Viaggio di nozze in Repubblica Dominicana

Sabbia bianca e fine, acque cristalline e cultura

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Compila il modulo

Ricevi proposte da agenzie specializzate

Scegli e risparmia

Luna di miele in Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana è un paese caraibico con più di mille chilometri di costa, con un’enclave turistica senza pari: Punta Cana. Ma questo è solo uno dei luoghi naturali che potrai scoprire! Se vuoi goderti una luna di miele nella Repubblica Dominicana che sia semplicemente perfetta, ecco alcuni consigli per aiutarti a organizzare il tuo viaggio!

Tabella dei contenuti
Informazioni generali sulla Repubblica Dominicana

Budget minimo
Il budget minimo per due persone per un viaggio di nozze nella Repubblica Dominicana è di circa 1.500 euro. Tutto dipende dal tipo di alloggio scelto e dalle attività incluse nel viaggio.

Fuso orario

Il fuso orario utilizzato nella Repubblica Dominicana è GMT -4, cioè sei ore indietro rispetto all’ora legale del continente.

Clima

Il clima del paese è tropicale caldo, il che significa che ha solo due stagioni: secca e umida. La temperatura media durante tutto l’anno è di 25 gradi.

Valuta ufficiale

La valuta ufficiale della Repubblica Dominicana è il peso dominicano.

Lingue ufficiali

La lingua ufficiale è lo spagnolo, nella varietà delle Antille, con influenze africane e parole straniere dell’inglese americano. Il creolo haitiano è parlato in alcune zone. È possibile comunicare in inglese e francese nella maggior parte del paese. L’inglese è più comune nella penisola di Samanà.

Prezzi medi

Il prezzo medio di qualsiasi prodotto o servizio varia con le fluttuazioni della valuta. Nell’ottobre 2021, il costo di un caffè è di 1,50 euro, una corsa in taxi di un chilometro costa 2,90 euro e il prezzo di una carta SIM con 5GB di internet costa 44 euro per sette giorni.

Salute e sicurezza

Se sietecittadini italianipotete visitare questo link delMinistero degli Affari Esteriper tutte le informazioni necessarie.

Cosa vedere in Repubblica Dominicana?

Punta Cana

Punta Cana è la ragione principale per cui milioni di innamorati si recano nel paese, soprattutto per i viaggi di nozze. Infinite spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, con resort sulla spiaggia che offrono tutti i servizi di cui potreste aver bisogno durante il vostro soggiorno. Le spiagge più popolari sono Bávaro, Arena Gorda, Cabeza de Toro, Macao, Uvero Alto e El Cortecito, la maggior parte con acque calme grazie alla presenza di barriere coralline. E per finire in bellezza la giornata, ci sono una moltitudine di bar e ristoranti dove si possono assaggiare le offerte gastronomiche e i cocktail caraibici.

Passeggiare nella città coloniale di Santo Domingo

Santo Domingo è la capitale del paese e la prima città fondata dai «conquistadores» europei. È quindi un must-see se si va in luna di miele nella Repubblica Dominicana. La zona più antica è conosciuta come la Città Coloniale, con monumenti che sono un riflesso della sua storia. Potrete passeggiare mano nella mano per le sue strade acciottolate e pedonali, dove troverete la Catedral Primada de América, la Fortaleza Ozama, l’Alcázar de Colón, la Casa del Cordón e il Monastero di San Francisco.

Isola Saona

A sud-est di Punta Cana si trova Isla Saona, un altro posto spettacolare. Ci si può arrivare in barca in escursione o per conto proprio se si preferisce una maggiore privacy. Appena arrivati in questo villaggio di pescatori, verrete catturati dalla bellezza delle sue spiagge impressionanti e dai suoi fondali, perfetti per gli amanti dello snorkeling. Se poi vai più alll’interno, scoprirai foreste e paludi di mangrovie nella giungla.

Parco nazionale di Haitises

Nella baia di Samaná, si trova il Parco Nazionale di Los Haitises; un esempio di come era il paese prima dell’arrivo del turismo. Lì vedrete i mogotes: elevazioni di 35 metri di altezza sul mare, che sono formazioni carsiche, modellate nel tempo dall’azione del vento e della pioggia. All’interno, insieme alla fauna autoctona, che comprende uccelli e rettili, ci sono diverse grotte, come La Arena o La Línea, con dipinti al loro interno del periodo Taino. E se ancora non ne avete abbastanza, non perdetevi la grotta Los Tres Ojos, una vera avventura per due!

Pico Duarte e le romantiche cascate di Damajaqua

Pico Duarte è il picco roccioso più alto delle Antille, a poco più di tremila metri. Fa parte di una catena montuosa ed è una zona perfetta per coloro che amano esplorare le montagne oltre alla spiaggia. Se poi siete appassionati della natura, nel nord del paese troverete le 27 cascate di Damajaqua, dove in alcuni tratti si può anche godere di un bagno rinfrescante.

Quando andare nella Repubblica Dominicana?

Con un clima tropicale caraibico, le precipitazioni sono molto abbondanti nella stagione delle piogge e sono accompagnate da temperature di 30 gradi e da un’umidità superiore al 70%. I mesi più piovosi sono maggio, luglio e agosto. La stagione secca inizia a novembre e dura fino ad aprile.

Curiosità sulla Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana è la regione più visitata dei Caraibi, poiché è considerata la versione più economica di Cancun. È il luogo di nascita del merengue, quindi se ti piace ballare, non mancano le occasioni per farlo qui! E se siete amanti della Settima Arte, vi farà piacere sapere che alcune scene de Il Padrino sono state girate nella capitale.

Viaggiare nella Repubblica Dominicana per la vostra luna di miele vi garantisce la possibilità di godere dell’amore in un ambiente idilliaco, totalmente adatto alle coppie. Spiagge perfette, natura selvaggia e una moltitudine di attività per godersi il tempo. Se vuoi organizzare un viaggio indimenticabile, noi di Zankyou ti aiuteremo a realizzarlo!

Domande frequenti

Il carnevale dominicano è uno degli eventi più attesi dell’anno, come in altri paesi caraibici. Si tiene a febbraio e le strade si riempiono di sfilate con musica e costumi, di solito rendendo omaggio alle culture Taino e africana. Il diablo cojuelo è il personaggio principale del carnevale, con una caratteristica maschera grottesca. La parata nazionale si svolge sul Malecon di Santo Domingo.

Il giorno dell’indipendenza viene celebrato a febbraio con una parata di tre ore delle forze armate insieme a bande musicali e carri armati. Altri eventi degni di nota sono i festival di musica jazz e merengue, così come le feste di San Juan a livello nazionale.

Ispirato?

Invia un messaggio ai più importanti specialisti e ricevi una proposta su misura per le tue esigenze.

Vuoi cercare altre destinazioni?
Vai alla pagina iniziale di Zankyou travel

Hai qualche domanda?

Ti aiutiamo con tutto ciò di cui hai bisogno

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Devi essere d'accordo prima dell'invio.

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Dove vorresti andare?

Ti suggeriamo le agenzie specializzate nella tua destinazione e, con loro, prepareremo un viaggio su misura al miglior prezzo.

Il tuo viaggio è appena iniziato!

Questa è la selezione di agenzie specializzate nella tua destinazione.

Data desiderata

Quanti sono in viaggio?

Saremo

Adulti

Bambini

Budget approssimativo

Ho

per ogni viaggiatore

In questa destinazione, non si può viaggiare per meno di

Tempo di viaggio approssimativo

giorni

Vuoi lasciare un commento?

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Il nome utente o la password non sono corretti

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Ho dimenticato la mia password
Non ho un account. Registra
Infine, ti preghiamo di fornirci i tuoi dati di contatto

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ho un account Zankyou.