Viaggio di nozze a L'Avana e Varadero

Magia, musica e sole cubani

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Compila il modulo

Ricevi proposte da agenzie specializzate

Scegli e risparmia

Luna di miele a L'Avana e Varadero

Cuba è un paradiso di architettura coloniale, spiagge da sogno, cibo delizioso e salsa, tanta salsa. Perdersi tra le sue strade è come viaggiare nel passato più dorato. Ascoltate la musica dei suoi vicini acciottolati e lasciate che il profumo del sale guidi i vostri passi.

Tabella dei contenuti
Informazioni generali su L'Avana e Varadero

Budget minimo

Potete organizzare la vostra luna di miele a L'Avana e Varadero a partire da 1300 € a persona.

Fuso orario

Cuba si trova nel fuso orario GMT -4 e non ha l'ora legale. Il fuso orario rimane stabile tutto l'anno.

Il clima

Le temperature di massa non superano i 30 gradi Celsius in estate, anche se è vero che l'umidità è più alta in quel periodo dell'anno. La stagione più fresca e secca va da novembre ad aprile.

Valore ufficiale

La valuta ufficiale di Cuba è il peso cubano, ma è accettato anche l'euro. Il sito web del governo cubano avverte di non portare con sé dollari americani.

Lingue ufficiali

La lingua ufficiale di Cuba è lo spagnolo, anche se molti cubani parlano correntemente l'inglese e un po' di francese.

Prezzi medi

Un caffè ad Avana o Varadero costa circa 1,50 euro, un taxi 0,50 euro al km e una carta SIM prepagata circa 37 euro

Salute e sicurezza

Per i cittadini spagnoli, si consiglia di consultare il sito web del Ministero degli Affari Esteri in materia di salute e sicurezza.

Cosa vedere a L'Avana e Varadero?

luna-miel-habana-varadero-819-3 volete trascorrere la migliore luna di miele ad Avana e Varadero? Allora prendete nota di questi 5 luoghi essenziali per iniziare il vostro matrimonio nel modo migliore.

Visita alla Plaza de Armas dell'Avana

In un viaggio di nozze non c'è niente di meglio che iniziare il tour di Cuba dalla Plaza de Armas dell'Avana, l'epicentro storico della città.

Da non perdere il Malecon all'Avana

Tenetelo a portata di mano e tenetelo sotto gli occhi prima di iniziare questa visita, perché l'atmosfera è così affascinante da farvi dimenticare, anche se solo per un attimo, gli altri. Il Malecón dell'Avana è uno dei luoghi più emblematici della città, dove si incontrano pescatori, artisti, filosofi e amanti come voi. Da un lato, le onde che lambiscono il mare e dall'altro, esempi di architettura modernista spagnola e tesori introvabili in tutto il mondo.

L'Avana vecchia

luna-miel-habana-varadero-819-4 Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, questa antica parte dell'Avana vi porterà indietro nel tempo. E chi non vorrebbe viaggiare indietro nel tempo con l'amore della propria vita? Gli edifici coloniali sono bellissimi e i colori sono unici. Passeggiando per le sue strade, troverete una sorpresa ad ogni angolo. Dai gruppi musicali che animano l'atmosfera giorno e notte agli artisti di strada pronti a immortalarvi in un attimo. Non perdetevi le auto d'epoca, segno distintivo della città e uno dei punti salienti della vostra luna di miele ad Avana e Varadero.

Visita a una fabbrica di tabacco

Forse non sembra il posto più romantico del mondo, ma possiamo aiutarvi a entrare in contatto con una piantagione di tabacco vicino ad Avana. I vigneti di Avana sono i più suggestivi del mondo e vedere come vengono prodotti è un'esperienza unica nella vita. Inoltre, la visita vi darà una prospettiva unica e completamente diversa della vita su quest'isola idilliaca. Potete concludere la giornata in spiaggia, su una delle splendide spiagge di Cuba, oppure ammirare il sentiero dorato dai mobili in ferro battuto di una terrazza tradizionale. Perché la luna di miele è vostra e non deve essere come quella degli altri.

Pernottamento in una casa privata a Varadero

Varadero dista circa 150 km da L'Avana ed è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e i resort di lusso, in particolare Cayo Largo. Tuttavia, è possibile dare una svolta al modo di visitare questa parte di Cuba soggiornando in una casa privata. Ci sono molti posti che li offrono, e qual è il modo migliore per avere un assaggio dello stile di vita cubano se non quello di avere un assaggio della vostra futura vita domestica? Per continuare ad assaporare il gusto locale, fate una passeggiata nei mercati artigianalidella zona. Immergetevi nel mare, nei colori e nella musica prima di tornare a casa.

Quando andare a L'Avana e Varadero?

luna-miel-habana-varadero-819-2 Quando viaggiate a Cuba e a Varadero dovete essere consapevoli di alcuni importanti eventi meteorologici. Per esempio, c'è una stagione in cui gli uragani sono frequenti. È tra i mesi di giugno e novembre. I mesi di settembre e ottobre, invece, sono caratterizzati da temporali e forti piogge. Per quanto riguarda le temperature medie durante l'anno, la stagione secca e leggermente più fresca è quella compresa tra novembre e aprile, con una massima di 28 gradi e una minima di 18. La stagione umida e leggermente più calda è l'estate, quando le temperature possono raggiungere circa 30 gradi.

Carnevale

Ogni città cubana festeggia il Carnevale, ma quella di El Avana è speciale. In primo luogo, perché l'illuminazione del famoso Malecón è indescrivibile; in secondo luogo, perché le sfilate, le mascherate, la musica e l'allegria del luogo si moltiplicano. Le auto sono fuori dal mondo e il banchetto di cibo tipico cubano delizierà sicuramente i vostri sensi. La temperatura in agosto è un po' più calda, ma ne varrà la pena. Fuochi d'artificio , conga line interminabili, rum e antiche tradizioni africane si combinano giorno e notte per il divertimento di residenti e visitatori. Se volete vivere al meglio questo festival, vi metteremo in contatto con esperti locali che vi offriranno le migliori esperienze. luna-miel-habana-varadero-819-1 Attraversare il viaggio di nozze a L'Avana e Varadero è una delle migliori decisioni che possiate prendere. Portate con voi la macchina fotografica e il vostro cuore pieno di ricordi indimenticabili che vorrete sicuramente ripetere. Sapete come potete renderlo ancora più innominabile? Contattateci per entrare in contatto con i migliori esperti locali e godetevi il vostro soggiorno a Cuba al meglio! Sareteluna-miel-habana-varadero-819-1 felici di avere il nostro aiuto.

Domande frequenti

Per essere sicuri di non avere problemi di salute è meglio bere solo acqua in bottiglia. Bar e ristoranti spesso prendono le precauzioni adeguate e l’acqua è potabile ma non fate l’errore di bere dalle fontane o dal rubinetto.

Cuba è un paese sicuro e le zone turistiche come L’Avana e Varadero sono ancora più sicure. Tuttavia, è importante tenere d’occhio le proprie cose ed essere consapevoli del pericolo di bighellonare nelle aree meno turistiche.

Per viaggiare a L’Avana e Varadero in luna di miele è necessario un visto (chiamato anche carta turistica) e un’assicurazione di viaggio con copertura medica. Non si può entrare nel paese senza entrambi. L’assicurazione di viaggio può essere stipulata lì, ma è meglio portarla con sé dal proprio paese.

Ispirato?

Invia un messaggio ai più importanti specialisti e ricevi una proposta su misura per le tue esigenze.

Vuoi cercare altre destinazioni?
Vai alla pagina iniziale di Zankyou travel

Hai qualche domanda?

Ti aiutiamo con tutto ciò di cui hai bisogno

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Devi essere d'accordo prima dell'invio.

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Dove vorresti andare?

Ti suggeriamo le agenzie specializzate nella tua destinazione e, con loro, prepareremo un viaggio su misura al miglior prezzo.

Il tuo viaggio è appena iniziato!

Questa è la selezione di agenzie specializzate nella tua destinazione.

Data desiderata

Quanti sono in viaggio?

Saremo

Adulti

Bambini

Budget approssimativo

Ho

per ogni viaggiatore

In questa destinazione, non si può viaggiare per meno di

Tempo di viaggio approssimativo

giorni

Vuoi lasciare un commento?

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Il nome utente o la password non sono corretti

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Ho dimenticato la mia password
Non ho un account. Registra
Infine, ti preghiamo di fornirci i tuoi dati di contatto

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ho un account Zankyou.