Viaggio di nozze "on the road": una luna di miele all'insegna dell'avventura

Organizzare un matrimonio significa vivere un’esperienza speciale: forse un po’ troppo standardizzata soprattutto se consideriamo i viaggi di nozze. Questo perché spesso le coppie tendono ad organizzare una vacanza in un luogo specifico, perdendo però diverse opportunità. Ma ultimamente si sta facendo largo una nuova tendenza: il viaggio di nozze on the road, ovvero il modo migliore per andare incontro ad una luna di miele “diversificata”.

Viaggiando in auto, infatti, si ha la possibilità di vedere mille posti diversi: un’occasione unica per chi non ama bivaccare nel medesimo posto per giorni e cadere nei cliché delle cose che tutte le coppie fanno in viaggio di nozze. Ma quali sono i migliori consigli per un viaggio di nozze all’insegna dell’avventura? Scopriamoli insieme.

Foto via Shutterstock: Epic Stock Media
Foto via Shutterstock: Epic Stock Media

Come organizzare un viaggio di nozze on the road?

Un viaggio on the road necessita tante attenzioni in fase di preparazione: figurarsi una luna di miele di questo tipo, data la preziosità del momento. Ma quali sono i migliori consigli per organizzare di tutto punto questa occasione speciale? Innanzitutto dotare l’auto di un navigatore satellitare: indispensabile per scoprire i posti più belli e appartati, in qualsiasi località abbiate scelto di visitare. Inoltre, un navigatore permette di calcolare percorsi, distanze, orari e di scoprire tante informazioni utili, come i punti di maggior interesse ad esempio, ma anche i distributori di benzina ed i luoghi di pericolo. Ovviamente non dimenticatevi di accessoriare l’auto con kit di pronto soccorso, e con tutti gli altri elementi richiesti dal codice della strada. Inoltre, ricordatevi di portare con voi tutti i documenti in regola, e di portare della buona musica per ingannare la noia delle ore di viaggio.

Foto via Shutterstock: Lisovy Family
Foto via Shutterstock: Lisovy Family

Quali sono i migliori itinerari in Europa?

Una luna di miele on the road, per essere davvero speciale, deve fondarsi su un programma di viaggio pianificato nel dettaglio. Quali tappe toccare, dunque? Se amate l’Europa, il consiglio è di percorrere la Strada delle Fiabe in Germania (da Francoforte a Brema): avrete modo di scoprire paesaggi da incanto, castelli, boschi fiabeschi e grotte misteriose. Anche l’Irlanda dimostra di essere una meta perfetta per un viaggio di nozze in auto: soprattutto se sceglierete come tappa la cosiddetta Via Selvaggia dell’Atlantico. Un vero e proprio paradiso terrestre, incontaminato e immerso nella natura. Infine, ecco l’Inghilterra: la tappa romantica per eccellenza. Parliamo nello specifico dei Cotswolds: una strada ricca di villette rurali, che sembra rimasta ferma nel tempo.

Foto via Shutterstock: Jacob Lund
Foto via Shutterstock: Jacob Lund

I migliori itinerari in USA e Australia

Non solo Europa: anche mete come gli USA e l’Australia sapranno arricchire la vostra luna di miele su quattro ruote. Partiamo proprio dalla bandiera a stelle e strisce, e da itinerari storici come la mitica Route 66: ideale per scoprire ben otto stati. Anche la West Coast vi consentirà di scoprire paesi e città da sogno, come ad esempio Big Sur,  San Francisco e la splendida Malibu. E l’Australia? La Explorer’s Way è un miracolo della natura: boschi, sabbia rossa e animali a piede libero. Infine, chiudiamo con un altro percorso australiano: l’Outback, ovvero un modo per vivere un’avventura che sia totale, fatta di veri percorsi desertici.

Foto via Shutterstock: Dean Drobot
Foto via Shutterstock: Dean Drobot

Riscaldate i motori, caricate il portabagagli, musica di sottofondo e… partite per la più grande avventura della vostra vita. La prima da novelli sposi…

Più informazioni circa

Lascia un commento

L'avventura di Zankyou alla terza edizione dell'Orto delle Arti di Cuneo
L'avventura di Zankyou alla terza edizione dell'Orto delle Arti di Cuneo
Di quei 25 e 26 marzo a Cuneo ospite della meraviglia variegata dell'Orto delle Arti. Non perdetevi il fotoracconto il esclusiva
Foto via Shutterstock: Dmitry Sheremeta
Agenzie di viaggio a Milano: scopriamo le mete più gettonate per la luna di miele 2017
Scopri subito la Top 3 delle mete per la luna di miele 2017 secondo le migliori agenzie di viaggio a Milano! Quale sarà la tua destinazione da sogno?
"Non voglio mica la luna" voglio soltanto una luna di miele perfetta: e con Zankyou l'avrai!
"Non voglio mica la luna" voglio soltanto una luna di miele perfetta: e con Zankyou l'avrai!
Stanchi della "schiavitù" da agenzia di viaggi? Stufi di ricevere regali inutili? Scoprite con Zankyou come creare la vostra luna di miele su misura!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni