Luna di miele in Sud Africa: la magia di un continente unico

Se state cercando il Sud Africa sul vostro mappamondo volgete lo sguardo a sud nel continente nero. Sia il paese che i luoghi nei suoi dintorni sono degne mete di viaggi indimenticabili e offrono eccellenti possibilità di tour, attraverso i quali poter ammirare tutto il territorio.

Se desiderate vivere una luna di miele all’insegna dell’avventura, in Sudafrica vi sono ottimi hotel, affascinanti Safari e miriadi di paesaggi che potrete trovare solo in un luogo unico come questo. Prenotate?

Jane Rix
Foto via Shutterstock: Jane Rix

Conosciamo il Sud Africa

Quando parliamo di Sud Africa la nostra mente collega inevitabilemente la sua storia a quella di Nelson Mandela, ex presidente del paese e premio Nobel per la pace impegnato nella lotta contro l’apartheid (movimento segregazionista e razzista istituito nel secondo dopoguerra che indicava la rigida divisione razziale e che regolava i rapporti tra bianchi e neri, con la supremazia dei primi).

Lasciando da parte le vicissitudini politiche, il Sud Africa si caratterizza per la sua natura multiculturale, che ha unito nativi e stranieri durante il XX secolo. Infatti in questo continente convivono africani (per lo più neri) e varie Comunità europee e indiane con un miscuglio di 11 lingue ufficiali e molti altri dialetti. L’inglese è la sesta lingua più parlata e agevola le comunicazione con i suoi abitanti.

Arno Dietz
Foto vía Shutterstock: Arno Dietz

Immersi nella natura!

Africa è sinonimo di natura e anche parlando di Sud Africa non poteva essere diversamente. Infatti, la sua fauna e la sua flora sono estremamente abbondanti, tanto che il Parco Nazionale Kruger riesce a racchiudere ben 5 grandi “protagonisti” (elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali) . Questo posto meraviglioso è un compendio di 16 ecosistemi distribuiti in 2 milioni di ettari. Che ve ne pare di un safari come luna di miele in questa terra meravigliosa?

Dall’altra parte, troviamo la Wild Coast dove poter ammirare uno dei più grandi spettacoli della natura animale. Stiamo parlando del grande fenomeno del Sardine Run, la migrazione delle sardine verso il KwaZulu-Natal, il cui tragitto è percorso da migliaia di delfini, balene, squali, uccelli e pesci. Questo spettacolo merita di esser visto insieme al vostro parter.

E poi come non approfittare dei tanti percorsi naturalistici come ad esempio quello del Garden Route, di una visita a Città del Capo e a Port Elizabeth. Natura, animali e cultura… Tutto in un unico viaggio da ricordare.

Byelikova Oksana
Parco Nazionale Kruger. Foto vía Shutterstock: Byelikova Oksana
Martin Prochazkacz
Parco Nazionale Kruger. Foto vía Shutterstock: Martin Prochazkacz
Utopia_88
Parco Nazionalel Kruger. Foto vía Shutterstock: Utopia_88
Diriye Amey
Garden Route. Foto vía Shutterstock: Diriye Amey

Safari e confort

Scegliendo il Sud Africa non dovrete assolutamente rinunciare ad una sistemazione all’insegna del lusso: la riserva privata Sebatana è un punto di riferimento in questo tipo di viaggi e ospita un hotel incredibile. Anche il luxory hotel Am Lodge, ad Hoedspruit (Limpopo) è specializzato in safari con alloggi di lusso; Amakhala Game Reserve, è una riserva perfetta per vivere la vostra avventura e riposare in confortevoli sistemazioni; il Buffelsdrift Game Lodge, situato nell’altopiano semidesertico del Karoo, offre la possibilità di vedere gli ippopotami metre fanno il bagno; el Shamwari Game Reserve, un’autentica esperienza africana nel bel mezzo della natura; Thornybush Game Lodge, oltre che come safari e hotel di lusso è anche un splendida location per matrimani; Garonga Safari Camp offre incredibili spettacoli naturali nelle vicinanze del Parco Nazionale Kruger; The Phantom Forest Eco-Reserve dove poter godere della bellezza della natura senza rinunciare al lusso degli appartamenti nel cuore del parco.

Garonga Safari Camp
Foto: Garonga Safari Camp
Am Lodge
Foto: Am Lodge
Shamwari Game Reserve
Foto: Shamwari Game Reserve

Sculture naturali

Tra le fantastiche meraviglie che ci riserva il Sud Africa, non possiamo non tenere presente la “God’s Window” e la “Table Mountain”. Dal primo luogo è possibile ammirare un panorama particolarmente suggestivo oltre alla caratteristica Bourke’s Luck Potholes, il terzo canyon più grande del mondo. Da qui si possono “spiare” un vasto numero di animali come ippopotami, coccodrilli  e tanti altri ancora.

Invece per quanto riguarda la Table Mountain, una delle sette meraviglie del mondo, emerge tra le altre montagne della terra per la sua ineguagliabile cima pianeggiante. Lo spettacolo poi è completato dalla presenza di 12 faglie, tra cui “I Dodici Apostoli”, “Il Picco del Diavolo” e “La testa del Leone” per citarne solo alcuni.

Rickus Groenewald
Bourke’s Luck PotholesFoto vía Shutterstock: Rickus Groenewald
Dominique de La Croix
Table Mountain. Foto vía Shutterstock: Dominique de La Croix

Città ricche di tesori

La capitale del Sud Africa è formata da tre città: Pretoria, Bloemfontein e Città del Capo, ciascuna delle quali rappresenta uno dei tre poteri dello stato (esecutivo, giudiziario e legislativo). Città del Capo è la più antica di tutte e se non fosse per le sontuose spiagge che la circondano, gli alti edifici ci fanno pensare a New York o Tokyo, esattamente come succede per Johannesburg. Quest’ultima è la città più grande e più popolata del paese nonchè centro nevralgico della vita mondana (pub, gallerie d’arte, teatri…). Molto interessante è la presenza di uno dei reperti più importanti della nostra storia: il primo adulto Australopithecus africanus che riporta le nostre radici nel bel mezzo di un incredibile scenario naturale!
Nataly Reinch
Johannesburgo. Foto vía Shutterstock: Nataly Reinch
Marjoli Pentz
Città del Capo. Foto vía Shutterstock: Marjoli Pentz

Nelson Mandela è cultura

Nelson Mandela è una delle figure più emblematiche della storia del Sud Africa che ha portato alla stabilità che il paese vive oggi. La sua lotta, la prigionia (27 anni) e l’arrivo alla presidenza hanno significato la fine dell’apartheid.

Legata alla sua figura è l’isola di Robben Island  un luogo da non perdere a solo mezz’ora di traghetto. Qui Mandela ha vissuto in prigionia dai 18 ai 27 anni in totale isolamento: un luogo fondamentale per capirne la sua storia.

A Johannesburg, troviamo South Western Townships (Soweto) un quartiere dove furono costruiti alloggi destinati ai negri repudiati dall’apartheid. Qui è presente il Museo Mandela, dove prima sorgeva la sua casa e quella del reverendo Desmond Tutu. Entrambi vincitori del premio Nobel per la Pace. 

Anton_Ivanov
Robben Island. Foto vía Shutterstock: Anton_Ivanov
Wildeside
Soweto. Foto vía Shutterstock: Wildeside

Il Sud Africa è famoso per la sua storia, ma ancora rimane per molti sconosciuto. Approfitta della tua luna di miele per visitare la punta del contiente africano e vivi una nuova esperienza.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Luna di miele in Botswana: un tesoro nascosto nel cuore dell'Africa
Luna di miele in Botswana: un tesoro nascosto nel cuore dell'Africa
Lo spettacolo selvaggio e i tesori naturali aspettano solo te!
Un'esotica luna di miele in India: magia, colore e mistero
Un'esotica luna di miele in India: magia, colore e mistero
Viaggia nel cuore dell?india e scopri un universo di sensazioni uniche!
YolanCris veste le spose del 2016 con uno stile unico e chic
YolanCris veste le spose del 2016 con uno stile unico e chic
Entra nell' universo YolanCris e lasciati sedurre dalla meravigliosa collezione 2016. Abiti iper femminili, sensuali e con molta personalità: siamo sicuri che il tuo abito dei sogni è firmato YolanCris!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni