Viaggio di nozze in Tailandia

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Compila il modulo

Ricevi proposte da agenzie specializzate

Scegli e risparmia

Luna di miele in Tailandia

Alla ricerca del paradiso per la vostra luna di miele? Abbiamo la soluzione migliore: una luna di miele in Tailandia! Se dopo i nervi dei preparativi del matrimonio, avete bisogno di staccare e godervi i primi giorni della vostra nuova vita insieme, non possiamo pensare a una destinazione migliore!

la Tailandia è una delle destinazioni più paradisiache del sud-est asiatico: spiagge cristalline, natura allo stato puro, una cultura antica.È il luogo ideale per coloro che sono alla ricerca di relax così come per coloro che hanno bisogno di avventura nella loro vita quotidiana. un’esperienza indimenticabile con l’amore della vostra vita!

Tabella dei contenuti
Informazioni generali sulla Tailandia

Fuso orario

Il fuso orario della Tailandia è uTC +7 e non c’è l’ora legale in questa zona.

Clima

Il clima della Tailandia è tropicale caldo e umido per la maggior parte dell’anno

Valuta ufficiale

La valuta ufficialeè il Baht thailandese. La valuta estera può essere cambiata e la maggior parte degli stabilimenti accetta il pagamento con carta di credito. C’è anche una vasta rete di bancomat per il prelievo di contanti.

Lingua ufficiale

La lingua ufficiale in Tailandia è thai conosciuto anche come siamese, ma non è l’unica lingua si usano diversi dialetti e lingue minoritarie.

Prezzi medi

Il prezzo medio bere un cappuccino in Thailandia è 1,50 euro e un piatto di pad thai (uno dei piatti più tipici del paese) è 0,90 euro.

COVID-19, salute e vaccinazioni

In considerazione della situazione causata dal coronavirusin Tailandia, non c’è quarantena per i viaggiatori che soddisfano i seguenti requisiti (ricordate che ottenere il codice QR Pass Thailandia può richiedere fino a 7 giorni): certificato di vaccinazione, test PCR negativo (preferibilmente in inglese), assicurazione medica che copra le cure mediche per un valore minimo di USD 50.000, prenotazione di almeno una notte in un hotel certificato SHA+ o AQ (incluso il ritiro sicuro dall’aeroporto e un nuovo test PCR da fare entro 24 ore dall’arrivo nel paese e un kit ATK da fare il sesto o settimo giorno).

Ci sono casi di virus Zika che è causato dalla puntura di una zanzara, quindi si raccomanda di usare repellenti speciali per le zone tropicali.

Se sietecittadini italianipotete visitare questo link delMinistero degli Affari Esteriper tutte le informazioni necessarie.

Cosa vedere in Tailandia?

Bangkok

Un misto di tradizione e modernità, questa è Bangkok, immersa nel caos dell’Occidente. Anche se, a priori, può sembrare impossibile che vi innamoriate di questa città, lo farete. La sua eredità culturale e storica è impossibile da riassumere in poche righe, ma cercheremo di mostrarvi ciò che non potete perdere per niente al mondo. Da non perdere è il Gran Palazzo, costruito alla fine del XVIII secolo, che fu la residenza reale e sede del governo per 150 anni. Godetevi il momento mentre ammirate la bellezza dell’architettura tradizionale tailandese. Si dovrebbe anche cogliere l’opportunità di visitare il Tempio del Buddha di Smeraldo, il tempio più sacro del paese, poiché si trova sullo stesso terreno.

Accanto a questo posto, potrai vedere uno dei templi più grandi e antichi della città: Wat Pho, il Tempio del Buddha reclinato. Ospita una grande collezione di Buddha ed è anche considerata la prima università della Tailandia. La città è anche conosciuta come la Venezia dell’Asia, poiché molte zone sono attraversate da canali navigabili ed è un’attività molto romantica da fare in coppia.

Un altro simbolo di Bangkok è il Wat Arun, il Tempio dell’Alba, un incredibile monumento che vi lascerà senza parole. La vostra visita a questa meravigliosa città non può prescindere dal godersi il tramonto e la migliore vista di Bangkok da uno dei suoi grattacieli.

Chiang Mai

Appena arrivati in città, vi consigliamo di visitare il centro storico dove potrete passeggiare per le stradine fiancheggiate da ristoranti, centri massaggi, negozi di abbigliamento e souvenir. All’interno delle sue mura, potete anche visitare alcuni dei templi più importanti come il Wat Phra Singh e il Wat Chedi Luang che non potrete perdere durante la vostra luna di miele in Tailandia

A circa 15 km dal centro, trovate il tempio Doi Suthep, uno dei templi più importanti, che si trova sulla cima dell’omonima montagna . Il tempio Wat Phra Singh, uno dei templi più belli che vedrete durante il vostro viaggio, e il tempio Wat Chedi Luang, uno dei più importanti e venerati, sono anch’essi da vedere . Durante la vostra visita, potrete godere di un’esperienza piacevole e romantica: un massaggio tailandese, senza dubbio, un’esperienza che non dimenticherete mai.

Un’altra attività che vi piacerà è una passeggiata nel mercato notturno, il Night Bazaar, il più famoso e dove potrete comprare tutti i tipi di artigianato, regali, vestiti, gioielli… e, inoltre, provare il miglior cibo di strada. Se siete amanti degli animali, vi piacerà occuparvi e fare il bagno agli elefanti dell’Elephant Nature Park, dove i loro guardiani trattano questi mammiferi con grande rispetto. Un ricordo indimenticabile per tutta la vita!

Krabi

Nel sud del paese si trova una delle principali destinazioni turistiche: Krabi. Le sue spiagge e le sue isole attirano migliaia di turisti ogni anno per la loro bellezza e le loro acque turchesi. Durante il vostro soggiorno, passerete alcuni giorni da sogno godendovi l’amore reciproco in un vero paradiso. Le isole Phi Phi sono una delle escursioni che vi faranno innamorare con le sue scogliere e montagne che contrastano con lespiagge idilliache. Il famoso arcipelago è composto da quattro isole principali: Koh Phi Phi Don, Koh Phi Phi Leh, Koh Pai e Koh Yung.

Questa visita vi farà sentire come se foste in un altro mondo, Railay Beach è uno dei posti più belli che vedrete . A causa delle scogliere a picco, può essere raggiunto solo in barca, e ci sono una varietà di attività disponibili come l’arrampicata, kayak, snorkeling e trekking – una vera avventura! Un’altra attività preferita da tutti i turisti è quella di fare un tuffo nella Emerald Pool e nelle piscine termali, situate nel parco naturale di Khao Phra Bang Khram. Qui, potret godervi un rilassante bagno caldo con l’amore della vostra vita.

Senza dubbio, Krabi ha grandi attrazioni che vi piaceranno e che vi faranno vivere momenti unici che non dimenticherete mai. Per esempio, si può scalare il Tiger Temple, che si trova su una grande collina dove si può godere di una vista mozzafiato sulla costa di Krabi, le isole Phi Phi e Koh Lanta, ma preparatevi a salire 1237 gradini!

Phuket

Con un’eccellente combinazione di relax e svago, Phuket vi darà qualche giorno affascinante per sfruttare al massimo la vostra luna di miele in Tailandia. Conosciuta per le sue splendide spiagge di sabbia bianca, è l’isola più grande della Tailandia ed è collegata alla terraferma dal ponte Sarasin. Tra le sue spiagge più notevoli ci sono: Patong, una delle più grandi con 3,5 km per godersi il sole; Karon, un po’ più tranquilla della prima; Panwa Beach, nota per le sue ville e resort di lusso, così come la sua sabbia particolarmente bianca; e Kata, ideale per il surf grazie alle sue forti onde.

Ma non è tutto sole e sabbia a Phuket, perché non si può perdere il Big Buddha, una statua di marmo bianco alta 45 metri. Stando in cima alla collina, avrete una vista incredibile della baia di Chalong e di tutta l’isola di Phuket. Come nel resto delle destinazioni, le visite ai templi sono un must, e vale la pena visitare Wat Chalong, dove la sua pagoda alta 60 metri è l’attrazione principale

Potrete anche godervi la vita notturna nella zona di Patong Beach, passeggiare sul lungomare di Karon Beach e fare snorkeling sulle sue spiagge. Una destinazione che ha tutto!

Chiang Rai

Durante la vostra visita al nord del paese, non dovrete perdervi Chiang Rai, perché è la patria di tesori che vi lasceranno a bocca aperta. Una delle attrazioni turistiche più popolari è il Tempio Bianco o Wat Rong Khun, dove si possono ammirare statue impressionanti e dettagli che vi lasceranno abbagliati. E no, non è un modo di dire, ma quando il giorno è soleggiato, il tempio brilla, questo è dovuto a una miscela di calce e frammenti di specchi. Un altro tempio di cui vi innamorerete è il Tempio Blu o Wat Rong Suea Ten, famoso per essere completamente blu, sia dentro che fuori. All’interno, potrete contemplare una grande statua di un Buddha seduto, tinta di riflessi blu.

Altre attrazioni che vi incanteranno sono la statua del re Mengrai, la torre dell’orologio d’oro, il Wat Ming Meauang Una città da favola che vi incanterà!

Quando andare in Tailandia?

Il clima della Tailandia è senza dubbio uno degli aspetti più positivi, poiché fa sempre caldo, anche se non è soffocante. Tuttavia, il tempo può cambiare bruscamente a seconda della zona e dell’ora del giorno. La stagione delle piogge va da maggio a novembre, anche se non è un brutto periodo per viaggiare, dato che non piove tutto il giorno. Il periodo migliore per viaggiare è la stagione fresca, cioè da novembre a marzo, ma bisogna essere consapevoli che può anche piovere e che è alta stagione.

La Tailandia è un paese unico che vi permetterà di conoscere una cultura diversa e un ambiente paradisiaco, perfetto per perdersi nella vostra luna di miele. Godetevi ogni momento e ogni esperienza di questo viaggio di nozze che vi trasporterà in un luogo unico al mondo. Vi consigliamo di utilizzare le migliori agenzie specializzate in viaggi in Tailandia per avere i migliori ricordi della vostra luna di miele. Ricorda che noi di Zankyou possiamo aiutarvi a mettervi in contatto con loro il prima possibile!

Il meglio della cucina tailandese

Viaggiare in Tailandia non sarebbe la stessa cosa se non si provassero i piatti più tipici. Un modo per scoprire la cultura tailandese è la sua gastronomia, che è una vera e propria esperienza per i sensi!

  • Pad Thai è uno dei piatti più popolari della Tailandia ed è una ricetta a base di spaghetti di riso saltati con pollo, gamberi o tofu.
  • Tom Yum Goong è una delle più tipiche zuppe tailandesi ed è cucinata con gamberi, peperoncino, pomodoro, lime… Sapore intenso!
  • Tom Khai Kai è una zuppa di pollo con latte di cocco, vi sorprenderà!
  • Il Khao Pad è preparato con riso fritto con gamberi o pollo, ananas, uova, anacardi, uva sultanina e salsa di pesce. Ha anche un pizzico di curry – delizioso!
  • Riso appiccicoso al mango o mango sticky rice è uno dei dolci più tradizionali della Thailandia.

Per trovare il migliore i migliori ristoranti durante la vostra luna di miele in Tailandia, contattateci e vi indirizzeremo a agenzie di viaggio specializzate per aiutarvi a preparare in dettaglio il viaggio più importante della vostra vita.

Domande frequenti

No, per i viaggi in Tailandia non è richiesto alcun visto se il vostro soggiorno è inferiore a 30 giorni. Per informazioni complete, potete visitare il sito web del Ministero degli Affari Esteri.

Anche se è un destinazione relativamente sicura, si consiglia di evitare di accedere da soli alla giungla e di prestare attenzione durante le visite guidate.

In Tailandia la tensione dell’alimentazione elettrica è di 220V e la frequenza è 50 Hz. Le spine sono di tipo A/B/C.

Ispirato?

Invia un messaggio ai più importanti specialisti e ricevi una proposta su misura per le tue esigenze.

Vuoi cercare altre destinazioni?
Vai alla pagina iniziale di Zankyou travel

Hai qualche domanda?

Ti aiutiamo con tutto ciò di cui hai bisogno

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Devi essere d'accordo prima dell'invio.

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Dove vorresti andare?

Ti suggeriamo le agenzie specializzate nella tua destinazione e, con loro, prepareremo un viaggio su misura al miglior prezzo.

Il tuo viaggio è appena iniziato!

Questa è la selezione di agenzie specializzate nella tua destinazione.

Data desiderata

Quanti sono in viaggio?

Saremo

Adulti

Bambini

Budget approssimativo

Ho

per ogni viaggiatore

In questa destinazione, non si può viaggiare per meno di

Tempo di viaggio approssimativo

giorni

Vuoi lasciare un commento?

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Il nome utente o la password non sono corretti

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Ho dimenticato la mia password
Non ho un account. Registra
Infine, ti preghiamo di fornirci i tuoi dati di contatto

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ho un account Zankyou.