Viaggio di nozze in Marocco

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Compila il modulo

Ricevi proposte da agenzie specializzate

Scegli e risparmia

Luna di miele in Marocco

Il giorno del vostro matrimonio è sempre più vicino e ora è il momento di scegliere quello che sarà il vostro primo viaggio dopo aver detto «sì, lo voglio». Volete una proposta diversa che ti offra tutto quello che state cercando? Noi ce l’abbiamo! Una luna di miele in Marocco.

Conosciuto come il paese dei mille contrasti, qui potrete godere di spiagge di sabbia fine, città millenarie, la pace del deserto, valli di montagna e persino oasi con palme e dune misteriose. Questa destinazione ha tutto: romanticismo, avventura, relax, gastronomia… Visita il Marocco e innamorati di un luogo unico!

Tabella dei contenuti
Informazioni generali sul Marocco

Il fuso orario del Marocco è UTC+1.

Clima

In Marocco molti tipi di clima coesistono a causa della sua geografia costa atlantica e mediterranea, bassa montagna, alta montagna, deserto e steppa. In generale, però, il clima è caldo tutto l’anno, tranne i mesi più freddi da dicembre a febbraio. Al contrario, durante il mese di agosto le temperature nel deserto possono raggiungere i 50°C (122°F).

Valuta ufficiale

La moneta ufficiale in Marocco è il Dirham marocchino. Puoi pagare con valuta estera, il tasso di cambio può non essere in linea con il tasso di cambio ufficiale del giorno.Il pagamento può essere effettuato anche con carta di credito ma è consigliabile anche cambiare la valuta in una banca.

Lingua ufficiale

La lingua ufficiale in Marocco è l’arabo ma anche il amazigh. Ma la maggioranza dei marocchini parla e capisce perfettamente anche il francese.

Prezzi medi

Il prezzo medio di un cappuccino in Marocco è 1,40 euro eun pasto per due in un buon ristoranteè solo 14 euro.

COVID-19, salute e vaccinazioni

In considerazione della situazione causata dal coronavirus la cosa più consigliabile da fare è visitare questo link del Ministero degli Affari Esteri per avere tutte le informazioni necessarie su requisiti di accesso. Il governo marocchino richiede anche il passaporto di vaccinazione con codice QR per le seguenti attività: accesso alle amministrazioni pubbliche, hotel, ristoranti, caffetterie, spazi chiusi, negozi, palestre e hammam.

Cosa vedere in Marocco?

Marrakech

Appena arrivati in Marocco, la vostra prima destinazione sarà sicuramente Marrakech. In questa città murata, scoprirete che tutti i sentieri della medina vi porteranno alla piazza Jemaa el-Fna, il punto centrale della città. Un luogo che vi lascerà stupiti per quello che vedrete, dagli incantatori di serpenti, alle scimmie di Barberia, ai venditori, ai predicatori Un’incredibile congregazione di persone di tutte le estrazioni e religioni!

In tutta la medina di Marrakech vedrete anche diversii tipi di souk, aperti praticamente tutto il giorno e dove troverete di tutto: spezie, vestiti, tinture, frutta secca, borse Tutto quello che potete immaginare! Un altro must di Marrakech è il Palazzo Bahia con bellissimi giardini arabi e un harem con il suo cortile centrale circondato dalle stanze delle concubine. Avrete anche il tempo di visitare le moschee e di lasciarvi trasportare dal loro fascino arabo.

Deserto di Merzouga

Uno dei deserti più spettacolari del mondo è il deserto di Merzouga, quindi non perdere l’incredibile esperienza di passare una notte nel deserto guardando le stelle . La cosa migliore è fare un giro in 4×4 per attraversare il suo mare infinito di dune che cambiano colore durante il giorno fino a diventare di un rosso incandescente al tramonto. Si può optare per un romantico giro in cammello attraverso le dune dell’Erg Chebbi godendo della pace e della tranquillità del paesaggio.

Dopo aver goduto della pienezza del deserto, bisogna andare al villaggio di Merzouga e scoprire le sue case di adobe che si fondono con il colore della sabbia in lontananza. È il luogo perfetto per assaggiare la cucina più squisita del paese. Nei dintorni di questo piccolo villaggio, si può visitare Khamlia, il lago Dayet Srij – visibile solo nella stagione delle piogge, tra giugno e settembre -, o Taouz, una piccola città con una grande ricchezza geologica.

Tangeri

Tangeri era, durante gli anni ’20, una città moderna e aperta, un luogo dove le persone di tre religioni – musulmana, cristiana ed ebraica si incontravano . Importanti figure dell’arte e della cultura di tutto il mondo si stabilirono in questa città. Non si possono perdere le sue case bianche, il museo Dar El Mandoub, l’antica Kasbah che serviva come palazzo e la grande piazza 9 aprile, dove si può riposare e bere qualcosa mentre si godono i dintorni.

Mentre siete a Tangeri, potrete visitare le Grotte di Ercole o Capo Espartel, due luoghi che vale la pena vedere durante la vostra luna di miele in Marocco. Inoltre, da questo punto, si può visitare l’affascinante città di Asilah, una medina piena di case bianche con porte e finestre blu che si affacciano sull’Atlantico.

Telouet

Anche se non è uno dei luoghi più turistici del Marocco, la Kasbah di Telouet è una visita altamente raccomandata e molto poco conosciuta dai turisti . Si tratta di un’ antica Kasbah Glaoui situata a 1600 metri di altitudine, dove si trovano i resti di un antico palazzo in stile andaluso. Anche se alcune zone sono in rovina, nel 1950 alcune di esse sono state restaurate e si possono visitare stanze che vi lasceranno senza parole.

Quando arrivate alle rovine, fermatevi un momento per godervi una delle sale dove troverete una delle zone più rappresentative: una finestra da cui potrete contemplare meravigliose viste dei dintorni.

Fez

Fez è senza dubbio una delle più belle città medievali del mondo, quindi è un must del vostro itinerario.Per cominciare, il modo migliore per conoscere Fez è perdersi nei suoi vicoli che formano un labirinto caotico nella Medina di Fez-el-Bali, che risale al VIII secolo . Un’altra tappa obbligata nella vostra lista di cose da vedere in questa meravigliosa città è la Porta Blu, una porta con tre archi decorati con tessere di mosaico blu. Si tratta di un luogo molto vivace a Fez, quindi si può cogliere l’occasione per rilassarsi e prendere un caffè su una delle terrazze circostanti.

Visitare una città significa conoscere la sua cultura e la sua religione. A Fez si può visitare la Madrasa Bou Inania, una delle più importanti scuole coraniche . Ci sono ancora altri posti da visitare, come il Museo di Arte e Artigianato di Nejjarine, un edificio che vale la pena vedere in quanto è stato dichiarato patrimonio dell’umanità. Potreste anche essere sorpresi dalle numerose fontane in tutta la città, tutte decorate con colori diversi. Ma, in questa città, troverete anche souk molto interessanti che amerete, come Zoco Attarine, Zoco Nejjarine o Zoco Chemainne.

Quando viaggiare in Marocco?

Il miglior periodo dell’anno per viaggiare in Marocco è la primavera, tra aprile e maggio, sebbene anche giugno e settembre siano buone opzioni. Tuttavia, se preferite andare a luglio o agosto, preparatevi alle alte temperature, quindi è meglio scegliere una destinazione balneare ed evitare le zone interne.

Andare in luna di miele in Marocco è un’esperienza di avventura e romanticismo che non si può perdere. Scoprirete una cultura diversa e un ambiente naturale completamente unico, con paesaggi montuosi, deserti, palme… Se il vostro sogno è quello di fare una luna di miele indimenticabile, ricordate che, a Zankyou, conosciamo le migliori agenzie di viaggio e vi metteremo in contatto con loro il prima possibile!

Il meglio della gastronomia marocchina

Per saperne di più sulla cultura e la gastronomia del Marocco è essenziale provare i suoi piatti più tipici, come:

  • Couscous è uno dei suoi piatti più tradizionali ed è accompagnato da verdure, agnello, manzo o pollo.
  • Il tajin deve il suo nome al contenitore in cui viene cucinato: un piatto di terracotta con un coperchio a forma di cono. Il più tipico è quello preparato con agnello, verdure, mandorle e prugne.
  • Pastela è fatto con diversi strati di pasta sfoglia ripieni di pollo o piccione, intervallati da pasta di mandorle e conditi con cannella e zucchero a velo.
  • Hummus è una pasta di ceci che si chiama anche paté di hummus ed è fatta con ceci, limone, olio d’oliva e tahini
  • Bissara è un purè di fave con un filo d’olio d’oliva.

Per trovare i migliori ristoranti per la vostra luna di miele in Marocco contattateci e vi indirizzeremo alle agenzie di viaggio specializzate nella destinazione Marocco per aiutarvi a preparare in dettaglio il viaggio più importante della vostra vita.

Domande frequenti

I cittadini italiani non hanno bisogno di un visto per entrare in Marocco. Hanno solo bisogno di presentare un passaporto valido da almeno sei mesi. Per tutte le informazioni, potete visitare il sito web del Ministero degli Affari Esteri.

Il Marocco è una destinazione relativamente sicura, ma si consiglia di evitare la zona di confine con l’Algeria. Le agenzie di viaggio che Zankyouvi raccomandaconoscono bene la situazione econ loro sarete sempre al sicuro.

Ispirato?

Invia un messaggio ai più importanti specialisti e ricevi una proposta su misura per le tue esigenze.

Vuoi cercare altre destinazioni?
Vai alla pagina iniziale di Zankyou travel

Hai qualche domanda?

Ti aiutiamo con tutto ciò di cui hai bisogno

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Devi essere d'accordo prima dell'invio.

Richiedi un preventivo

Dicci come sarà il tuo viaggio

Dove vorresti andare?

Ti suggeriamo le agenzie specializzate nella tua destinazione e, con loro, prepareremo un viaggio su misura al miglior prezzo.

Il tuo viaggio è appena iniziato!

Questa è la selezione di agenzie specializzate nella tua destinazione.

Data desiderata

Quanti sono in viaggio?

Saremo

Adulti

Bambini

Budget approssimativo

Ho

per ogni viaggiatore

In questa destinazione, non si può viaggiare per meno di

Tempo di viaggio approssimativo

giorni

Vuoi lasciare un commento?

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Il nome utente o la password non sono corretti

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Ho dimenticato la mia password
Non ho un account. Registra
Infine, ti preghiamo di fornirci i tuoi dati di contatto

Accesso con

Oppure crea il tuo account con la tua email e la tua password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ho un account Zankyou.