Viaggio di nozze in Giamaica

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Compila il modulo

Ricevi proposte da agenzie specializzate

Scegli e risparmia

Luna di miele in Giamaica

Alla ricerca di un paradiso naturale per godervi i primi giorni della vostra nuova vita insieme? Abbiamo la destinazione perfetta per coloro che cercano privacy e relax: una luna di miele in Giamaica!

Ma la Giamaica è molto più di una semplice visita a un’isola tropicale con spiagge di sabbia bianca e acqua blu turchese, è anche un paradiso naturale un paradiso naturale circondato da montagne, foreste e laghi. Conosciuto per Bob Marley e la musica reggae, questo paese vi offre molto di più, potrete sperimentare un’esperienza incredibile e indimenticabile. Situata nel Mar dei Caraibi, sarà un’avventura in cui scoprirete chilometri di costa incontaminata, cascate, barriere coralline e cultura caraibica..siete pronti a godere del suo fascino?

Tabella dei contenuti
Informazioni generali sulla Giamaica

Fuso orario

Il fuso orario della Giamaica è GMT -5.

Meteo

Il clima in Giamaica è tropicale, quindi la temperatura è di circa 25ºC-30ºC tutto l’anno. Ha due stagioni distinte, una secca da novembre ad aprile e una stagione umida da maggio a novembre con precipitazioni più frequenti.

Valore ufficiale

Il tasso ufficiale in Giamaica è il dollaro giamaicano (JMD) e alcuni hotel e stabilimenti accettano pagamenti in dollari USA.

Lingua ufficiale

La lingua ufficiale in Giamaica è l’inglese, ma si può anche parlare il patois giamaicano.

Prezzi medi

Il prezzo medio di un cappuccino in Giamaica è di circa 2 euro e un pasto per due in un buon ristorante è di circa 40 euro.

COVID-19, Salute e vacanze

A causa della situazione del coronavirus in Giamaica, è richiesto un test PCR o antigenici con un risultato negativo che deve essere presentato alla compagnia aerea per completare il check-in, e tutti i viaggiatori devono ottenere un’autorizzazione di viaggio. Le vaccinazioni non sono richieste per viaggiare in Giamaica, ma si raccomanda di usare un repellente e di coprire la pelle per evitare le macchie di salsapariglia.

Se sietecittadini italianipotete visitare questo link delMinistero degli Affari Esteriper tutte le informazioni necessarie.

Cosa vedere in Giamaica?

Kingston

La capitale della Giamaica non vi lascerà indifferenti, poiché ha una vasta gamma di attività culturali e di svago. Una visita essenziale a Kingston è il Museo di Bob Marley, una meravigliosa opportunità per rendergli omaggio e cominciare così a godere della cultura giamaicana. Da non perdere è anche il Devon House Palace: uno spettacolo per gli occhi. Durante la vostra passeggiata nella capitale, dovreste dedicare un po’ di tempo all’arte, ammirando la Galleria Nazionale e i giardini botanici, che sono i più grandi dei Caraibi.

Ma c’è molto di più – una visita a Port Royal, conosciuta anche come «la città più malvagia dell’ovest» poichè territorio dei pirati, è unmust. Nel 1692, un forte terremoto distrusse tutto ciò che si trovava sul suo cammino, e oggi tutti i tesori archeologici sono in mare.

Montego Bay

Montego Bay è la seconda città più grande della Giamaica e qui troverete tutto il necessario per una fantastica luna di miele. Si può iniziare l’esplorazione della città visitando il Crafts market, un mercato di artigianato e prodotti tipici; poi passeggiare e rilassarsi sulla spiaggia della grotta del Dottore, un paradiso in terra; e finire su una delle sue passeggiate per ammirare la bellezza dei sentieri caraibici. Un posto super romantico!

Un altro must del vostro viaggio di nozze a Montego Bay è Rose Hall Great House, un bellissimo palazzo dove una volta c’erano lepiantagioni di zucchero e il sito della leggenda di Annie Palmer. Da questa città, a soli 40 minuti di auto, si trova il Lago Luminoso, una delle principali attrazioni turistiche di Giamaica . È un luogo che vi stupirà con la sua luce bluastra emanata dall’acqua, prodotta da microrganismi bioluminescenti che si trovano nelle zone dove si mescolano acqua salata e dolce.

Otto Fiumi e Cascate del Fiume Dunn

Conosciuto come il «polmone della Giamaica», Eight Rivers ènatura allo stato puro, ma anche un paradiso per lo shopping. In questa città, è possibile visitare parchi naturali di grande valore ecologico, come Shaw Park Gardens, situato su una collina a picco sul mare. Ma si può anche fuggire a Green Grotto, un luogo dove si possono ammirare grotte calcaree, un luogo dove storia e natura si incontrano.

Senza dubbio, il luogo più famoso e turistico della zona sono le cascate del Dunn River, che sono un vero spettacolo d’acqua. Sarete stupiti dal suo ambiente, circondato dalla foresta tropicale con giganti, palme, orchidee e foreste di bambù, un’avventura da vivere! Potete anche rilassarvi con una nuotata nelle tranquille piscine naturali.

Negril

Scenario di spiagge da sogno e fondali spettacolari, Negril merita una visita. In questa meravigliosa città, troverete una delle migliori spiagge del mondo: Seven Miles, con insenature, trampolini naturali…un luogo ideale per godersi un’avventura con il proprio partner. Un luogo ideale a per esercitarsi con lo snorkel per cercare dei bei coralli, così come per visitare il colorato mercato dell’artigianato vicino al Norman Manley Boulevard.

Durante la vostra visita alla città, non perdetevi la Royal Palm Reserve e il Negril Lighthouse. È anche popolare per la sua vivace vita notturna, dove si può gustare un cocktail in uno dei luoghi turistici più popolari del paese, il Rick’s Café

Porto Antonio

Puerto Antonio è un tranquillo villaggio di pescatori circondato da montagne con un mix di carattere coloniale e locale. Una delle spiagge più affascinanti della Giamaica è Frenchman’s Cove, descritta da molti come un paradiso in terra, ma non è l’unica, con altre spiagge popolari come Winnifred.

In questa incantevole città si può godere di spiagge paradisiache, ma anche di luoghi di una bellezza naturale sconvolgente come la Laguna Blu, situata su un cratere vulcanico. Se siete amanti della natura, non perdetevi un ambiente unico come Reach e Somerset, un’esperienza che vi piacerà!

Quando andare in Giamaica?

Grazie al suo clima favorevole, si può visitare la Giamaica in qualsiasi momento dell’anno perché è sempre soleggiata e ha temperature piacevoli. Tuttavia, il periodo migliore per la vostra luna di miele in Giamaica è dalla fine di dicembre all’inizio di aprile. Ci sono anche molti festival durante questo periodo, come la settimana di Bob Marley e il Carnevale di Giamaica.

La luna di miele in Giamaica sarà una delle esperienze più emozionanti della vostra vita, scoprirete spiagge e lagune idilliache, incredibili zone di giungla e la sua cultura reggae. Lasciatevi sorprendere dal calore della sua gente e dalla sua squisita gastronomia mentre vi godete le acque cristalline del Mar dei Caraibi. Se volete avere i migliori ricordi, scegliete le migliori agenzie di viaggio per la vostra luna di miele. Ricordate che noi di Zankyou possiamo aiutarvi…contattateci!

Il meglio della cucina giamaicana

Viaggiare in Giamaica non sarebbe la stessa cosa se non si assaggiassero i piatti più tipici. Un modo per scoprire la sua cultura è attraverso la sua gastronomia. Assicuratevi di provare::

  • Pollo Jerk è il piatto più tradizionale giamaicano ed è caratterizzato dal suo sapore al jerk. È fatto con una miscela di cannella, garofano chiodi, zenzero, timo, aglio, pepe e noce.
  • Curry di Capra.
  • Ackee con pesce salato è il cibo nazionale del paese ed è un tipo di frutta giamaicana cucinata con pesce, pompelmo, cetriolo e spezie.
  • Calalou è molto simile agli spinaci e viene spesso mangiato come spuntino o contorno.
  • Zuppa di peperoni.
  • Stufato di pollo marrone è un piatto a base di pollo, spezie aromatiche e verdure.

Per trovare il migliore i migliori ristoranti per la vostra luna di miele in Giamaica contattateci e vi indirizzeremo alle miglioriagenzie di viaggio per aiutarvi a preparare in dettaglio il viaggio più importante della vostra vita.

Domande frequenti

No, non è necessario avere un visto per entrare nel paese, è sufficiente presentare il passaporto valido e il biglietto di rientro in Italia. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web del Ministero degli Affari Esteri.

Nonostante sia unadestinazione relativamente sicura si raccomanda di seguire sempre le raccomandazioni dell’autorità locale. Gli agenti di viaggio che raccomandiamo a Zankyou conoscono la situazione in prima persona e con loro sarete sempre al sicuro.

In Giamaica, il tipo di tensione comune è 110 V e la frequenza è di 50 Hz. Leprese sono di tipo A/B.

Ispirato?

Invia un messaggio ai più importanti specialisti e ricevi una proposta su misura per le tue esigenze.

Vuoi cercare altre destinazioni?
Vai alla pagina iniziale di Zankyou travel

Hai qualche domanda?

Ti aiutiamo con tutto ciò di cui hai bisogno

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Devi essere d'accordo prima dell'invio.

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Dove vorresti andare?

Ti suggeriamo le agenzie specializzate nella tua destinazione e, con loro, prepareremo un viaggio su misura al miglior prezzo.

Il tuo viaggio è appena iniziato!

Questa è la selezione di agenzie specializzate nella tua destinazione.

Data desiderata

Quanti sono in viaggio?

Saremo

Adulti

Bambini

Budget approssimativo

Ho

per ogni viaggiatore

In questa destinazione, non si può viaggiare per meno di

Tempo di viaggio approssimativo

giorni

Vuoi lasciare un commento?

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Il nome utente o la password non sono corretti

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Ho dimenticato la mia password
Non ho un account. Registra
Infine, ti preghiamo di fornirci i tuoi dati di contatto

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ho un account Zankyou.