Viaggio di nozze in Giordania

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Compila il modulo

Ricevi proposte da agenzie specializzate

Scegli e risparmia

Luna di miele in Giordania

Avete già preparato il vostro matrimonio e volete pianificare la vostra luna di miele? Siamo sicuri che sarà uno degli aspetti che organizzerete con più entusiasmo ed eccitazione. Ma la verità è che a volte può essere difficile scegliere una destinazione che piaccia a entrambi. È per questo che vogliamo suggerirvene una molto speciale: una luna di miele in Giordania! Avrete modo di vivereun’esperienza unica e indimenticabile in un paese incredibile!

La Giordania ha una vasta gamma di attrazioni turistiche per tutti i gusti: galleggiare nelle acque del Mar Morto, scoprire i fondali del Mar Rosso, esplorare il deserto del Wadi Rum e conoscere una delle sette meraviglie del mondo: Petra. Siete pronti ad entrare in un paese pieno di sorprese meravigliose?

Tabella dei contenuti
Informazioni generali sulla Giordania

Fuso orario

Il fuso orario della Giordania è UTC +2.

Clima

Il clima della Giordania oscillageneralmente tra temperato e arido. L’inverno è piuttosto freddo a causa dell’altitudine. Tuttavia, l’estate è molto calda e soleggiata.

Valuta ufficiale

La moneta ufficiale della Giordania è il Dinaro giordano ed è diviso in 1.000 fils o 100 piastre. Non ci sono problemi con cambio di valute e non ci sono problemi usando carte di credito. Tuttavia, i bancomat possono essere utilizzati solo nelle grandi città.

Lingua ufficiale

La lingua ufficiale in Giordania è l’ arabo. L’inglese è parlato da chi lavora nell’ambito turistico.

Prezzi medi

Il prezzo medio di un cappuccino in Giordania è 2.40 Euro e il prezzo di un pasto per due persone in un buon ristorante è di circa 40 euro.

COVID-19, salute e vaccinazioni

In considerazione della situazione causata dal coronavirus in Giordania devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:un codice QR ottenuto compilando un modulo, un test PCR realizzato entro 72 ore prima del viaggio, un secondo test all’arrivo nel paese e un’assicurazione medica che comprenda una copertura assicurativa per la durata del soggiorno nel paese.

Il governo giordano richiede anche di indossare la mascherinasia all’interno che all’esterno. Nessuna vaccinazione è obbligatoria nel paese, ma il vaccino contro la polio è raccomandato.

Se siete cittadini italiani potete visitare questo link del Ministero degli Affari Esteri per tutte le informazioni necessarie.

Cosa vedere in Giordania?

Petra

Petra è senza dubbio uno dei luoghi più incredibili da visitare durante la vostra luna di miele in Giordania. Questa città è stata costruita in mezzo al deserto più di 2.000 anni fa ed è circondata da montagne rocciose. Un panorama di cui innamorarsi, con i suoi toni rossastri e rosati che vi lasceranno a bocca aperta. Non c’è da stupirsi che sia considerata una delle meraviglie del mondo antico.

Troverete sorprendente il fatto che Petra non è stata scoperta fino all’inizio del XIX secolo. Per raggiungere questa città scavata nella roccia, bisogna infatti attraversare una gola impressionante, il Siq. Contemplate poi e lasciatevi stupire dalla vista del tempio Khasné. Durante la vostra visita a questo luogo meraviglioso, non perdetevi il sentiero in salita con quasi 1.000 gradini che porta al monastero di El Deir, uno degli edifici più incredibili costruiti dai Nabatei. Se amate il trekking invece, non potete perdervi un percorso fantastico tra Petra e Little Petra, con paesaggi che vi lasceranno senza parole.

Deserto del Wadi Rum

Cosa c’è di più romantico che passare una notte in tenda ammirando il cielo stellato del deserto del Wadi Rum? Questo luogo di incredibile bellezza naturale è un patrimonio mondiale e ospita la tribù beduina Zalabia. Per scoprire la vastità di questo paesaggio naturale, è possibile pianificare itinerari in cammello, quad o jeep, a seconda delle vostre preferenze. Lungo la strada, ammirerete la grandiosità dei paesaggi con dune, ponti di pietra, gole e canyon, come il canyon di Khaz’ali, dove vedrete petroglifi della cultura talmudica.

Mar Morto

Situato a 430 metri sotto il livello del mare, il Mar Morto vi aspetta per vivere l’esperienza meravigliosa di galleggiare sul mare. Si trova tra la Giordania, Israele e i Territori Palestinesi, e il suo alto contenuto di sale è quello che permette di galleggiare senza alcuno sforzo. Vi sentirete come se il tempo si fosse fermato e potrete godervi semplicemente l’amore di entrambi mentre la sensazione di benessere e relax sarà totale. Questo perché contiene l’8% di ossigeno in più a causa della pressione atmosferica.

Per conoscere questo luogo si può soggiornare in alcuni dei suoi hotel con spa e spiagge private, ma se non si vuole soggiornare in questa area, si può sempre pagare l’ingresso ad Ammam Beach. Lì potrete fare diversi trattamenti salutari grazie alle sue acque e i suoi fanghi, e tornerete completamente rigenerati!

Amman

Con un mix di modernità e tradizione, la capitale della Giordania vi sorprenderà con i suoi mercati e gli edifici antichi .Amman è stata costruita sulle sette colline che offrono una vista mozzafiato su tutta la città da dove si può guardare uno dei più bei tramonti del mondo. Potrete ammirare i resti archeologici del Palazzo degli Omayyadi e il Tempio di Ercole. Il Museo Archeologico della Giordania si trova qui, e nella parte bassa di Amman si può passeggiare mano nella mano mentre si percorrono le suggestive stradine.

Conosciuta come la Città Bianca, scoprirete anche il Teatro Romano del II secolo d.C., così come Piazza Hashemite e la Moschea Re Abdullah I, che si distingue per la sua impressionante cupola blu.

Monte Nebo e Betania

Se volete approfittare della vostra luna di miele in Giordania per visitare alcuni luoghi che appaiono nel Vecchio e Nuovo Testamento della Bibbia, dovrete visitare il Monte Nebo dove Mosè intravide per la prima volta la Terra Promessa di Dio e il luogo stesso dove morì dopo essere arrivato dall’Egitto. Da questo sito impressionante potrete vedere la bellissima vista del Mar Morto e di Israele.

Nella zona del fiume Giordano, Betaniaè uno dei luoghi che concentra più pellegrini, perché si dice che fu lì che Giovanni Battista battezzò Gesù. I visitatori sono soliti riempire le loro bottiglie con quest’acqua miracolosa.

Quando andare in Giordania?

Le caratteristiche di questo paese rendono il suo clima molto vario. Pertanto, il periodo migliore per visitare la Giordania è aprile e maggio, così come settembre e ottobre, poiché le temperature in questo periodo sono più piacevoli e il tempo è più probabile che sia buono.

Andare in luna di miele in Giordania sarà un sogno che si avvera, potrete vivere un’esperienza molto romantica scoprendo luoghi unici: il Mar Morto, Petra, Amman, il Monte Nebo… I vostri primi giorni dopo aver detto «lo voglio» saranno indimenticabili e una destinazione come questa li renderanno ancora più speciali. Affinché tutto sia perfetto e nulla vada storto, ricorda che noi di Zankyou conosciamo le migliori agenzie di viaggio specializzate in viaggi in Giordania e ti metteremo in contatto con loro il prima possibile! Chiamateci!

Il meglio della gastronomia giordana

Viaggiare in Giordania non sarebbe lo stesso senza assaggiare i suoi piatti più tipici. Si tratta anche di un ottimo modo per conoscere la sua cultura attraverso i suoi prodotti tradizionali come:

  • Baba Ghanous è un hummus fatto con melanzane, aglio, olio d’oliva, sesamo, prezzemolo e succo di limone.
  • Il tabbouleh è un’insalata fatta con semola di grano, prezzemolo, succo di limone, cipollotti, menta, sale, pepe e pomodoro.
  • Il kibbe è un fagottino ripieno di agnello o manzo tritato, cipolla, aglio, pepe, cannella e pinoli saltati.
  • Il mansaf è il piatto tradizionale giordano per eccellenza e consiste in un piatto di carne d’agnello saltato con cipolla, yogurt, noce moscata, sale, pepe e curry.
  • Il zarb è un barbecue beduino preparato in una buca scavata nella sabbia. Il cibo viene messo nella buca e coperto con una stuoia per mantenerlo caldo.

Per trovare i migliori ristoranti per la vostra luna di miele in Giordania contattateci e vi indirizzeremo a esperti di viaggio che vi aiuteranno a preparare in dettaglio il viaggio più importante della vostra vita.

Domande frequenti

Nonostante la Giordania sia un paese stabile, l’instabilità nei paesi vicini può essere un rischio occasionale. Per questo motivo, le autorità raccomandano evitare i posti affollati, tenersi informati e documentarsi sempre. Le agenzie di viaggio che Zankyou vi raccomanda conoscono bene la situazione e con loro sarete sempre al sicuro.

Per entrare in Giordania è necessario un visto, che può anche essere ottenuto all’aeroporto di Amman, ed è richiesto un passaporto con almeno sei mesi di validità. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web del Ministero degli Affari Esteri.

Ispirato?

Invia un messaggio ai più importanti specialisti e ricevi una proposta su misura per le tue esigenze.

Vuoi cercare altre destinazioni?
Vai alla pagina iniziale di Zankyou travel

Hai qualche domanda?

Ti aiutiamo con tutto ciò di cui hai bisogno

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Devi essere d'accordo prima dell'invio.

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Dove vorresti andare?

Ti suggeriamo le agenzie specializzate nella tua destinazione e, con loro, prepareremo un viaggio su misura al miglior prezzo.

Il tuo viaggio è appena iniziato!

Questa è la selezione di agenzie specializzate nella tua destinazione.

Data desiderata

Quanti sono in viaggio?

Saremo

Adulti

Bambini

Budget approssimativo

Ho

per ogni viaggiatore

In questa destinazione, non si può viaggiare per meno di

Tempo di viaggio approssimativo

giorni

Vuoi lasciare un commento?

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Il nome utente o la password non sono corretti

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Ho dimenticato la mia password
Non ho un account. Registra
Infine, ti preghiamo di fornirci i tuoi dati di contatto

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ho un account Zankyou.