Viaggio di nozze alle Maldive

Acque turchesi, paesaggio e romanticismo

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Compila il modulo

Ricevi proposte da agenzie specializzate

Scegli e risparmia

Luna di miele alle Maldive

Sapete come ci si sente a svegliarsi la mattina, guardare fuori dalla finestra e vedere il bellissimo azzurro dell’Oceano Indiano con l’amore della vostra vita? Una sensazione totalmente indescrivibile che anche voi potrete provare se decidete di passare la vostra luna di miele in questo ambiente paradisiaco di cui vi innamorerete!

Tabella dei contenuti
Informazioni generali sulle Maldive

Budget minimo

Il costo del viaggio alle Maldive può variare molto a seconda che si tratti di un viaggio con lo zaino in spalla o di qualcosa di molto più organizzato. Visto che si tratta della vostra luna di miele, concentriamoci sul budget per un soggiorno di qualità.

Il budget minimo è di 1.500 euro a persona, ma vi consigliamo di aumentarlo a 2.000 euro a persona se volete godervi un resort da sogno.

Fuso orario nelle Maldive

Le Maldive si trovano vicino all’equatore e non cambiano fuso orario a seconda che sia estate o inverno. Quindi la differenza di orario con l’ Italia è di quattro ore in più in inverno e di tre ore in più in estate.

Clima

Come già detto, il paese è molto vicino all’equatore, il che significa che gode di un clima mite e caldo tutto l’anno

Valuta ufficiale

La moneta ufficiale è la rupia. Ma di solito non è un problema usare dollari o euro. Se avete con voi una carta di credito, potete pagare quasi ovunque.

Lingue ufficiali

La lingua ufficiale è il Divehi, ma nelle zone turistiche e negli stabilimenti non avrete problemi ad ottenere aiuto in inglese, o anche in italiano.

Prezzi medi

Un caffè alle Maldive può costare l’equivalente a circa 3 euro.Per rimanere connessi, una carta SIM costa circa 30 euro.

Salute e sicurezza

Se sietecittadini italianipotete visitare questo link delMinistero degli Affari Esteriper tutte le informazioni necessarie.

Cosa vedere alle Maldive?

Malé, la capitale

Viaggiare alle Maldive non significa passare tutto il tempo nel resort. Fate il grande passo e scoprite il vero lato della vita sull’isola. Potete farlo visitando Malé, la capitale.

Per prima cosa la mattina potete fermarvi al curioso mercato di frutta e verdura, e anche cogliere l’occasione per passeggiare per le strade della città. Dopo la passeggiata potrete ricaricare le vostre batterie bevendo una noce di cocco nelle centinaia di bar improvvisati che troverete quasi ad ogni passo del cammino.

Assicuratevi di fare una visita al memoriale delle vittime dello tsunami del 2004 e fermatevi alla Moschea del Venerdì. Se siete donna, non dimenticate cheil paese è musulmano, quindi fuori dal resort dovete adattare il vostro abbigliamento: coprire le spalle e le ginocchia.

Fondali di fama mondiale

Gran parte della bellezza di queste isole non risiede in ciò che incontra l’occhio, ma in ciò che si nasconde nelle acque dell’Oceano Indiano. Fate un’ immersione, che sia snorkeling o subacquea, e scoprirete un ambiente naturale veramente unico e romantico.

Sotto le acque cristalline troverete una grande varietà di coralli e fauna marina di spettacolare bellezza: tartarughe, mante, pesci colorati e persino l’impressionante squalo balena.

Non preoccupatevi dell’attrezzatura per lo snorkeling, la maggior parte degli hotel fornisce pinne e boccagli per gli ospiti.

Albe e tramonti spettacolari

Un fatto divertente che dovreste sapere se siete in luna di miele alle Maldive è che si tratta del paese più piatto del mondo. Questo significa che potrete godervi l’orizzonte in tutto il suo splendore: niente interromperà la vostra vista. Di conseguenza, le albe e i tramonti qui sono unici.

Non c’è molta differenza tra gli orari dell’alba e del tramonto durante l’anno. Il sole di solito sorge tra le 05:50 e le 6:15 e tramonta intorno alle 18:00 o 18:20.

Da qualsiasi spiaggia si può godere lo spettacolo del cielo che cambia colore. Se siete appassionati di fotografia e avete una buona macchina fotografica, potrete ottenere delle istantanee veramente uniche. Ma è anche bello dimenticarsi delle foto per un po’ e prendersi del tempo per se stessi in un posto idilliaco – è la vostra luna di miele!

Conoscere la cultura locale

Le Maldive sono un paradiso per i turisti, quindi negli atolli più popolari avrete poco contatto con la realtà degli isolani. Se volete conoscere un po’ meglio lo stile di vita maldiviano, è meglio andare in uno dei villaggi maldiviani in una delle isole locali.

Sono luoghi molto tranquilli, lontani dal trambusto e dal lusso delle zone turistiche. Ma vi permetteranno di conoscere un po’ meglio la cultura della zona e vivere un’esperienza più intensa. Un’avventura per due che non dimenticherete.

Osservazione delle balene

Le Maldive sono il luogo perfetto per godere della fauna marina. Se non avete voglia di stare sott’acqua tutto il giorno, c’è anche la possibilità di fare una gita in barca per osservare balene e delfini.

Puoi scegliere un trasporto tipico locale come il dhoni, o andare sulle barche dell’hotel, dove vi verrà anche offerto un trattamento squisito e potrete bere un bicchiere di champagne mentre navigate.

Ognuno di questi programmi che abbiamo suggerito renderà il vostro viaggio di nozze alle Maldive spettacolare. Tuttavia, quando si è stanchi di esplorare, si può indulgere in una delle attività preferite dai turisti, prendere il sole per ore e godersi la tranquillità di questa zona.

La luna di miele alle Maldive è un’esperienza unica nella vita.

Quando andare alle Maldive?

Nell’arcipelago indiano si può godere di temperature elevate e bel tempo tutto l’anno, ma è meglio viaggiare tra novembre e aprile, quando ci sono meno possibilità di pioggia. Da maggio a ottobre è la stagione dei monsoni. La pioggia non dura a lungo, ma lascia l’atmosfera molto umida. Anche così, la temperatura media è di circa 28 gradi.

Se volete godervi alcune delle celebrazioni proprie della regione, ci sono diverse opzioni. La Festa dell’Indipendenza si commemora il 26 luglio e ci sono diverse parate militari, mentre l’11 novembre è la Festa della Repubblica e ci sono molte celebrazioni vivaci in tutto il paese.

Come si può vedere, le condizioni uniche delle Maldive fanno sì che sia una buona idea viaggiare alle Maldive in quasi tutti i periodi dell’anno. Anche se piove, puoi essere sicuro che non avrai freddo.

Vuoi rendere la tua luna di miele ancora più speciale?

Regalatevi almeno un giorno in un resort di lusso. Alloggerete in un bungalow sulla sabbia o direttamentesul mare! E avrete una vista davvero spettacolare. Non vi mancherà assolutamente nulla. La cosa peggiore di questa esperienza è che prima o poi finisce e bisogna tornare alla normalità. Ma è qualcosa che non dimenticherete mai.

Potrete sorprendere la vostra compagna con una notte in uno di questi resort!! Dopo una sorpresa come questa, non c’è dubbio che il vostro matrimonio inizierà con il piede giusto. Inoltre, le vostre foto saranno l’invidia di tutti i vostri amici e più di uno vorrà copiare l’idea di andare alle Maldive per una luna di miele

Se questo è il vostro programma perfetto per la luna di miele, a Zankyou vi metteremo in contatto con l’agenzia di viaggi più adatta per organizzarlo

Domande frequenti

No, uno dei vantaggi di essere cittadini dell’UE è che non avete bisogno di un visto se il vostro soggiorno sulle isole non supera i 30 giorni non dovrete fare nessuna pratica prima di partire. Quello che dovete fare quando arrivate a destinazione è richiedere un visto di soggiorno. È gratuito, si fa all’aeroporto ed è valido per 30 giorni

Vi godrete la natura e vi rilasserete in un posto con un clima caldo, quindi non preoccupatevi dei vestiti. Indossare, soprattutto, abiti comodi e traspiranti. Passerete la maggior parte della giornata in spiaggia, quindi è una buona idea portare almeno un paio di costumi da bagno o bikini e asciugamani.

Le magliette di cotone sono essenziali per questo viaggio. Ricordatevi di portare delle maniche lunghe per proteggervi dalle punture degli insetti. Non dovreste lasciare il vostro repellente per zanzare a casa, perché ne avrete bisogno. Dovreste anche portare con viu una protezione solare ad alto fattore.

Per i vostri piedi, quando si tratta di camminare, le scarpe chiuse sono meglio, ma considerate di portare sandali e anche stivaletti per le escursioni in mare.

Per quanto riguarda l’attrezzatura per lo snorkeling e le immersioni, si può noleggiare presso l’hotel. Non c’è bisogno di portare nulla.

Le Maldive sono un paese a maggioranza musulmana con tradizioni profondamente radicate. Nella zona dei resort di solito va bene indossare un bikini o un costume da bagno, ma fuori dai resort è consigliabile essere un po’ più attenti, perché alcune non sono accettate.

Per le donne, al di fuori dei resort, è consigliabile non avere le spalle scoperte e, se si indossa una gonna o pantaloncini, le ginocchia devono essere coperte. Tuttavia, non è necessario coprire la testa. Il topless e il nudismo non sono permessi in nessun caso, nemmeno sulle spiagge dei resort. I gesti amorosi non sono espressamente proibiti, ma sono disapprovati, quindi fate attenzione a questo.

Inoltre, se volete bere alcolici, potete scordarvelo fuori dai resort.

Ispirato?

Invia un messaggio ai più importanti specialisti e ricevi una proposta su misura per le tue esigenze.

Vuoi cercare altre destinazioni?
Vai alla pagina iniziale di Zankyou travel

Hai qualche domanda?

Ti aiutiamo con tutto ciò di cui hai bisogno

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Devi essere d'accordo prima dell'invio.

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Dove vorresti andare?

Ti suggeriamo le agenzie specializzate nella tua destinazione e, con loro, prepareremo un viaggio su misura al miglior prezzo.

Il tuo viaggio è appena iniziato!

Questa è la selezione di agenzie specializzate nella tua destinazione.

Data desiderata

Quanti sono in viaggio?

Saremo

Adulti

Bambini

Budget approssimativo

Ho

per ogni viaggiatore

In questa destinazione, non si può viaggiare per meno di

Tempo di viaggio approssimativo

giorni

Vuoi lasciare un commento?

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Il nome utente o la password non sono corretti

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Ho dimenticato la mia password
Non ho un account. Registra
Infine, ti preghiamo di fornirci i tuoi dati di contatto

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ho un account Zankyou.