Viaggio di nozze in Guatemala

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Compila il modulo

Ricevi proposte da agenzie specializzate

Scegli e risparmia

Luna di miele in Guatemala

Dopo il matrimonio, arriverà il momento più atteso: la luna di miele. A volte, scegliere la destinazione può essere un compito complicato, troppe offerte e tutte troppo attraenti. Una luna di miele in Guatemala sarà un’esperienza indimenticabile!

Il Guatemala vi offre spiaggia, cultura coloniale, si trova nel cuore del mondo Maya ed è il luogo perfetto per esplorare una delle destinazioni più alla moda degli ultimi tempi. Inoltre troverete anche laghi circondati da vulcani, mercati infiniti e una gastronomia squisita per una luna di miele che non dimenticherete mai!

Tabella dei contenuti
Informazioni generali sul Guatemala

Fuso orario

Il fuso orario del Guatemala è GMT -6.

Clima

Il clima del Guatemala, tropicale e subtropicale, varia a seconda dell’altitudine. In generale, ha un clima temperato tutto l’anno e le temperature minime non scendono sotto i 12ºC e i 16ºC, mentre le temperature massime sono tra i 22ºC e i 29ºC.

Valuta ufficiale

La valuta ufficialein Guatemala è il Quetzal anche se è possibile pagare con dollari quasi ovunque.

Lingua ufficiale

La lingua ufficiale in Guatemala è lo spagnolo.

Prezzi medi

Il prezzo medio di un cappuccinoin Guatemala è circa 2 euro, mentre a pasto per due in un buon ristorante la mediapuò essere circa 26 euro.

COVID-19, salute e vaccinazione

In considerazione della situazione causata dal coronavirus in Guatemala, il governo del paese richiede all’arrivo certificato digitale europeo di vaccinazione, certificato medico di aver superato la malattia nei 3 mesi precedenti o test PCR o antigenico con risultato negativo.

Al momento, nessuna vaccinazione è attualmente richiesta ma se avete intenzione di visitare luoghi remoti durante il vostro viaggio, è consigliabile ottenere il si raccomanda la vaccinazione contro l’epatite A e V e il tetano. Così come usare repellenti per evitare le punture di zanzara e il morso della zanzara che trasmette la malaria. Se sietecittadini italianipotete visitare questo link delMinistero degli Affari Esteriper tutte le informazioni necessarie.

Cosa vedere in Guatemala?

Tikal-Petén

Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, Tikal era una delle città più importanti della cultura Maya,una visita che vi lascerà a bocca aperta, poiché si trova in mezzo all’ immensa giungla del Petén. La sua piramide, il Tempio del Serpente a due teste, è alta 70 metri e vi lascerà senza parole!

Stare nel mezzo della Grande Plaza vi darà un’idea dell’imponenza dell’architettura maya. Il Tempio del Grande Giaguaro, alto 47 metri, risale al 700 d.C. e fu costruito da Ahh Cacao, la cui tomba fu trovata all’interno. Non dimenticate di passeggiare fino all’Acropoli dove potrete ammirare le incredibili viste del Tempio del Giaguaro e del Tempio II. Un luogo per riflettere e pensare a ciò che resiste alla prova del tempo. Non si può nemmeno perdere la Piazza dei Sette Templi circondata da un immensa vegetazione della giungla.

Antigua Guatemala

Conosciuta anche come «Muy Noble y Muy Leal Ciudad de Santiago de los Caballeros de Guatemala», Antigua Guatemala è un must della tua luna di miele. Un tempo, era una delle città coloniali più prospere e importanti dell’America Latina-

Antigua è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1979 ed è unodei punti più turistici di tutto il paese. Si distingue per essere una città molto colorata e per essere situata in una valle circondata da 3 grandi vulcani. Vi consigliamo di passeggiare per le sue strade di pietra e ammirare l’Arco di Santa Catalina o la facciata della Chiesa della Merced, così come i suoi antichi templi e monasteri che la rendono una città che vi farà innamorare di tutto ciò che contiene e dell’ambiente circostante!

Lago Atitlan

Senza dubbio , il lago Atitlan è una delle migliori destinazioni per la tua luna di miele in Guatemala. Tanto che molti dicono che sia una delle sette meraviglie del mondo. Si trova a 1.500 metri sul livello del mare e le sue acque vanno dal blu più scuro al verde più verde. Sulle sue rive ci sono tre vulcani: Atitlán, Tolimán e San Pedro La Laguna, conosciuti come «I tre giganti». L’intero ambiente forma un paesaggio mozzafiato!

Non solo potrete scoprire il favoloso ambiente naturale che offre il lago Atitlán, ma anche i 12 diversi comuni che lo circondano: Santiago Atitlán, San Lucas Tolimán, Panajachel Tutti con atmosfere molto diverse! Qui troverete quello che state cercando, sia che siate alla ricerca di paesaggi olistici sia di villaggi più festosi e popolari.

Il mercato di Chichicastenango

Durante il vostro viaggio di nozze dovete fare una sosta a Chichicastenango per visitare il più importante mercato indigeno dell’America Centrale. Si tiene ogni giovedì e domenica in città davanti alla chiesa di Santo Tomas e si estende sulla piazza e nelle strade circostanti. Potrete trovare tutti i tipi di prodotti, dall’artigianato, ai souvenir, alle verdure, alla frutta e anche ai tessuti tradizionali.

Cobán

Se siete amanti della natura, a Cobán troverete riserve naturali, foreste pluviali e cascate verdi che sembrano uscite da una fiaba . La sua principale attrazione turistica è il monumento naturale di Semuc Champey dove si può nuotare nelle sue piscine di acqua blu turchese, o semplicemente godersi lo spettacolo dell’acqua. Potrete anche avvistare l’uccello nazionale del Guatemala, il quetzal.

In questo impressionante parco, potrete fare attività diverse come escursioni, attraversare ponti sospesi, salire su un belvedere, fare rafting Siete pronto per l’avventura? Vi divertirete un mondo!

Quando andare in Guatemala?

Nonostante Guatemala abbia un clima eccellente durante tutto l’anno, i mesi migliori per la vostra luna di miele sono da novembre ad aprile, poiché i mesi più piovosi sono maggio, giugno, agosto e settembre.

Andare in luna di miele in Guatemala è un’esperienza unica che vi permetterà di conoscere un paese con una cultura emozionante, città coloniali e natura selvaggia. Una luna di miele in una destinazione che non dimenticherete mai grazie ai suoi incredibili paesaggi e la sua squisita gastronomia. Ricordate che noi di Zankyou conosciamo il le migliori agenzie di viaggio e vi metteremo in contatto con loro il prima possibile!

Il meglio della gastronomia del Guatemala

Un modo per scoprire la cultura guatemalteca è attraverso la sua gastronomia e i suoi prodotti tradizionali, come ad esempio:

  • Kak ik è un brodo di chompipe, una specie di tacchino originario della zona, che viene cucinato con aglio, menta, coriandolo, cipolla e foglie di zamat.
  • Enchiladas si preparano con una base di tortilla alla quale si aggiunge carne, fagioli, prezzemolo, uova, cipolla..
  • Tamales è un panino di pasta di mais ripieno di carne, verdure, frutta e altri ripieni.
  • Paches è una variante dei tamales, ma l’impasto è preparato con riso o patate e riempito con carne di maiale o pollo. Viene poi avvolto in una foglia di banana o di mais.
  • Il fiammifero è un’insalata che può contenere fino a 50 ingredienti ed è solitamente mangiata dai guatemaltechi il 1° novembre.
  • Piantaggine in mole sono platani maturi fritti e cotti per un paio di minuti in una miscela di mole.
  • Palle di tamarindo,molto tipiche nelle feste patronali del paese, sono fatte con polpa di tamarindo, colorante e zucchero.

Per trovare il migliore i migliori ristoranti per la tua luna di miele in Guatemala contattateci e vi indirizzeremo alle migliori agenzie di viaggio per aiutarvi a preparare in dettaglio il viaggio più importante della vostra vita.

Domande frequenti

Gli italiani non hanno bisogno di un visto per entrare in Guatemala, hanno solo bisogno di portare un passaporto valido per almeno sei mesi e un biglietto aereo di ritorno. Per tutte le informazioni, potete visitare il sito web del Ministero degli Affari Esteri.

È un destinazione relativamente sicura, tuttavia le autorità raccomandano estrema cautela, soprattutto nelle zone di conflitto. Gli agenti di viaggio che raccomandiamo a Zankyou conoscono la situazione in prima persona e con loro sarete sempre al sicuro.

Ispirato?

Invia un messaggio ai più importanti specialisti e ricevi una proposta su misura per le tue esigenze.

Vuoi cercare altre destinazioni?
Vai alla pagina iniziale di Zankyou travel

Hai qualche domanda?

Ti aiutiamo con tutto ciò di cui hai bisogno

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Devi essere d'accordo prima dell'invio.

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Dove vorresti andare?

Ti suggeriamo le agenzie specializzate nella tua destinazione e, con loro, prepareremo un viaggio su misura al miglior prezzo.

Il tuo viaggio è appena iniziato!

Questa è la selezione di agenzie specializzate nella tua destinazione.

Data desiderata

Quanti sono in viaggio?

Saremo

Adulti

Bambini

Budget approssimativo

Ho

per ogni viaggiatore

In questa destinazione, non si può viaggiare per meno di

Tempo di viaggio approssimativo

giorni

Vuoi lasciare un commento?

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Il nome utente o la password non sono corretti

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Ho dimenticato la mia password
Non ho un account. Registra
Infine, ti preghiamo di fornirci i tuoi dati di contatto

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ho un account Zankyou.