Snorkeling durante la vostra luna di miele: ecco i 9 posti più belli del mondo

Una delle attività preferite degli sposini è fare subacquea tra le acque più spettacolari del luogo in cui sono in luna di miele. E’ l’incentivo perfetto per le coppie più curiose e avventuriere.

Sotto la superficie, si può trovare un insieme di esseri vivi che condividono le bellezze del gigantesco oceano blu. La biodiversità è tale che compone uno degli spettacoli più meravigliosi della Terra, con degli scenari naturali che sono come dei grandi tesori. Di seguito vi elenchiamo i migliori luoghi per godersi il fondale marino (sempre con le dovute precauzioni e la supervisione di un esperto).

Rich Carey
Foto via Shutterstock: Rich Carey

Raja Ampat, Indonesia

Il sud-est asiatico è una delle principali attrazioni degli ultimi tempi, sia per le lune di miele sia per le vacanze. Anche se Tailandia, Filippine e Singapore sono le destinazioni più famose, l’Indonesia conserva alcuni dei passaggi maggiormente conservati a livello di natura. Infatti, uno di questi segreti si trova sott’acqua, nello specifico nell’Arcipelago Raja Ampat della Nuova Guinea, dove più di 200 specie possono essere avvistate in una sola immersione. Come star del festival biologico, la manta gigante si muove delicata attraverso questo straordinario luogo di subacquea.

Isla de Coco, Costa Rica

Il Costa Rica è “pura vida“, come recita il suo slogan. Ed è proprio così, a giudicare dalla sua inconfondibile bellezza naturale animale e vegetale (possiede quasi il 6% della biodiversità del pianeta) e dalle principali acque che lo circondano (il Mar dei Caraibi e l’Oceano Pacifico), come si può apprezzare nella sua bellissima Isla de Coco e nell’infinita collezione di squali martello e i pinna bianca, tra le varie specie. Se Daniel Defoe si è ispirato a questo paradiso per scrivere Robison Crusoe, non c’è molto altro da aggiungere.

Grant M Henderson
Foto via Shutterstock: Grant M Henderson

Sharm el-Sheij, Mar Rosso

Questa città dell’Egitto è bagnata dalle acque del Mar Rosso. A parte la fama del suo nome, questo mare è una destinazione perfetta per i sub più esperti. Ogni immersione è compresa di giro in barca dove prima di immergersi nella fantasia dei suoi colori, si assapora il mare dalla superficie. La biodiversità che riposa sott’acqua è un’ode alle migliori opere della natura.

Artush
Foto via Shutterstock: Artush

La Grande Barriera Corallina, Australia

Uno dei gioielli della corona. L’Australia è la DESTINAZIONE per eccellenza. Oltre a tutto ciò che sappiamo già e tutto quello che dobbiamo ancora scoprire, la Grande Barriera Corallina è il top delle bellezze naturali terrestri. Se dall’alto è uno spettacolo unico, nelle sue profondità convivono in caotica armonia circa 5.000 specie di molluschi, 1.800 pesci e più di 125 specie di squali. Tutto questa biodiversità si sposa con le specie coralline che formano una tavolozza di colori da togliere il fiato.

ProDesign studio
Foto via Shuterstock: ProDesign studio

Maldive

Come in Costa Rica, alle Maldive esiste un meraviglioso e profondo ecosistema. Per questo, nelle sue acque vivono animali insoliti come il pesce palla, il pesce leone, lo squalo grigio o le mante, oltre a 21 specie diverse di balene e delfini. Un viaggio in queste terre promette una luna di miele perfetta e molto completa, con meraviglie in superficie, tanto relax, incredibili avventure e, ovviamente, un paradiso nelle profondità.

 NinaMalyna
Foto via Shutterstock: NinaMalyna

Repubblica di Palau

Uno dei luoghi che formano lo sconosciuto e desiderato continente dell’Oceania, nella subregione della Micronesia. I coralli e i laghi marini sono due degli ingranaggi che muovono il suo incredibile fascino acquatico, anche se questo porta con sé anche il misterioso tocco dell’uomo. Perché misterioso? Resti di combattimenti aerei sprofondano sempre di più nelle profondità sottomarine nella natura più bella del pianeta.

photosounds
Foto via Shutterstock: photosounds

Sipadan, Borneo

Anche la Malesia è diventata di moda, ma quest’isola, famosa per apparire nella maggior parte dei documentari sulla natura, è stata una dei grandi amori dell’esploratore Jacques Cousteau. Il motivo è interessante e siniestro allo stesso tempo: qui si trova la grotta della tartaruga, casa degli scheletri di questi rettili che non sono mai riusciti ad uscire dalla cavità. Oltre ad ammirare questa scoperta, le tartarughe (vive questa volta) e altri straordinari esseri nuotano liberi.

Pei Chung Davy
Foto via Shutterstock: Pei Chung Davy

Malta

E’ uno dei paesi più piccoli del mondo ed è anche una destinazione privilegiata per nuotare e godersi il paesaggio. Infatti, potremmo dire che è uno dei migliori posti del Mar Mediterraneo per questo motivo, e non solo per i pesci e per tutta la fauna che vive nelle profondità e nelle aree protette, ma anche per i relitti delle navi naufragate di quaranta metri che seminano inquietudine sotto l’acqua.

DAAgius
Foto via Shutterstock: DAAgius

Malapascua, Filippine

La vita di quest’isola e delle sue acque, ubicate in uno dei paesi valorizzati al meglio negli ultimi anni, è lo squalo volpe, uno degli squali disegnati al meglio dalla natura e tra i più difficili da incontrare. Qui nuota tranquillo e ogni tanto lo si può intravedere mentre si muove, delicato e distaccato dal mondo. Una meraviglia.

nicolasvoisin44
Foto via Shutterstock: nicolasvoisin44

Quale destinazione ti è piaciuta di più? Non perderti queste fantastiche esperienze se opti per il mare in occasione del tuo grande viaggio. Scopri un universo unico sotto l’acqua!

                            Ti potrebbe anche interessare:

Luna di miele in Sudafrica: la magia di un continente unico

Trekking per la tua luna di miele? Ecco i sentieri più belli del mondo

I consigli di Andrea Petroni di VoloGratis.org per una luna di miele perfetta

Più informazioni circa

Lascia un commento

Ecco i 9 rooftop più belli del mondo: panorama mozzafiato per la tua luna di miele
Ecco i 9 rooftop più belli del mondo: panorama mozzafiato per la tua luna di miele
Se sei in luna di miele non perdere la selezione dei 9 rooftop più belli del mondo, magari ce n'è uno proprio vicino a te!
Nabis Studio Fotografrico
Cambio d'abito per la sposa durante il ricevimento: ecco gli outfit più belli
Quale dovrebbe essere il secondo look da sfoggiare durante il ricevimento di nozze? I consigli dell'esperta dall'abito alternativo all'acconciatura
Hakuna Matata
La vostra Luna di miele a Zanzibar? Ecco 5 hotel davvero speciali
Zanzibar saprà accontentare i gusti di qualunque viaggiatore. Volete che la vostra Luna di Miele vi lasci senza fiato? Ecco dove andare!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni