Viaggio di nozze a Singapore e Bali

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Compila il modulo

Ricevi proposte da agenzie specializzate

Scegli e risparmia

Luna di miele a Singapore e Bali

Il viaggio di nozze sarà il momento più atteso dopo il «Si, lo voglio», perché vi lascerete alle spalle i nervi e lo stress dei preparativi del vostro matrimonio. A volte può essere difficile mettersi d’accordo su ciò che si vuole fare, ma se vi diciamo luna di miele a Singapore e Bali siamo sicuri che i vostri dubbi saranno dissipati.

Il primo viaggio dopo il matrimonio dovrebbe essere il più speciale e, una destinazione come Singapore e Bali, vi permetterà di collezionare momenti unici e irripetibili che non dimenticherete mai. L’eccellente combinazione tra il modernismo di Singapore e il paradiso terrestre di Bali renderà il vostro viaggio unico.

Tabella dei contenuti
Informazioni generali su Singapore e Bali

Fuso orario

Il fuso orario di Singapore e Bali è UTC+8.

Clima

Il clima di Singapore è tropicale, cioè caldo e umido durante tutti i mesi dell’anno . Non varia molto, ma è caratterizzato da un caldo afoso e da precipitazioni, spesso intense e di breve durata.

Il clima di Bali è tropicale monsonico ed è caldo tutto l’anno. Ha due stagioni distinte, una stagione umida con monsoni da novembre a marzo e una stagione secca da giugno a ottobre.

Valuta ufficiale

La valuta ufficiale a Singapore è il dollaro di Singapore (SGD) e a Bali è la rupia indonesiana. Ci sono numerosi uffici di cambio a Singapore , le carte di credito sono accettate e ci sono bancomat per il prelievo di contanti. La valuta straniera può essere cambiata a Bali, ma le banconote devono essere in buone condizioni, e le carte di credito sono accettate.

Lingua ufficiale

La lingua ufficiale a Singapore è l’inglese, il cinese, il malese e il tamil, mentre a Bali è l’indonesiano o Bahasa, anche se si parla anche il balinese.

Prezzi medi

Il prezzo medio di un cappuccino a Singapore è di 3,50 euro, mentre un pasto per due in un buon ristorante è di circa 40 euro. A Bali, il prezzo medio di un cappuccino è di circa 2 euro.

COVID-19, salute e vaccinazione

Vista la situazione del coronavirus a Singapore, l’accesso è possibile attraverso il VTL che richiede un programma di vaccinazione completo. A Bali, invece, è richiesto un certificato di vaccinazione completo, così come una PCR con risultato negativo e un altro test all’arrivo in aeroporto

Se sietecittadini italianipotete visitare questo link delMinistero degli Affari Esteriper tutte le informazioni necessarie.

cosa vedere a Singapore e Bali?

Giardini della baia

Una delle visite essenziali della vostra luna di miele a Singapore è visitare i Gardens by the Bay, uno dei giardini più belli e sorprendenti del mondo. Si trovano tra il mare e il retro del Marina Bay Sands Hotel. Non solo vale la pena visitare la zona centrale, ma anche fare un giro nei diversi giardini tematici del parco, come i Giardini d’Argento e d’Oro.

Se volete una passeggiata romantica che non dimenticherete mai, passate attraverso le due serre dei Gardens by the Bay: il Flower Dome e la Cloud Forest. Il primo è un tour che vi permetterà di conoscere i fiori più tipici dei 5 continenti, e il secondo è una ricreazione di una foresta tropicale con un’impressionante cascata di 30 metri al suo interno. Rimarrete stupiti!

Little India

Senza dubbio uno dei quartieri più affascinanti di Singapore, qui si trovano edifici colorati, templi indù e buddisti e centri commerciali. Ma bisogna anche cogliere l’opportunità di assaggiare i piatti più tradizionali della gastronomia indiana. Tra i templi indù più belli da non perdere ci sono Sri Veeramakaliammam e Sri Srinivasa Perumal, molto vicini a una delle strade più famose della città: Serangoon Road. Si può anche ammirare la grandezza di due antichi templi buddisti: Sakya Muni Buddha Gaya – il tempio delle 1.000 luci – e il tempio Leong San See.

Parco del Merlion

Si tratta di uno dei luoghi più emblematici di Singapore che potrete visitare durante la vostraluna di miele a Singapore. In questa baia si trovano alcuni degli edifici più simbolici della città e il Merlion, una statua alta 9 metri, metà pesce e metà leone, che rappresenta il passato della pesca e le origini del suo fondatore. Vi consigliamo anche di fermarvi a godere dello Spectra, uno spettacolo notturno di luce e acqua, un’esperienza molto romantica che non dimenticherete mai!

Non potete perdere anche i diversi spettacoli che si svolgono nella baia, in riva al mare, dove potrete vedere opera, balletto, musica classica… tutto gratis!

Ubud

Ubud, a Bali, viinvita avagare per le sue strade e vicoli per scoprire i tesori nascosti in ogni angolo, così come lesue cascate e templi. Una delle visite essenziali in questa città è visitare il mercatonel centro, un luogo perfetto per comprare regali, souvenir e anche vestiti . IlPalazzo Reale di Puri Saren Agung, dove attualmente risiede la famiglia reale , è anch’esso da vedere

IlPura Saman Saraswat Hindu Temple , di incomparabile bellezza, vi lascerà senza parole, una fantastica opzione per conoscere meglio la storia della città . Un’altra tappa obbligata è laMonkey Forest, una divertente foresta piena di scimmie e, allo stesso tempo, un parco che vale la pena vedere. Un posto che amerai è ilquartiere di Penestanen, ma non puoi andartene senza fare una sostaal Clear Café e goderti le viste mozzafiato.

Cascate e spiagge di Bali

Se siete amanti della natura, le cascatedi Bali e la vegetazione della giungla sono uno spettacolo da vedere. Le più impressionanti sono Nungnung e Tukad Cepung, con cascate che non sono sovraffollate e dove si può contemplare una bellezza incredibile e indimenticabile.

Bali è molto più di una destinazione di risaie e templi, si dovrebbe anche prendere tempo per prendere il sole su una delle sue spiagge di sabbia fine e acque turchesi, come Kuta, una delle più famose. Potete anche visitare Jimbaran, Nusa Dua, Sanur Beach e Seminyak, le spiagge più raccomandate dell’isola, un luogo ideale per staccare e rilassarsi prima di tornare in Spagna!

quando si viaggia a Singapore e Bali?

A causa del suo clima, il periodo migliore per viaggiare a Singapore è da febbraio a ottobre, poiché durante i mesi da novembre a gennaio, le piogge sono torrenziali. Anche il resto dell’anno è caratterizzato dalle piogge, ma non sono così pesanti come nei mesi invernali.

Per quanto riguarda Bali, il periodo migliore per visitarla è durante la stagione secca, cioè da maggio a settembre, in particolare a maggio, giugno e settembre, per evitare l’alta stagione turistica. Durante questo periodo, il bel tempo è praticamente garantito, senza pioggia e con una minore percentuale di umidità.

La luna di miele a Singapore e Bali è un’ esperienza affascinante ed eccitante che vi porterà a provare emozioni completamente nuove. Conoscerete una cultura diversa, città meravigliose e un ambiente naturale incomparabile.

Il meglio della gastronomia di Singapore e Bali

Viaggiare a Singapore e Bali non sarebbe la stessa cosa se non si provassero i piatti più tipici della loro gastronomia. Un modo per scoprire la cultura di questi paesi è attraverso i loro prodotti tradizionali come:

  • Bak Chor Mee sono tagliatelle con carne macinata.
  • Manzo Rendang: un piatto a base di manzo stufato con latte di cocco e una pasta di spezie (zenzero, galangal, citronella e curcuma).
  • Char Kway Teow: è un soffritto di noodle con aglio e grasso di maiale.
  • Wanton Meewanton Mee: un piatto di noodles conditi con salsa dolce, maiale e gnocchi, servito con una tazza di zuppa.

Lasciando Singapore alle spalle, andiamo a scoprire la gastronomia di Bali attraverso questi piatti:

  • Nasi Campur è riso con verdure, pollo, maiale, uova e tempeh.
  • Nasi Goreng: altro piatto di riso fritto con salsa di soia, uovo fritto, pollo e satay.
  • Saté o Satay: è uno spiedino fatto con diversi tipi di carne cotti sulla griglia, conditi con curcuma, ananas e arachidi.
  • Bebek betutu: è una ricetta tipica dell’anatra balinese.

Per trovare i migliori ristoranti per la tua luna di miele a Singapore e Bali contattateci e vi indirizzeremo a agenzie di viaggio specializzate in queste destinazioni che vi aiuteranno a prepararein dettaglio il viaggio più importante della vostra vita.

Domande frequenti

I cittadini italiani non hanno bisogno di un visto per entrare a Singapore, ma è necessario presentare un passaporto valido da più di sei mesi. Per viaggiare a Bali, il visto non è richiesto, ma le autorità richiedono che il suo passaporto siain buone condizioni. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web del Ministero degli Affari Esteri.

Singapore e Bali sono tra le destinazioni più sicure del mondo, ma è comunque consigliabile seguire le raccomandazioni delle autorità locali, come ad esempio avere sempre sotto controllo gli effetti personali. Le agenzie di viaggio che Zankyouvi raccomandaconoscono bene la situazione econ loro sarete sempre al sicuro.

Ispirato?

Invia un messaggio ai più importanti specialisti e ricevi una proposta su misura per le tue esigenze.

Vuoi cercare altre destinazioni?
Vai alla pagina iniziale di Zankyou travel

Hai qualche domanda?

Ti aiutiamo con tutto ciò di cui hai bisogno

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Devi essere d'accordo prima dell'invio.

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Dove vorresti andare?

Ti suggeriamo le agenzie specializzate nella tua destinazione e, con loro, prepareremo un viaggio su misura al miglior prezzo.

Il tuo viaggio è appena iniziato!

Questa è la selezione di agenzie specializzate nella tua destinazione.

Data desiderata

Quanti sono in viaggio?

Saremo

Adulti

Bambini

Budget approssimativo

Ho

per ogni viaggiatore

In questa destinazione, non si può viaggiare per meno di

Tempo di viaggio approssimativo

giorni

Vuoi lasciare un commento?

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Il nome utente o la password non sono corretti

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Ho dimenticato la mia password
Non ho un account. Registra
Infine, ti preghiamo di fornirci i tuoi dati di contatto

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ho un account Zankyou.