembre e aprile, ovvero nella stagione secca. La mancanza di pioggia vi permetterà di perdervi nelle sue meravigliose foreste, nelle sue infinite grotte o di fare un bagno in spiaggia. Per il surf, tuttavia, o per vivere la giungla come non l’avete mai vissuta prima, è meglio andare tra maggio e novembre, perché le piogge rendono il paesaggio molto più verde. Inoltre, in questo periodo dell’anno il Costa Rica è più economico sotto tutti i punti di vista.

Gastronomia in Costa Rica

La gastronomia riceve contributi molto importanti da tre fonti. Questi provengono dai nativi dell’America, della Spagna e dell’Africa. La presenza di cibo creolo e tradizionale è molto abbondante e popolare, e ancora oggi la grande influenza precolombiana è presente. E credeteci, vi piacerà.

Riso, fagioli, carne e insalata sono molto popolari, per non parlare di una delle prelibatezze più tipiche della Costa Rica, il platano fritto. I frutti di mare sono anche molto comuni, a causa della vicinanza al mare. I gamberi e le aragoste sono molto apprezzati e molto ben quotati in questo paese.

D’altra parte, il clima del Costa Rica favorisce la coltivazione di una grande varietà di frutta, dai manghi alle arance, dalle papaie agli avocado.

Il Costa Rica è un paese meraviglioso, pieno di incredibili contrasti, in cui vorrete tornare. La sua natura esuberante e travolgente, insieme alla sua grande ricchezza culturale e artistica, lo rende perfetto per farvi godere la vostra luna di miele in un modo che non avevate mai sognato. Gastronomia, foreste, monumenti, spiagge paradisiache e selvagge… un angolo di mondo da non perdere.

Cosa state aspettando? Il Costa Rica vi aspetta! E per organizzare il viaggio dei vostri sogni, Zankyou vi metterà in contatto con le migliori agenzie di viaggio specializzate in questa destinazione.

Domande frequenti

Se siete cittadini italiani, non avrete bisogno di alcun tipo di visto per viaggiare in Costa Rica. Con il passaporto potret rimanere fino a un massimo di 90 giorni in questo paese. Tuttavia, se si desidera rimanere più a lungo, si dovrebbe parlare con l’ambasciata. La cosa migliore da fare è risolvere la questione visto prima di arrivare nel paese, perché questo vi eviterà un sacco di potenziali problemi.

Se volete rimanere più di 90 giorni, dovrete richiedere un permesso di soggiorno, anche se con il vostro passaporto potrete richiedere un’estensione di altri 90 giorni di soggiorno in Costa Rica.

La risposta è no. Se siete italiani e andate in Costa Rica, potete farlo senza problemi con una patente di guida italiana. Come in altri paesi, non è richiesta una patente di guida internazionale. Il periodo di validità della licenza è lo stesso del soggiorno massimo nel paese, novanta giorni. Se volete rimanere più a lungo, dovrete seguire le procedure stabilite dalle autorità costaricane.

Potrete viaggiare in Costa Rica con il vostro cane o gatto senza problemi. L’unica cosa di cui avrete bisogno è che gli animali abbiano un certificato di buona salute rilasciato da un veterinario registrato. Questo certificato deve essere rilasciato nelle due settimane precedenti il viaggio, e le vaccinazioni obbligatorie per questi animali all’arrivo in Costa Rica sono l’epatite, il cimurro, la leptopirosi e il parvo virus. Per i cani e i gatti di più di 4 mesi, è richiesto anche il vaccino contro la rabbia.

Ispirato?

Invia un messaggio ai più importanti specialisti e ricevi una proposta su misura per le tue esigenze.

Vuoi cercare altre destinazioni?
Vai alla pagina iniziale di Zankyou travel

Hai qualche domanda?

Ti aiutiamo con tutto ciò di cui hai bisogno

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Devi essere d'accordo prima dell'invio.

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Dove vorresti andare?

Ti suggeriamo le agenzie specializzate nella tua destinazione e, con loro, prepareremo un viaggio su misura al miglior prezzo.

Il tuo viaggio è appena iniziato!

Questa è la selezione di agenzie specializzate nella tua destinazione.

Data desiderata

Quanti sono in viaggio?

Saremo

Adulti

Bambini

Budget approssimativo

Ho

per ogni viaggiatore

In questa destinazione, non si può viaggiare per meno di

Tempo di viaggio approssimativo

giorni

Vuoi lasciare un commento?

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Il nome utente o la password non sono corretti

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Ho dimenticato la mia password
Non ho un account. Registra
Infine, ti preghiamo di fornirci i tuoi dati di contatto

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ho un account Zankyou.